Home > News > Prevenzione: La verità sull’Eroina.

Prevenzione: La verità sull’Eroina.

scritto da: Affaripubblicipadova | segnala un abuso

L’eroina è una droga usata da milioni di persone in tutto il mondo, le quali sanno che se smettono, dovranno affrontare l’inferno dell’astinenza. Informati!

Continua anche questa settimana un attività di prevenzione alla droga a Cesena da parte dei volontari di Mondo libero dalla droga.

Il mondo della droga è qualcosa che allarma e spaventa i genitori, in quanto si assiste a un aumento di morti per overdose proprio fra i più adolescenti. Ma pur essendo davanti agli occhi di tutti, l’indifferenza rimane molto elevata; sembra essere entrata nella società e nella cultura attuale.

Ecco alcune statistiche riportate al sito https://www.geoverdose.it/

Sostanze:

Eroina: 46(48,4 %)

Non determinata: 17 (17,9 %)

Cocaina: 9 (9,5 %)

Mix di droghe e farmaci: 6 (6,3 %)

Cocktail di farmaci ed alcol: 4 (4,2 %)

Cocktail droghe + alcol: 3 (3,2 %)

Metadone non prescritto: 3 (3,2 %)

Speedball: 2 (2,1 %)

Alcol: 2 (2,1 %)

Farmaci: 1 (1,1 %)

Party'n'play: 1 (1,1 %)

Oppioidi sintetici: 1 (1,1 %)

Per affrontare il problema, i volontari di Mondo libero dalla droga e di Scientology della Romagna, continuano incessantemente l’attività di prevenzione, e questo fine settimana ritornano a Cesena, dopo l’iniziativa svolta a Ravenna, per fare una distribuzione di opuscoli informativi della campagna La verità sulla droga.

Spesso proprio per la paura che generano queste notizie, si sceglie la strategia del tabù ovvero non se ne parla in famiglia, si allontana l'argomento come una sorta di tentativo di ridurre la paura attraverso la negazione del rischio.

In realtà oggi è qualcosa di estremamente diffusa e soprattutto molto più accessibile di un tempo, presente in forme nuove, non conosciute e talvolta anche più potenti e con effetti collaterali negativi molto più rapidi e letali, rispetto alle sostanze tipicamente e culturalmente conosciute.

Facendo riferimento all’impatto devastante della droga sulla società, l’autore, umanitario L. Ron Hubbard ha scritto: “Il pianeta si è scontrato con una barriera che impedisce un progresso sociale su vasta scala: droga, farmaci e altre sostanze biochimiche. Queste possono ridurre le persone in condizioni che non solo sono proibitive e distruttive per la salute, ma che sono tali da impedire ogni progresso stabile verso il benessere mentale o spirituale”.

La scoperta da parte degli insegnanti o delle famiglie, che un ragazzo assume droga è qualcosa di struggente ed estremamente preoccupante e spesso seguito da una totale confusione rispetto a come agire, anche per l’immensa vastità di sostanze a oggi disponibili, per molte delle quali non si conoscono ancora gli effetti, e i segnali certi e univoci.

A livello generale si può notare un cambiamento del ragazzo, riduzione del rendimento o svogliatezza e tendenza a marinare la scuola, perdita di interesse per le attività abituali come lo sport o hobby ecc… ma gli strumenti ci sono!

Scopri la verità sulla droga al sito www.drugfreeworld.org

Fonte notizia: https://www.drugfreeworld.org/

droga | prevenzione | Cesena | L Ron Hubbard |

Gli effetti dall'Eroina

-Il Covid 19 non ci impedisce di enunciare “Dico NO alla droga e SI alla vita”.

Informazioni salvavita: La verità sull’Eroina

Mondo Libero dalla Droga a Cascina

Il Covid 19 non ci impedisce di enunciare “Dico NO alla droga e SI alla vita”.

Scopri la verità sul fentanyl prima che sia troppo tardi

Scientology Network – tour virtuale a 360° nel mondo di Scientology

Oggi vi porteremo all’interno del mondo di Scientology, e per fare questo vi presenterò Scientology Network, il canale televisivo della Chiesa di Scientology.Il network si estende in sei continenti, presentando il suo fondatore L. Ron Hubbard, puntando i riflettori sulla vita quotidiana degli Scientologist, mostrando la Chiesa quale organizzazione mondiale e presentando i suoi programmi (continua)

Per tradizione, la seconda domenica di settembre le Chiese di Scientology Celebrano i propri Ministri con la Giornata dell’Auditor.

Come molte altre religioni, la Chiesa di Scientology ha ministri che officiano i servizi religiosi di Scientology per i propri parrocchiani. Si chiama auditor chi è professionalmente formato e qualificato a dare l’auditing, cioè la consulenza spirituale, agli altri affinché migliorino. Gli Scientologist celebrano ogni anno diverse festività importanti legate a specifiche ricorrenze dell (continua)

Problemi di studio? Esiste una tecnica per imparare a studiare ed è disponibile gratuitamente online.

Oggi affronteremo uno dei problemi principali nell’ambito dell’istruzione: il problema dello studio. Già nei primi anni ‘50, L. Ron Hubbard individuò i fallimenti del sistema educativo. In risposta a questo problema, iniziò a sviluppare una vera “tecnologia” d’apprendimento per acquisire la padronanza di qualsiasi argomento.Queste scoperte educative sono conosciute collettivamente (continua)

Sei un genitore? Come puoi parlare ai tuoi bambini dell’USO DI DROGHE senza usare tattiche intimidatorie o sentirti come se stessi “facendo la predica”?

Ma quando parli a loro della droga, come fai a sapere che ti stiano anche solo ascoltando? I materiali “La Verità sulla Droga” consentono ai genitori di dare ai propri figli informazioni reali sulla droga ed i suoi effetti dannosi.Informare per creare un adeguata prevenzione. Volontari Mondo libero dalla droga sono presenti a Bellaria sabato 11 settembre per diffondere i materiali La ve (continua)

Padova: Ministri Volontari Scientology in aiuto alla comunità

Un gruppo disponibile nella nostra città. L’ultimo decennio e gli ultimi anni, sono stati tra i più turbolenti della nostra storia. Dilagare della pandemia, catastrofi naturali, conflitti ideologici, rivoluzioni violente ed una struttura economica fragile hanno sottoposto più di un terzo della popolazione mondiale ad oppressione, povertà e brutali violazioni dei diritti umani. Il terrori (continua)