Home > News > L'intervista di Shopify a LisolaStore per parlare del successo del negozio di biancheria per la casa

scritto da: PressMilano | segnala un abuso

Il successo di LisolaStore fa rumore e non passa inosservato: ecco cosa hanno raccontato gli owner dell’azienda nell’intervista con Shopify!

Non è la prima volta che i due fratelli Antonio e Renato, owner di LisolaStore, si raccontano in un’intervista: era già successo con il settimanale Chi, ma stavolta a fare le domande è il team di Shopify, piattaforma di e-commerce tra le più usate al mondo.

La chiave dell’intervista è l’incredibile successo che LisolaStore sta riscuotendo con il suo store online, che oggi è diventato una delle più importanti realtà italiane in ambito di vendita di biancheria per la casa e home decor.

Dal negozio milanese di via Volta alla vendita online, senza mai fermarsi

Non è un caso se è proprio Shopify a interpellare LisolaStore: infatti, è proprio questa la piattaforma di e-commerce che l’azienda ha scelto per avviare la sua attività di vendita online.

Accadeva nel 2017, quando ci si accingeva a chiudere il negozio di via Volta 5 a Milano per permettere alla mamma Rosanna - che da anni guidava l’azienda - di andare in pensione: invece, la loro passione e una visione creativa unica hanno portato alla nascita dello store online - senza alcuna chiusura del negozio fisico che in anni e anni aveva creato legami con tantissimi clienti.

Quello di LisolaStore è certo un caso di successo nato dopo tante sfide e intraprendenza, tra cui anche la partecipazione come sponsor ufficiale a ben due edizioni del Grande Fratello VIP e la realizzazione dell’amatissima private label Lisola, che porta avanti il design Made in Italy e l’amore per l’artigianalità e le materie prime di qualità.

LisolaStore è riuscita a unire la tradizione con l’innovazione: tramite la tecnologia l’e-commerce si è dotato di un Customer Service e di una live chat con cui gli utenti possono ricevere immediata assistenza, al pari di un negozio fisico.

“L’approccio è molto diverso tra fisico e online perché mentre nel negozio fisico il cliente vede con i suoi occhi i prodotti e la tua professionalità, nell’online devi essere tu a dimostrare quanto vali.” - un fatturato aziendale dieci volte maggiore, già nel primo anno di vendita online, rispetto a quello derivante dalla sola vendita tradizionale lo dimostra più che mai.

Con una nicchia di mercato sempre più eterogenea e prodotti che sono diventati dei veri e propri best-seller, tra cui il piumino d’oca del Trentino e la collezione Lisola, LisolaStore è riuscita a promuoversi al meglio sia con l’uso di specifiche app, sia con una comunicazione costante della propria immagine, come la realizzazione del suo primo spot pubblicitario.

Fonte notizia: https://www.lisolastore.it/blogs/news/lisolastore-e-un-caso-di-successo-la-nostra-intervista-per-shopify

Quanta Club: i vantaggi dell'iscrizione a un club sportivo

Il centro d’eccellenza milanese, con i suoi 62.000 mq di spazi verdi a pochi minuti dal centro città, rappresenta un’oasi di pace e di relax dove praticare sport e stare a contatto con gli altri. Milano, settembre 2021 – Diventare soci di un club è una decisione che assicura numerosi vantaggi. Lo confermano anche i frequentatori di Quanta Club, centro d’eccellenza nato per volontà della famiglia Quintavalle, che nel 1998 ha acquisito l’area dove oggi sorge il club – prima occupata da una struttura per il dopolavoro della Montedison – avviando un colossale lavoro di bonifica, ristrutturazio (continua)

MedicAir Food: tutto sulla shelf-life degli alimenti

MedicAir Food, azienda di consulenza alimentare, rappresenta un importante punto di riferimento per la ricerca e lo sviluppo di nuove soluzioni per prolungare la shelf-life degli alimenti. Milano, settembre 2021 – L’espressione shelf-life degli alimenti è diventata sempre più di uso comune nel corso degli ultimi anni, ma per comprenderne appieno il significato è bene rivolgersi a esperti del settore, in grado di fornire una spiegazione completa ed esaustiva. Il team di MedicAir Food – azienda di consulenza alimentare nata come spin-off di MedicAir Group, leader nell’ambito dell'Home (continua)

Come orientarsi nell'acquisto del cuscino perfetto: i consigli di Mondoflex

Un buon sonno è un fattore fondamentale per la nostra salute e la nostra vita, che ci consente di affrontare con la giusta dose di energia le giornate. Ma non sempre si riesce a dormire bene: a volte, alcuni fattori possono influenzare negativamente la qualità del riposo notturno. Uno tra questi è il cuscino. Dormire, infatti, con un cuscino non adatto alle proprie esigenze può rendere le ore nott (continua)

La Margherita: da dove iniziare per svuotare una cantina?

La Margherita, azienda milanese specializzata in sgomberi e traslochi, effettua – tra gli altri – anche interventi di sgombero cantine. Ecco quali sono gli accorgimenti utili da adottare per gestire i lavori con rapidità, efficienza e organizzazione.Milano, settembre 2021 – Le cantine non sono solo i luoghi dove si conservano le bottiglie di vino buono in vista delle occasioni speciali; sono dei v (continua)

La Margherita: da dove iniziare per sgomberare una casa?

I professionisti della società milanese specializzata in sgomberi e traslochi spiegano come organizzare al meglio le operazioni di sgombero di case e appartamenti.Milano, agosto 2021 - Sgomberare una casa è un’incombenza che molti di noi si trovano ad affrontare almeno una volta nella vita. Spesso, si rivela anche un’operazione stressante e difficoltosa, soprattutto se si opta per il fai da te. Pe (continua)