Home > Spettacoli e TV > Atmosfere da Sogno nella magica notte di San Lorenzo

Atmosfere da Sogno nella magica notte di San Lorenzo

scritto da: Neapolis | segnala un abuso

Atmosfere da Sogno nella magica notte di San Lorenzo

Atmosfere da Sogno nella magica notte di San Lorenzo a Napoli, nella suggestiva atmosfera del Castel dell' Ovo per Estate a Napoli 2021,Lirica, Teatro ed Arte circense in un fantastico connubio

Atmosfere da Sogno,la notte delle stelle a Napoli

L’ Associazione CulturaleNoi per Napoli,con i suoi artisti e rappresentanti, direttori artistici,il soprano Olga De Maio ed il tenore Luca Lupoli, artisti del Teatro San Carlo,   in collaborazione con ” Il Circo Immaginato del Dott.Marco Lombardi ,vi aspettano per regalarvi un sogno , il 10 agosto 2021  alle ore 19.30 in uno dei luoghi più noti e belli del mondo, Castel dell’Ovo, Isolotto di Megaride , Napoli sulla stupenda Terrazza dei Cannoni, per la Rassegna Estate a Napoli 2021 organizzata e voluta dall’ Assessorato alla Cultura delComune di Napoli, con ” Atmosfere daSogno,Concerto spettacolo, interazione e dialogo tra  lirica,teatro ed arte circense,in un’atmosfera sognante in cui  verranno interpretate le più belle romanze da salotto dell’800, d’opera,operetta e classici napoletani,introdotte da pagine teatrali con la cornice di numeri acrobatici circensi de Il Circo Immaginato.

Lo spettacolo nasce grazie alla sinergia di artisti che quasi senza parlare, iniziano a condividere emozioni, per farlo diventare un grande spettacolo poi, ci vuole impegno, studio, onestà intellettuale e voglia di dare gioia serenità benessere,l’artista per sua natura tende sempre a dare e dare e’ nel senso della parolaIn questo caso poi , poiché le arti chiamate a creare sono diverse, si è dovuto trovare nel mentre il filo conduttore che si snodasse nelle zone dove le atre muse si dovevano inserire.Così prendendo una pagina pentagrammata , si è iniziato nel modo classico solo che gli allegri, gli adagi, gli andanti erano rappresentati da arti diverse, così la musica colta ,la musica in lingua le arti circensi , la poesia, il colore, tutto si è’ plasmato per dare vita ad uno spettacolo nuovo ma che più classico non si può dinamico ,romantico , brevi  riflessioni impregnate di pensiero filosofico reso accessibile a tutti , perché chiamare in causa la filosofia,   “perche la filosofia insegna ad agire non a parlare ed esige che si viva secondo le sue regole,perché la vita non sia in contrasto con le parole…” dalle lettere a Lucilio di Seneca.Questa citazione dove è presente l’azione ci è piaciuta , considerando il particolare periodo che abbiamo vissuto e ancora ci tiene in pugno, spetta quindi agli uomini di scienza e agli artisti smettere di parlare e agire , questo spettacolo ne vuole essere un piccolo esempio ,spetta a tutti gli uomini poi, rispettare le azioni messe in atto per ritornare alla vita. Così prende corpo Atmosfere da sogno, dove arie liriche e romanze, canzoni in lingua napoletana immortali, faranno da traccia a numeri della più pura tradizione circense,le arpe si sostituiranno al vento per diffondere la musica.

Il cast musicale:  il soprano Olga de Maio ,i tenori Luca Lupoli  e Lucio Lupoli , la voce narrante dell’attore  di “Un Posto alSole “Giovanni Caso era sulle arpe di Gianluca Roviniello e Marco Lombardi, la pianista NataliyaApolenskaja.

E il circo ? Gran classe di Nicole Martini ,vincitrice del primo premio  sez circo di un’altra manifestazione a firma de Maio Lupoli il Festival delle Arti. Nicole Martini circense pura proviene dal circo di famiglia ,Madagascar , gran bella realtà italiana, poi il circo immaginato una realtà targata napoli difatti è nato da un idea del medico napoletano Marco Lombardi rinforzerà  la parte circense , molto nella scenografia e sceneggiatura , il circo e’ poesia ed è questo che meglio vuole che arrivi.
È’ da tempo che negli studi televisivi di Noi per Napoli Show si parlava di realizzare questo spettacolo e dalle maestranze ai tecnici giungeva il messaggio “si deve fare”,dobbiamo uscire dal buio”, il primo passo è fatto.
#estate2021 Estate a NapoliCastel dell’Ovo      10  AGOSTO 2021Terrazza dei Cannoni
“#AtmosferedaSogno
   ✅⚠️Tickets online:https://bit.ly/AtmosfereDaSogno

musica | lirica | Teatro | arte circense | Estate 2021 | Napoli | Assessorato alla cultura | Comune di Napoli | Olga De Maio soprano Luca Lupoli tenore |

Le principali competenze e specializzazioni conseguite da Lorenzo Damia in ambito professionale

L’esperienza maturata dal Dott. Lorenzo Damia nel panorama odontoiatrico italiano

Una delle principali specializzazioni conseguite lungo il percorso professionale dal Dott. Lorenzo Damia

Le principali esperienze formative e professionali che hanno caratterizzato l'intero percorso del dottor Lorenzo Damia

Le super offerte di agoda.com per il Songkran: il capodanno thailandese!

Le nuove tecniche sedative utilizzate dal Dottor. Lorenzo Damia in ambito odontoiatrico

Atmosfere da Sogno a San Domenico Maggiore

Atmosfere da Sogno,il 27 settembre torna in scena presso il Chiostro di San Domenico Maggiore,nel Centro storico di Napoli: Lirica, Teatro ed Arte Circense in un magico intreccio! Lo spettacolo dell'anno! Atmosfere da Sogno a San Domenico MaggioreATMOSFERA DA SOGNO Lirica,Teatro ed Arte Circense L' Associazione Culturale Noi per Napoli,con i suoi artisti e rappresentanti, direttori artistici,il soprano  Olga De Maio  ed il tenore  Luca Lupoli,  artisti del Teatro San Carlo, ” ,vi aspettano con lo spettacolo che sta riscuotendo un grande successo per vivere magici momenti ed (continua)

Olga De Maio soprano e Luca Lupoli tenore, testimonial per la solidarietà di Terra di Briganti