Home > News > L'1 agosto 2021 Presentazione del Podcast "La strage di Bologna. I Mandanti" di Alex Boschetti a Bologna

scritto da: Lorenzotiezzi | segnala un abuso

L'1 agosto 2021 Presentazione del Podcast

Domenica 1° agosto alle 19.30 nel dehor del chiosco Frida nel Parco, all'interno del parco della Montagnola di Bologna (via Irnerio 2/4), verrà presentato il podcast "La strage di Bologna. I Mandanti" di Alex Boschetti, alla presenza dell'autore, di Cinzia Venturoli, Agide Melloni e Paolo Bolognesi, con l'amichevole partecipazione di alcuni membri dell'Associazione tra i familiari delle vittime della strage alla stazione di Bologna del 2 Agosto 1980. Modera la giornalista Andreina Baccaro.
Durante la presentazione verrà mostrata in anteprima su maxischermo una puntata del lavoro realizzato anche sotto forma di documentario, che raggruppa alcune delle interviste registrate per i podcast.
A seguire la musica del Guerzoncellos duo, Enrico e Tiziano Guerzoni.
L'idea del podcast è nata in concomitanza con l'importante processo iniziato il 16 aprile scorso, il cui obiettivo cruciale è quello di individuare mandanti, fiancheggiatori e finanziatori della strage.
Da questa motivazione e con l'auspicio che si giunga finalmente ad una completa verità è nato il podcast attraverso il quale – in una scansione di sette puntate – Boschetti ragionerà con vari ospiti e testimoni: da Carlo Lucarelli a Cinzia Venturoli, da Benedetta Tobagi a Paolo Lambertini; un'altra voce sarà quella di Agide Melloni, l'autista dell'autobus 37 ormai simbolo della strage. L'attrice Micaela Casalboni leggerà alcune testimonianze in apertura e chiusura di ogni puntata.
A corredo delle voci anche immagini fornite dall'Associazione tra i familiari delle vittime della strage
alla stazione di Bologna del 2 Agosto 1980. Queste immagini, montate insieme al prezioso lavoro scaturito dalle interviste, ha dato origine anche ad un documentario in più puntate di cui verrà trasmesso uno stralcio in anteprima durante la serata.
Guarda ora il trailer del podcast!

Guerzoncellos duo - Enrico e Tiziano Guerzoni – Il concerto

Padre e figlio violoncellisti saranno interpreti di brani che spaziano dal barocco al jazz e al rock, includendo composizioni originali, dando vita ad un concerto straordinariamente unico, dove la musica non ha né genere né età, ma solo colori e sfumature diverse.

Info: 3351587902; 3493944742.
Frida nel Parco: Facebook | Instagram

RED&BLUE MUSIC RELATIONS
www.redblue.it - info@redblue.it
Fb: RedBlueMusic
Ig: redblue_musicrelations
Tw: RedBlue_Music

Sandro Murru Kortezman: già il 17 settembre la cena della Terrazza del Lazzaretto - Cagliari è Sold Out!

Come ogni venerdì, anche il 17 settembre di questa strana estate 2021 che sta finendo, il dj producer sardo Sandro Murru Kortezman è alla La Terrazza Del Lazzaretto, a Cagliari... e che succede di particolare? Che già dal giorno prima, giovedì 16 settembre, non è possibile prenotare per cena. Perché il locale è sold out per chi vuol cenare... Resta ovviamente la possibilità di arrivare per l'aperi (continua)

Sexycools: nuovo singolo su Spinnin' e successo su YouTube

Abbiamo fatto quattro chiacchiere con i dj producer toscani SexyCools, ovvero Simon Beta e Mike Lucas. Entrambi sotto contratto con Sony Music, sono in forte ascesa nello scenario della dance internazionale. Con la loro musica totalizzano su Spotify oltre 90.000 ascoltatori mensili, un bel numero. Nati nel novembre 2017, hanno remixato hit mondiali come "The Rhythm of the Night" e "Baby Baby" (ins (continua)

Sammy Love: D:SIDE (Jaywork) e un universo musicale fatto di Dream (parte 1)