Home > Spettacoli e TV > Notte Bianca del Cinema - Premio Fotogrammi di Pietra Petralia Sottana (PA), 8-9 Agosto 2021

scritto da: Nico1972 | segnala un abuso

A Petralia Sottana,nel cuore del Parco delle Madonie, l’8 agosto si svolgerà la NOTTE BIANCA DEL CINEMA-Premio Fotogrammi di Pietra ,un evento unico giunto alla quarta edizione organizzata da Grifeoeventi e il Comune ,che interesserà non solo il Cine Teatro Grifeo ma anche numerosi scorci di Petralia Sottana

….dove il centro storico diventa una multisala naturale….

Tra le tante iniziative in programma  la consegna dei premi “Fotogrammi di Pietra” ad attori e registi  tra cui a Lucia Sardo e Paride Benassai(reduci da Los Angeles) Orio Scaduto,Alessandra Pipitone (della Women Orchestra) in collegamento ci saranno anche Vincenzo Amato(impegnato nelle riprese del nuovo film di Crialese assieme a Penelope Cruz)Enzo Giraldo,altro collegamento con Leo Gullotta e tanti altri si uniranno a questo elenco. Per tutta la notte nelle piazze,nei vicoli,saranno proiettati film, cortometraggi e anticipazioni di nuovi film. Non ci si limiterà pero’ ad una attività meramente cinematografica:nelle suggestive locations del centro storico, ci saranno workshop ,intrattenimenti musicali con le migliori colonne sonore, rievocativi della storia cinematografica e televisiva. La presentazione del libro di Ivan Scinardo che dialogherà con Francesco Puma, critico cinematografico, “Cinematografo” Rai Uno e poi ancora una interessante mostra, ART MOVIE collettiva d’arte contemporanea itinerante dedicata al cinema con omaggio speciale alla cinematografia di Giuseppe Tornatore, ideata e curata dall’Artista Mario Castellese dell’Associazione Art Emotions For Soul di Mussolente (VI).

Fonte notizia: https://www.newsicily.it/notte-bianca-del-cinema-petralia-sottana-8-9-agosto-2021/

notte bianca del cinema | petralia sottana | premio fotogrammi di pietra |

Intervista di Alessia Mocci a Luc Vancheri: la pubblicazione italiana del saggio francese “Cinema e Pittura”

La pietra ricostruita: un prodotto affidabile e resistente nel tempo.

Cartomanzia e Oroscopo per il 2021

Grande successo per la VI Edizione del Festival delle Arti Noi per Napoli 2021

Dimensionamento Scolastico, l’Unione Madonie presenta atto di intervento ad Adiuvandum per salvare l’I.C. 21 Marzo di Petralia Sottana.

PETRALIA SOPRANA. LA NOTTE ROMANTICA IN UNO DEI BORGHI PIU’ BELLI D’ITALIA

Domenica 19 settembre SportCity Day in tutta Italia

Il 19 settembre sarà una grande giornata di sport per gli italiani. In 18 città, dal nord al sud, si svolgerà la prima edizione dello SportCity Day, evento promosso dalla Fondazione Sport City, il laboratorio indipendente di idee e progetti nato dalla necessità di studiare l’impatto dello sport e dell’attività fisica sul benessere delle aree urbane e sulla qualità della vita dei cittadin (continua)

“Monreale Premio Ambiente”, evento dedicato ai cortometraggi