Home > Eventi e Fiere > Il 3 agosto per la XI edizione di Mezzano Romantica: STRADE BLU – Un viaggio nell’America rurale tra Old Time Music e letteratura

scritto da: Studioagora | segnala un abuso

Il 3 agosto quarto appuntamento con Mezzano Romantica 2021

Il 3 agosto quarto appuntamento con Mezzano Romantica 2021, il festival estivo diretto da Francesco Schweizer, che propone fino al 24 agosto a Mezzano di Primiero sei spettacoli fra musica e teatro a ingresso libero.

Dopo una serie di concerti, questa volta è di scena il teatro, con protagonista The Crossroad Pickers, una formazione di musicisti e vocalist, che presenterà una serata di musica, immagini e racconti, ispirata al viaggio nell’America rurale descritta dal libro Strade blu di William Leat Heat-Moon. Il testo originale e la riduzione teatrale sono firmati da Stefano Bonato, mentre le musiche di scena sono tratte dalla tradizione americana e arrangiate da The Crossroad Pickers.

Questi gli artisti:

Stefano Bonato, chitarra e cori

Stefano Santangelo, mandolino, autoharp, 5 string banjo, cori

Alessandro Chiarelli, violino e cori

Luciano Tortima, contrabbasso e cori

Claudia Ferronato, voce

Margherita Piccin, attrice

La trama:

Ispirato appunto al best-seller Blue Highways di William Least Heat-Moon, lo spettacolo accompagna lo spettatore in un viaggio a bordo di un furgone alla scoperta dei luoghi dell’anima. Le sue pagine raccontano le grandi epopee e le contraddizioni che hanno reso l’America quel paese capace di ispirare grandi sogni: l’emigrazione e i coloni, la schiavitù, il treno e quel fecondo contesto musicale possibile solo in una terra che fu ed è a tutt’oggi un crogiolo di culture e tradizioni. Lo stesso Heat-Moon riassume questa esperienza parafrasando una frase di Henry Miller che recita: “la nostra destinazione non è mai un luogo, ma un modo nuovo di vedere le cose”. Il tutto presentato all’insegna del più puro teatro di narrazione: un’attrice, una String Band, oggetti di scena essenziali e molte emozioni.

Il concerto si terrà al Centro Civico, alle ore 21.00.

Per informazioni:

Ufficio Turistico Comune di Mezzano

Tel. 349.7397917 – info@mezzanoromantica.it – www.mezzanoromantica.it

Fonte notizia: http://www.mezzanoromantica.it/

mezzano romantica | mezzano | trentino | musica | spettacoli |

L'Albero della poesia e della filosofia: Massimo Donà ed Erasmo Silvio Storace

SECONDO TRAGUARDO PER “LABDESIGN”: GIOVANI ARCHITETTI “RI-CUCINANO” LA TRADIZIONE

L'Albero della poesia e della filosofia: Flavio Ermini

In Brasile con CSC tra qualità e ricerca continua

In viaggio con CSC nell’India del caffè di qualità

Green Movie Film Fest

Grado: La cultura del mare. Una serie di incontri online all'Isola del Sole