Home > Musica > GIANFRANCO GFN, L’INTERVISTA DOPO IL SUCCESSO DI “BONNIE & CLYDE”

GIANFRANCO GFN, L’INTERVISTA DOPO IL SUCCESSO DI “BONNIE & CLYDE”

scritto da: MusicAlive | segnala un abuso

GIANFRANCO GFN, L’INTERVISTA DOPO IL SUCCESSO DI “BONNIE & CLYDE”

“BONNIE & CLYDE” ha superato le 35k su YouTube, i 12k su Spotify e non sembra voler fermarsi. Abbiamo così deciso di intervistare per voi l’autore di questo capolavoro, un musicista ricco di talento: Gianfranco GFN.


Ciao Gianfranco, parlando in generale: cosa credi che manchi alla scena musicale odierna?

GFN: Onestamente credo che le nostre orecchie si stiano troppo abituando a questa musica “elettronica” e il vero musicista non riesce spesso a valorizzare la “musica vera”, fatta da musicisti che utilizzino strumenti convenzionali, e non solo un suono generato da “macchine”. Dobbiamo difendere l’espressione della musica ma anche il cuore e l’anima di chi la realizza con i classici strumenti e non solamente aiutandosi con programmi e strumentazioni automatiche.

Sarebbe davvero un peccato se un giorno il musicista, che sa suonare per davvero uno strumento, venisse a mancare.

Qual è stato il momento più duro che hai affrontato da quando hai iniziato? E quale invece il più bello e soddisfacente?

GFN: Nel mondo della musica i momenti duri sono molti ma sono una sfida quotidiana che devi affrontare e superare.

Personalmente mi ritengo una persona positiva e trovo sempre una soluzione per andare avanti.

Un momento duro del mio percorso? È stato sicuramente quando ho realizzato il mio primo album in assolo! Nonostante avessi già più di 25 anni d’esperienza, quando ti ritrovi a fare tutto da solo può essere davvero molto dura. A momenti non sai ce la farai a fare qualcosa che funzioni, che i pezzi siano finiti, dalla stesura alla pubblicazione…Ci sono stati momenti duri, e soprattutto serate e notti lunghe ed insonne!

Però il momento più bello è chiaramente quando l’album e stato concluso, presentato ed in seguito al lancio arrivarono numerosi messaggi, passaggi radio, media, ecc… Solo a quel punto puoi vedere e godere del frutto del tuo lavoro.

Avresti voglia di collaborare con qualcuno? Chi sarebbe il protagonista del tuo “feat dei sogni”?

GFN: Una domanda non facile…potrei fare un elenco di tutti coloro che avrei desiderio di collaborare! Quando sei come me un compositore e produttore ascolti la musica sotto un altro aspetto. Ma soprattutto scopri tanti altri compositori e artisti con delle idee completamente geniali, a dir poco.

Un artista con il quale davvero vorrei collaborare oggi è qualcuno che ha fatto parte della mia carriera musicale fino d’oggi: Zucchero. È un Artista che seguo da quasi l’inizio della sua carriera. Sono affascinato dalle sue composizioni blues e dall’anima che ci metto, lo stile che lo identifica, la musica e le parole che pochi come lui riescono a creare per farci sognare.

Quello che lui ha fatto e realizzato fino d’oggi e semplicemente “magnifico”, con lui sarebbe un vero piacere condividere un’esperienza ed un grande onore il poter collaborare.

d)      Qual è l’occasione migliore per ascoltare il tuo ultimo singolo, Bonnie & Clyde?

GFN: È indubbiamente un pezzo che puoi ascoltare ovunque e in qualsiasi momento. Una canzone allegra da ballare magari in spiaggia per vivere dei bei momenti. “BONNIE & CLYDE” è un pezzo che ho composto e suonato con i miei musicisti in un momento di allegria (nonché di amicizia vera e propria), e tutti hanno messo cuore e anima quando e stata incisa. Ci siamo lasciati andare con il suo ritmo e il suo sound dalle influenze cubane, molto latine, con tanti “good vibes” e credo dovreste farlo anche voi ascoltandola!


Fonte notizia: https://musicalive.net/gianfranco-gfn/


GIANFRANCO GFN |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

L'intervista a Erno Rossi per i suoi 40 anni di professione...


La modella e cantante Bonnie Psyco si mette a nudo.


Intervista di Alessia Mocci a Gianfranco Cambosu: vi presentiamo Il paese delle croci


Gianfranco Battisti, FS Italiane: le politiche di Diversity & Inclusion promosse dal Gruppo


FS Italiane: Commissaria UE nomina Gianfranco Battisti “Ambasciatore Europeo per la diversità”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Giondamix presenta “Quanti I Chilometri”, il suo nuovo singolo

Giondamix presenta “Quanti I Chilometri”, il suo nuovo singolo
Si chiama “Giondamix” e il suo nuovo brano “Quanti i Chilometri” racchiude tutta la passione e l'energia che solo un talentuoso cantautore come lui ha da offrire. "Quanti i Chilometri" è il nuovo estratto (pubblicato l’8 agosto per la propria etichetta indipendente iMD-Giondamix) di un progetto musicale ben più ampio e basta un verso per entrare subito nello spirito della canzone: «Perché è vero che siamo tutti in gabbia, schiavi dei ricordi chiusi in una stanza»Giondamix Ascoltando il brano emerge subito una situazione dove l’artista narra la fuga di una giovane coppia – attraverso un viaggio senza meta – dalla routine e dagli schemi della vita quotidiana.  I protagonisti, come illustrato dalle immagini del video girato e montato da Claudio Cirri, (continua)

Luigi Perazzelli presenta “Ti Regalo Un Abbraccio”, il suo nuovo singolo

Luigi Perazzelli presenta “Ti Regalo Un Abbraccio”, il suo nuovo singolo
È uscito lo scorso 29 maggio 2021, “Ti Regalo Un Abbraccio”, l’ultimo strepitoso singolo del cantautore romano Luigi Perazzelli, ormai da tempo affermatosi nel contesto musicale italiano, in collaborazione con Leo Folgori. Un video in bianco e nero (girato a Roma all'ex mercato di Torre Spaccata, riprese e montaggio di Francesco Manfredi) che descrive appieno tutta la passione e la musicalità che l’artista vuole trasmettere. Immagini calde che accompagnano un brano fresco e capace di scaldare gli animi anche in prossimità dell’imminente estate 2021. Un’opera - che farà parte del nuovo album “Vigiles” in (continua)

Una preghiera per la "Santa Musica": scritta da Benna & Nicholas Manfredini

Una preghiera per la
Si chiamano Benna e Nicholas Manfredini e il loro nuovo brano “Santa Musica” è una vera preghiera per tutte quelle note che hanno salvato la vita di qualcuno. “Santa Musica” perché la musica accompagna la nostra esistenza e non esiste un nostro ricordo che non abbia una canzone che lo evochi. Basta un verso per entrare subito nello spirito della canzone:«C’è chi c’ha la religione e chi una canzone»Benna/Manfredini  Ascoltando il brano emerge subito una situazione dove gli autori rifletteno sul concetto di musica come un anima che ci accompagna in ogni dove, in ogni istante. Gioie e dolori, vittorie e sconfitte (sp (continua)

“Per conquistare Marte”, il nuovo e sorprendente singolo di “Savet”

“Per conquistare Marte”, il nuovo e sorprendente singolo di “Savet”
Venerdì 14 maggio è uscito nei migliori negozi il nuovo e sorprendente singolo di “Savet”, al secolo Salvatore Tannura, nato a Pisa e classe 98. “Per conquistare Marte”, vuole essere il grido di quel lato forte che ciascuno di noi ha dentro di se, quella parte di noi che crede nei sogni, e che sfrutta le proprie fragilità tramutandole in punti di forza. Questo brano vuole essere testimonianza del fatto che ciascuno di noi se davvero lo vuole ha la possibilità di abbattere i propri limiti, superare le proprie paure, mettere da part (continua)

Gianfranco GFN presenta “Bonnie & Clyde”, il suo nuovo singolo

Gianfranco GFN presenta “Bonnie & Clyde”, il suo nuovo singolo
È uscito lo scorso 19 maggio 2021, “Bonnie & Clyde”, l’ultimo strepitoso singolo del chitarrista compositore Gianfranco GFN, ormai da tempo affermatosi nel contesto musicale internazionale. Un lyric video che descrive appieno tutta la passione e la musicalità che l’artista vuole trasmettere. Immagini calde che accompagnano un brano fresco e capace di scaldare gli animi anche in prossimità dell’imminente estate 2021. Un’opera - che farà parte del nuovo album in uscita ad agosto 2021 - con la quale Gianfranco GFN intende farci ballare, senza pensieri, e trasmetterci molta gio (continua)