Home > Musica > Il 6 agosto 2021 The Veterans of Funk (Daniele Baldelli, Al-B.Band) a Pescantina (Verona)

scritto da: Lorenzotiezzi | segnala un abuso

Venerdì 6 agosto per la Sagra di San Lorenzo, a Pescantina (Verona), in Piazza degli Alpini alle 21 prende vita un evento davvero imperdibile per chi ama il ritmo. In un'estate in cui non si può ballare, sentire, ed ascoltare il ritmo è una necessità ancora più grande... Una cosa è sicura: quando sul palco vanno The Veterans of Funk il ritmo diventa protagonista in modo davvero originale e coinvolgente. Perché i Veterans of Funk sono una super band in cui lo storico dj italiano Daniele Baldelli, simbolo nel mondo della musica afro e del suo Cosmic seleziona i suoi dischi insieme alla live musica Al-B.Band, l'eclettica formazione di Alberto Salaorni, il ritmo diventa protagonista in modo davvero originale e coinvolgente.

The Veterans of Funk

La Al-B. Band di Alberto Salaorni è uno dei gruppi più attivi in Italia. Tra serate in disco e feste d'ogni genere fanno ballare e divertire ogni anno migliaia e migliaia di persone. Anche Daniele Baldelli, lo storico dj della Baia degli Angeli e del Cosmic, non ha bisogno di presentazioni. La sua musica, il Cosmic Sound, è conosciuta ancora oggi in tutto il mondo. L'incontro tra Alberto Salaorni e Baldelli e la loro comune e profonda passione per il funk e la musica black hanno dato vita al progetto The Veterans of Funk. Quando sono sul palco insieme, dj e musica live si fondono alla perfezione a ritmo, ovviamente,  di funk… Insieme sul palco ripropongono in forma assolutamente nuova ed innovativa classici del passato come "Galaxy" degli War o "Let's start the dance" di Hamilton Bohannon, la disco funk di Neil Rodgers degli Chic e brani del presente come quelli dei Daft Punk.

Al-B.Band

Daniele Baldelli

Area stile beauty Eau de milano hospitality d’autore porta per la decima volta la bellezza naturale sul red carpet di Venezia e incanta tutti

Cartomanzia e Oroscopo per il 2021

Il padre dell’afro cosmic disco Daniele Baldelli in console per Any Given Monday

Grande successo per la VI Edizione del Festival delle Arti Noi per Napoli 2021

Facile.it: ecco quanto spendono le famiglie a Verona per le spese di casa

CIF9 APRE I BATTENTI: RESOCONTO DEL PRIMO WEEKEND

#Costez - Telgate (BG), weekend al top: 24/9 Midnite Fresh + 25/9 "E a te la notte..."

#Costez - Telgate (BG), weekend al top: 24/9 Midnite Fresh + 25/9
Venerdì 24 settembre, al #Costez di Telgate (BG) prende vita una serata decisamente hot, anzi freschissima... ovvero Midnite Fresh by Midnite Farm, che in questo locale ha già fatto divertire in passato più e più volte. E l'appuntamento perfetto per rilassarsi con gli amici e divertirsi fino a tardi o tardissimo. Sabato 25 settembre al #Costez di Telgate (BG) invece il titolo della festa è de (continua)

Locanda dei Giurati (Como), nuova sfida: quanti arrosticini riesci a mangiare?

Dopo il successo assoluto dello scorso anno, celebrato da decine di articoli su testate di riferimento in tutta Italia, centinaia di post sui social e un divertente servizio in onda su Propaganda Live (La7), La Locanda dei Giurati, ristorante italiano con brace situato nel centro di Como (via Giulini 16, 0314310051, www.locandadeigiurati.com) rinnova la sua sfida culinaria: chi, tra martedì 28 set (continua)

Marco Fratty: dagli FPI agli MFX2, sempre in alto in classifica

"(...) Non posso paragonarmi a Whitney Houston. Ma grazie a Rich In Paradise nella house sono tra i big al mondo. Non potrei chiedere alla vita più di quanto non abbia già avuto (...)". La lunga e coinvolgente intervista di Leonardo Filomeno che il dj producer bergamasco Marco Fratty ha rilasciato ad una importante testata nazionale (che è subito disponibile a questo link: bit.ly/Fratty-Intervista (continua)

Sammy Love racconta D:SIDE (Jaywork), musica che fa bene al cuore (parte II)