Home > Cibo e Alimentazione > A tavola con la simpatia e la creatività degli chef e food influencer Federico Fusca e Simone Finetti, che propongono due ricette veloci e gourmet a base di pesce fresco Fish from Greece

scritto da: TwentyTwenty | segnala un abuso

A tavola con la simpatia e la creatività degli chef e food influencer Federico Fusca e Simone Finetti, che propongono due ricette veloci e gourmet  a base di pesce fresco Fish from Greece

Simpatia, creatività e velocità sono i tratti distintivi dei due noti chef, volti televisivi e food influencer Federico Fusca e Simone Finetti, che hanno conquistato il web con un linguaggio fresco e “socialmente” travolgente. Due profili affini che, per queste loro peculiarità, sono stati scelti da HAPO – Hellenic Aquaculture Producers Organization – il principale ente promotore dell'acquacoltura greca e creatore del marchio collettivo Fish from Greece, per portare sulla tavola degli italiani due ricette veloci e alla portata di tutti, ma con un tocco di classe e un po' di sana allegria.

Federico Fusca (@federicofusca) è lo chef pistoiese da circa mezzo milione di follower tra Instagram e Tik Tok che, con la sua energia esplosiva e l’amore per la cucina, è riuscito a ingranare la marcia verso il successo durante il primo lockdown, diventando un cliccatissimo chef food Influencer, un punto di riferimento per i giovani aspiranti chef e un volto noto su Alice Tv e programmi regionali. La lampo-ricetta pensata dallo chef per Fish from Greece e pubblicata sul suo profilo Instagram è una Tyropitakia croccante di pasta fillo con Filetto di Orata, feta, patate e aromi. Una rivisitazione crunchy e profumata della torta tradizionale della cucina greca dal ripieno cremoso… “Che spettaHolo!”, parola di chef Fusca.

Simone Finetti (@simone.finetti) è lo chef romagnolo dal sorriso contagioso che ha partecipato alla quarta stagione di MasterChef Italia e all’edizione speciale di MasterChef AllStar. L’innata passione per la cucina gli è stata trasmessa dalla nonna Albertina che ha rappresentato le fondamenta del percorso dello chef. Con il duro lavoro, la dedizione e la semplicità, oltre alla partecipazione ai due famosi show culinari, Simone ha conquistato la vittoria a Master Of Pasta Voiello, per frequentare poi l’ALMA (Accademia di Alta Cucina) fondata da Gualtiero Marchesi, fino ad arrivare a progetti televisivi come Detto Fatto su Raidue. La ricetta che lo chef Finetti ha deciso di proporre per HAPO, condividendola sul suo profilo Instagram, è il Branzino al cartoccio con salsa di yogurt greco alle erbe, farcito con una pioggia di datterini gialli e rossi, un trito di olive nere, mentuccia e basilico e impiattato a regola d’arte con erbette o fiorellini. Un delizioso secondo piatto, veloce e fresco, dal sapore estivo.

Il protagonista assoluto delle due ricette è il pesce fresco d’acquacoltura greca “targato” Fish from Greece. Oltre all’orata e al branzino, al centro dei piatti dei due chef, il marchio comprende anche l’ombrina boccadoro, il pagro maggiore e la ricciola, prodotti di eccellenza che portano sulla tavola degli italiani tutta la ricchezza, la diversità e la purezza dei mari della Grecia, ecosistema ideale per l’allevamento di pesce fresco e sano.

Un consumo regolare di pesce fresco e di qualità è sempre consigliato per una dieta sana, bilanciata, ricca di benefici per il cervello e per tutto il corpo, grazie all’apporto di proteine, vitamine, minerali e acidi grassi essenziali Omega3, toccasana per la memoria.

Giorno dopo giorno, HAPO si impegna a offrire ai consumatori la freschezza, il gusto, le proprietà nutritive e la qualità eccellente del pesce d’acquacoltura greca, allevato con cura da professionisti esperti, nel pieno rispetto dell’ambiente e delle normative europee.

E allora tutti a tavola per un pieno di allegria e di pesce fresco Fish from Greece!

Fonte notizia: http://www.fishfromgreece.it

HAPO | Fish from Greece | Federico Fusca | Simone Finetti |

Cena di San Valentino? Il menu leggero e gustoso – a base di pesce fresco “firmato” Fish from Greece – per stupire la dolce metà

Fish from Greece, il miglior alleato per iniziare l’anno con gusto e leggerezza