Home > Eventi e Fiere > Circo contemporaneo a Lonato in FESTIVAL – Alla Rocca di Lonato il 30 e 31 luglio MagdaClan Circo presenta "Sic Transit – Una cerimonia sacra di circo profano"

Circo contemporaneo a Lonato in FESTIVAL – Alla Rocca di Lonato il 30 e 31 luglio MagdaClan Circo presenta "Sic Transit – Una cerimonia sacra di circo profano"

scritto da: Studioagora | segnala un abuso

Circo contemporaneo a Lonato in FESTIVAL – Alla Rocca di Lonato il 30 e 31 luglio MagdaClan Circo presenta

Il 30 e 31 luglio, terzo appuntamento con la 9° edizione di Lonato in FESTIVAL


Il 30 e 31 luglio, terzo appuntamento con la 9° edizione di Lonato in FESTIVAL, che propone anche nel suo cartellone 2021 – necessariamente ridotto a causa delle problematiche legate alla pandemia –  spettacoli di grande Circo contemporaneo, per tenere vivo il legame con il pubblico che lo segue con passione da anni. L’ambientazione è sempre la medesima, ovvero l’incomparabile Rocca Visconteo Veneta di Lonato del Garda (Bs), Monumento Nazionale, sotto il cui possente mastio è stata allestita l’arena dalla capienza di 200 spettatori, dove il MagdaClan Circo presenta “Sic Transit – Una cerimonia sacra di circo profano”.

Si tratta di una nuova creazione per un’equipe extra small della compagnia MagdaClan, grande e famoso collettivo di artisti, musicisti, inventori. Autori sono Alessandro Maida (che ne è anche il protagonista) e Giorgia Russo. Manipolazione, equilibrismo, acrobazia aerea, giocoleria, teatro, magia…tutto si fonde e si mixa in uno spettacolo coinvolgente che si preannuncia di grande suggestione e che sarà replicato il venerdì e il sabato, alle ore 21.00. La prenotazione è obbligatoria per evitare assembramenti e garantire a tutti gli spettatori un posto a sedere ben distanziato, nel massimo della sicurezza.

La trama

Uno spettacolo giocato in strada, con le regole dello spettacolo di strada, ma travestito da sermone post-moderno: un dio in carne ed ossa vuole solo raccontarsi e mostrare i segni indelebili lasciati sul suo unico figlio ormai ridotto ad uno strabiliante caso umano. Ma il padre è uno, e il figlio è il padre, e il padre è come suo figlio o forse sono tre che poi è uno…

Un sedicente semidio coi frutti delle sue visioni e delle sue patologie, coglie l’occasione per lanciare un nuovo messaggio, un messaggio svecchiato, con un linguaggio oggi comprensibile. Una comunicazione innovativa, un taglio moderno, e un talent show per trovare il prescelto o la prescelta. Nuove miracolose prove per scoprire i talenti dei puri di cuore. Ne resterà uno ad assurgere nell’alto dei cieli e a farsi messaggero di una storia che alla fine, non cambia mai. Forse l’ennesima truffa…

I protagonisti

MagdaClan nasce nel 2011 come compagnia di circo contemporaneo, per portare la propria ricerca artistica e il proprio linguaggio in qualsiasi luogo, anche quello più impervio e remoto. Oggi MagdaClan è un grande collettivo di artisti, musicisti, inventori: il circo è il fulcro della sua incessante attività, in quanto luogo fisico e mentale in cui sono possibili incontri e sperimentazioni tra arti e persone, per oltrepassare le barriere tra generi e culture. MagdaClan ha all’attivo 4 grandi produzioni, numerosi cabaret, performance site-specific, spettacoli di strada e spettacoli di compagnie satelliti. Per promuovere il circo e le arti performative, il MagdaClan organizza anche eventi, quali il Fantasy Festival e la Rassegna Mon Circo nel Monferrato.

Informazioni

– Fondazione Ugo Da Como

Via Rocca, 2 – Lonato del Garda (Brescia)

Tel. 0039 0309130060 – www.lonatoinfestival.it – info@lonatoinfestival.it


Fonte notizia: http://www.lonatoinfestival.it/


lonato in festival | circo | spettacoli | rocca di lonato | lonato del garda |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Nei 4 fine settimana dal 31 luglio al 23 agosto: Lonato in Festival 2020 – Spettacoli all'aperto nello scenario della Rocca Visconteo Veneta di Lonato del Garda (Brescia)


L’Itinerario delle Rocche nella provincia di Pesaro Urbino: viaggio tra i capolavori di Francesco di Giorgio Martini


Dal 16 luglio al 7 agosto 2021 a Lonato del Garda (BS) – Il grande Circo contemporaneo a Lonato in FESTIVAL


Riapre questo weekend la Rocca di Lonato del Garda, per una rilassante giornata all’aperto, fra natura e storia


Dal 28 al 30 maggio torna FIORInellaROCCA – Mostra mercato di piante e fiori rari alla Rocca Visconteo Veneta di Lonato del Garda (BS)


Halloween Castle Experience Nights nei Castelli del Ducato – Uscire dalla paura, vivere con coraggio!


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Brescia, città sorprendente - contemporanea e trendy, destinazione ideale per uno stimolante city break

Brescia, città sorprendente - contemporanea e trendy, destinazione ideale per uno stimolante city break
Con Bergamo sarà Capitale italiana della Cultura 2023 Contemporanea e trendy, da vivere in tutto relax per un inconsueto e stimolante city break.Con Bergamo sarà Capitale italiana della Cultura 2023.Brescia, una città moderna e vibrante, trendy e contemporanea, da assaporare in tutto relax. Destinazione ideale per un piacevole e inconsueto city break per chi cerca luoghi autentici e stimolanti, fuori dalle più ovvie mete turistiche. Un (continua)

Grado: La cultura del mare. Una serie di incontri online all'Isola del Sole

Grado: La cultura del mare. Una serie di incontri online all'Isola del Sole
Incontri online all’Isola del Sole, il 17 – 18 - 19 settembre 2021 Un ciclo di appuntamenti promossi dal Comune di Grado e ispirati al tema della cultura del mare in un assaggio di racconti per celebrare la storia e il paesaggio dell’Isola del Sole. È la proposta nuova e interessante che viene offerta online a turisti e cittadini nel terzo fine settimana di settembre (da venerdì 17 a domenica 19) attraverso gli incontri con autori, presentazione di libr (continua)

Arte in Franciacorta: nuova mostra nella Galleria della cantina La Montina. Fino a novembre 2021 in esposizione le opere del maestro Walter Xausa

Arte in Franciacorta: nuova mostra nella Galleria della cantina La Montina. Fino a novembre 2021 in esposizione le opere del maestro Walter Xausa
Fino a novembre, la Galleria d’arte contemporanea della cantina La Montina di Monticelli Brusati ospita la personale del maestro Walter Xausa Xausa Style perché le espressioni creative di questo artista sono variegate, tante forme per esprimere un orgoglioso animo siciliano di origini cimbre.Fino a novembre 2021, la Galleria d’arte contemporanea della cantina franciacortina La Montina di Monticelli Brusati ospita la personale del maestro Walter Xausa. Oltre 20 le opere esposte, per raccontare le fasi pittoriche vissu (continua)

18-19 settembre ultimo week end del Festival Franciacorta - Alle Cantine di Franciacorta straordinarie degustazioni di 30 Franciacorta Rosé (e non solo)

18-19 settembre ultimo week end del Festival Franciacorta - Alle Cantine di Franciacorta straordinarie degustazioni di 30 Franciacorta Rosé (e non solo)
Un'occasione unica per degustare e paragonare fra loro le bollicine Rosè di cantine blasonate ed emergenti Una vetrina sui migliori Franciacorta Rosè di cantine blasonate ma anche di aziende emergenti e un'occasione veramente unica per poterli degustare e paragonare fra loro sotto l'attenta guida di abili sommelier: questa l'opportunità che offrono ai wine lovers le  Cantine di (continua)

SIMONIT&SIRCH nuovo Quartier Generale – Acquisita da Silvio Jermann la Vinnaeria di Capriva del Friuli, che diventa la sede dell'Accademia SIMONIT&SIRCH

SIMONIT&SIRCH nuovo Quartier Generale – Acquisita da Silvio Jermann la Vinnaeria di Capriva del Friuli, che diventa la sede dell'Accademia SIMONIT&SIRCH
SIMONIT&SIRCH nuovo Quartier Generale alla Vinnaeria di Capriva del Friuli in Collio La VINE MASTER PRUNERS Academy trova casa a Capriva del Friuli, in Collio, dove SIMONIT&SIRCH ha acquisito da Silvio Jermann le quote di maggioranza della Vinnaeria, per farne la sede di riferimento internazionale dell’Accademia SIMONIT&SIRCH. La joint venture con Silvio Jermann mira non solo a istituire un luogo fisico e un punto di riferimento per color (continua)