Home > News > 24 Marzo - Giornata Internazionale del Diritto alla Verità in relazione con gravi Violazioni dei Diritti Umani e della Dignità delle Vittime.

scritto da: Chiesa di Scientology di Padova | segnala un abuso

Leggiamo sull’Almanacco“Il 21 dicembre 2010, l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha proclamato il 24 marzo Giornata Internazionale per il Diritto alla Verità riguardante gravi violazioni dei diritti umani e per la dignità delle vittime.

“Lo scopo della giornata è quello di:

“- Onorare la memoria delle vittime di violazioni gravi e sistematiche dei diritti umani e promuovere l’importanza del diritto alla verità e alla giustizia.
- Rendere omaggio a coloro che hanno dedicato la loro vita, e hanno perso la vita in, la lotta per promuovere e proteggere i diritti umani per tutti.
- Riconoscere, in particolare, il lavoro importante e i valori di Mons. Oscar Arnulfo Romero, di El Salvador, che fu assassinato il 24 marzo 1980, dopo aver denunciato le violazioni dei diritti umani delle popolazioni più vulnerabili per difendere i principi di tutela della vita, la promozione umana la dignità e l’opposizione ad ogni forma di violenza.”

L’invito dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, è quello di osservare la Giornata internazionale in modo appropriato e a tale proposito i volontari della Chiesa di Scientology di Padova vogliono mettere l’accento sull’importanza di conoscere ed applicare la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, strumento determinante per educare persone di ogni nazione, razza, cultura e credo.

Il fondatore della religione di Scientology, L. Ron Hubbard, ha affermato che “I diritti umani devono essere resi una realtà, non un sogno idealistico”.  Tra le principali credenze di Scientology, c’è la convinzione che ogni individuo abbia determinati diritti inalienabili. Per più di cinquant’anni gli Scientologist hanno sostenuto la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

Oggi la Chiesa di Scientology promuove e sostiene una tra le più grandi campagne di sensibilizzazione non governativa, allo scopo di far conoscere la Dichiarazione Universale sui Diritti Umani al resto del mondo.

Ai siti www.dirittiumanietolleranza.org e www.humanrights.com è disponibile la dichiarazione e la possibilità di sottoscrivere la petizione rivolta ai governi per far sì che i Diritti Umani vengano implementati sia a livello educativo sia usati ampiamente dagli enti e governi.

Perché siano tutelati bisogna in primo luogo conoscerli! Anche il fatto di renderli facilmente disponibili è un grosso passo in avanti verso il raggiungimento di un futuro di verità, pace e tolleranza per tutti.

Visita il sito e fallo conoscere anche ai tuoi amici: insieme sarà più facile sconfiggere le ingiustizie ed i soprusi.

Diritti Umani | Giornata Internazionale del Diritto alla Verità | Scientology | L Ron Hubbard | Chiesa di Scientology di Padova |

Cesena: Far conoscere i Diritti Umani – in formato cartaceo o attraverso i servizi On-Line

Che cosa c’è di terribile nella società?

Uniti per i diritti umani: la conoscenza ci rende liberi

CONOSCERE LA DICHIARAZIONE DEI DIRITTI DELL'UOMO: IL DIRITTO DI OGNI UOMO LIBERO “30 DIRITTI, 30 ANNUNCI”

Apprendere i Diritti Umani - SERVIZI ON-LINE PER L’ISTRUZIONE

SI PUO’ FARE QUALCOSA A RIGUARDO….

La Chiesa di Scientology ed i suoi parrocchiani sono impegnati in attività di miglioramento sociale e forniscono aiuto tramite una vasta gamma di attività, in ogni parte della società.   Gli scientologist che mettono la loro esperienza al servizio della comunità sono davvero volontari che offrono ben più della loro disponibilità e determinazio (continua)

"PRENDIAMOCI CURA DEI NOSTRI RAGAZZI PRIMA DEGLI SPACCIATORI"

Si è tenuto a Padova, a villa Francesconi Lanza, nuova sede di Scientology, il primo incontro operativo di associazioni operanti nel settore della prevenzione e del recupero dalle dipendenze. L'incontro, ha visto tra gli animatori l'assessore del comune di Padova Marina Buffoni, il conduttore televisivo Massimo Martire, il presidente della Federazione "Insieme volontariamente co (continua)

Un consiglio riguardo ai Bambini

Alla maggior parte dei genitori non viene insegnato come crescere un figlio   sano e felice. Molti di loro, infatti, benché mossi dalle migliori intenzioni,   commettono degli errori nel corso dell’intero processo educativo. Di   conseguenza, è sin troppo comune trovare situazioni familiari infelici, dove la   tensione f (continua)

CHE COSA SONO LE DROGHE E COS’E’ IL PROGRAMMA DI PURIFICAZIONE DI L. RON HUBBARD?

Svuluppato da L. Ron Hubbard, il Programma di Purificazione è un regime esatto che libera un individuo dai devastanti effetti mentali e spirituali di droghe e sostanze tossiche del passato. E’ l’unico programma del suo genere e offre il dono inestimabile di restituire la vita.     Viviamo in un mondo infestato da droghe e prodotti chimici. Le droghe da strad (continua)

“FC Condor” Campioni delle 6° Edizione della coppa Dico No alla Droga 2014

Si è appena concluso lo scorso week end a Pontevigodarzere, presso i campi del Calcio Patavium, la 6° Edizione della Coppa Dico No alla Droga di Calcio a 5. L'esordio sportivo ha visto prima del calcio di inizio, la presenza del consigliere con delega alla cultura (continua)