Home > Altro > Abiti da sera

Abiti da sera

scritto da: Rhodes | segnala un abuso


L'abito da sera è un abito formale indossato dopo le 20:00 ed è lo stile di abbigliamento femminile di più alta classe, più caratteristico e completamente personalizzato. È anche conosciuto come abito da notte, abito da cena e abito da ballo. È spesso indossato con scialli, cappotti, mantelli e altri indumenti, e viene indossato con guanti decorativi glamour per creare un outfit complessivo.

Stili tradizionali: enfatizzano l'esile vita femminile, esagerano il peso della gonna sotto i fianchi ed espongono completamente le spalle, il petto e le braccia, lasciando spazio a gioielli ornamentali. Per esempio: design con scollatura bassa, con un forte senso di decorazione per evidenziare la nobile eleganza, uso mirato di intarsi e ricami, pieghe sottili sul colletto, pizzo ornato, fiocchi e rose, dando l'impressione di un abito classico e formale.

Tessuti tradizionali dell'abito da sera: ai fini della socializzazione serale, per soddisfare l'atmosfera lussuosa e calda della serata, i materiali scelti sono per lo più tessuti di seta, raso scintillante e alcuni altri materiali splendidi e nobili.

Occasioni di abiti da sera

Concerti e teatri d'opera: abiti di seta, ma non pantaloncini di cotone. A parte le considerazioni sull'atmosfera artistica, c'è un'altra ragione: le fibre di seta riflettono la musica più ragionevolmente e la rendono più perlescente.

Matrimoni di amici: per le persone non sposate, partecipare al matrimonio di un amico è una grande opportunità per incontrare amici della stessa età. L'abito formale per il lavoro è troppo stereotipato per questa occasione e non riflette il lato unico della tua personalità. Indossare un abito da sera ti renderà l'accompagnatore più impressionante della giornata.

Ricevimenti aziendali: per questo tipo di ricevimento, non importa quanto grande o piccolo, se non è specificamente segnato come un evento casuale, assicuratevi di indossare un abito da sera per mostrare che ci tenete. Naturalmente, se sai in anticipo che il tema del ricevimento non è grandioso, ma solo un "talk party", non sembrare una star di Hollywood. Un abito lungo fino al ginocchio può riflettere meglio la vostra franchezza e giovinezza.

Cenare nel ristorante occidentale annesso all'hotel: in queste occasioni, il vino e l'atmosfera fanno un'impressione più memorabile che la quantità di cibo. Un elegante abito da sera sarà un ottimo modo per impostare l'umore in un'atmosfera di conversazione amichevole.

Cena formale: Indossare un vestito per una cena è un segno di rispetto e apprezzamento per l'ospite. Una volta indossato un abito di classe, il numero di applausi, persuasioni rumorose e ubriacature sarà notevolmente ridotto. Indossare uno smoking mette una linea nella sabbia in termini di comportamento.

Principi di adattamento

Tipo di corpo e vestito.

Figure minute e delicate - gli abiti con una vita medio-alta, garza e vita ripiegata sono adatti a lusingare le proporzioni della figura. Evitare gonne troppo gonfie in basso e maniche a spalla esagerate; la parte superiore può essere più varia e si raccomanda una forma a V, con una vita leggermente più bassa per aggiungere un senso di snellezza.

Persone snelle - una sarta naturale, puoi provare qualsiasi stile di abito, specialmente un abito da sposa con un orlo a coda di pesce che metterà in mostra la tua figura.

Corposo - una silhouette più dritta per un look più snello. Usa pizzo sottile e piatto per il pizzo e non scollature alte; evita disegni elaborati per la vita e la gonna.

Tipo di pelle e abiti.

Fiera: Scegliete un abito in colori pastello, evitate i colori pesanti come il rosso e il velluto nero, perché sembreranno incongrui.

Tipi abbronzati e sani: scegliete colori brillanti per abbinare un'immagine sana e completare il tono della vostra pelle. Evita gli abiti color pastello perché saranno messi in ombra da un tono di pelle più scuro.

Tono di pelle giallognolo: un tono di pelle giallognolo può essere percepito come un tono più povero, quindi potresti scegliere un vestito di un colore medio. Evitate abiti troppo elaborati, a meno che non abbiate un bel viso.

Consigli per la vestizione

1 Il nero non passa mai di moda

Per essere eleganti, è meglio combinare il colore del tema del tuo vestito con un colore di tendenza. Se non hai tempo di scegliere un abito chic, compra qualcosa di semplice - nero, a collo aperto, senza maniche, semplice e sottile - che non passerà mai di moda. Poi completate il tutto con dettagli delicati. Un delicato scialle ricamato con frange e pantofole di pelle con tacco alto può esprimere un languido look da signora all'antica, mentre una borsa rosa chambray rosa con una collana di corallo è romantica come non mai.

2 Gli accessori definiscono la moda

Non si può avere sempre lo stesso aspetto, vero? Questo richiede un po' più di attenzione ai dettagli. Una splendida sciarpa, una collana scintillante, un paio di orecchini accattivanti, un braccialetto sottile sono tutti modi lusinghieri per trasformare un vestito semplice in un abitino. Foulard di seta e copricapi ...... sono tutti veicoli per introdurre elementi d'avanguardia che riflettono al meglio il vostro livello di moda, quindi non badate a spese e optate per l'alternativo e l'anticonformista. Tuttavia, ricordatevi di non indossare l'intero set, ma di mantenerlo semplice. Assicurati di avere una gamma completa di borse per l'occasione.

3 I gilet alla moda funzionano bene

Siamo vicini alla fine della giornata e il tuo capo ti chiama improvvisamente per partecipare a un importante ricevimento con lui la sera. È impossibile andare a casa e cambiarsi i vestiti, quindi perché non uscire e comprare un set sul posto? Un piccolo gilet è l'aiutante perfetto in questo momento. Gli stilisti europei hanno inventato dei gilet meravigliosi sia per il giorno che per la notte. Scegli un gilet con perline, ricami o glitter e indossalo sotto la giacca durante il giorno per non farlo vedere, ma toglilo la sera per un look sexy e sgargiante. Per quanto riguarda il colore, puoi scegliere il rosso, il rosa e altri colori vivaci se vuoi essere accattivante, o il nero e il grigio se vuoi essere discreto - non permetterai al tuo capo di alzare gli occhi sul tuo dress code.

4 L'abito medio più lusinghiero

Un lungo gilet thailandese in verde smeraldo o un cheongsam - apparentemente casual, ma sicuro di essere un nuovo favorito alle feste o ai ricevimenti. Gli abiti cinesi sono stati caldi per alcuni anni e stanno inaspettatamente guadagnando slancio. Naturalmente, sta a ciascun individuo trarne il massimo vantaggio. La cosa più importante è evitare l'imitazione, come migliorare l'alternativa, speciale, in linea con il proprio temperamento.

5 Rifiuta tutti i cartoni animati

L'abito formale non è una mascherata, e non è appropriato essere infantili - è quasi una regola. Dopo tutto, avanguardia e classico sono due cose completamente diverse.

Tonalità di base dell'abito da sera

Nero - il nero dà una sensazione fresca, misteriosa, regale e mostra la natura sexy di una donna. Se c'è qualche variazione di stile, o decorazione luminosa, come il pizzo traforato sulla gonna, il tessuto sul fiore scuro abbellimento, uno scialle diverso ...... può immediatamente rompere la sensazione di nero è troppo pesante, in modo che le donne sono affascinanti.

Bianco - abiti da sera bianchi, temperamento elegante e nobile, mentre simboleggia la qualità del candore impeccabile delle donne. Gli abiti da sera hanno spesso bisogno di accenti luminosi per renderli stellari di notte, con tessuti scintillanti, volant, pizzo, paillettes o gioielli che brillano in modo luminoso.

Rosso - Il rosso è passionale e brioso, e gli abiti rossi fanno sembrare le donne ancora più civettuole. Un colore rosso vibrante infiammerà tutta la serata. Quindi, aggiungete delle ruches ai tessuti rossi per bilanciare l'impatto del rosso e renderlo più morbido e dolce. <

Floreale - Gli abiti floreali rifiutano di essere un look unidimensionale: dovrebbero essere colorati e luminosi e decorati in modi nuovi e chic. Increspature, pizzo, perline, forme floreali continue ma mutevoli sono l'unico modo per mostrare eleganza e moda.

Abiti da sera con

Accessori: scegliere accessori di alta qualità come perle, zaffiri, smeraldi e diamanti, o pietre artificiali.

Scarpe: più sandali con tacco alto con linguette sottili o tacchi alti con un forte tocco finale, adatti al vestito, se le dita dei piedi sono esposte, dovrebbero essere truccate con il viso e le mani.

Borsa: Delicato ed elegante, per lo più fatto di vernice, pelle morbida, velluto, oro e argento materiali misti di seta, combinato con intarsio, ricamo, intreccio e altre tecniche, splendido, romantico, delicato, elegante è la caratteristica comune del vestito da sera con la borsa.

Esempi di abiti da sera

In generale, un abito può essere indossato solo in una grande occasione. Se questa condizione è troppo esigente, almeno non fatevi vedere con lo stesso abito in due riunioni adiacenti per la cerchia di persone che incontrate a volte. Se le finanze sono un vincolo, opta per qualche abito da sera ad abbinamento rapido.

Abiti con spacco senza maniche: per coloro che hanno forme di gambe e busto non proprio ideali, scegliete questo tipo di abito e cercate di aggiungere un look stupendo scegliendo tessuti di alta gamma e popolari come la stampa animalier e la seta allagata. Punto chiave: scegli uno stile senza maniche con una scollatura alta e spalle scavate, altrimenti sembrerà troppo casalingo.

Gonna di seta a bretelle: come abito, massimizza la freschezza, la purezza e l'energia. Lo stile dovrebbe essere il più semplice. I colori del tessuto sono floreali con un mistero e una passione subtropicale, il nero ha un aspetto regale e misterioso, e il verde evidenzia la serena ritrosia del temperamento. Punti chiave: più sottile è il reggicalze per abiti con cavezza e abiti con top corti, più c'è l'abbigliamento da sera, se la larghezza è più di 7mm, non è convenzionale.  formaldressuk.com

Abbigliamento cinese + gonna a fessura dritta: i tessuti dal sapore orientale, trasformati in abiti cinesi e abbinati a una gonna a fessura dritta, creano uno spazio unico di temperamento sopra il classico. Il colore rosso o blu brillante del vestito cinese ha una grande atmosfera di volgarità ed eleganza su uno sfondo dorato. Punto chiave: questo stile è più adatto a donne mature e intelligenti.

Top corto halter + pantaloni dritti di seta: Anche se più del 90% degli abiti da donna appaiono in stile gonna, l'individualità dei pantaloni è così stabilita. I top con cavezza possono essere scollati o senza schiena, in nero, verde, oro o argento, e i pantaloni possono essere dello stesso colore degli abiti, in modo che siano facili da bilanciare. Punto chiave: assicurati di indossare i tacchi a spillo, altrimenti sembrerà un outfit casual un po' più decente.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

come scegliere abiti da damigella d'onore per il tuo matrimonio ?


Abiti formali da indossare Se siete un Wedding Guest


Vari tipi di abiti e le relative descrizioni


Abiti importato e Moda Donna


L’ultima tendenza, cammina sempre davanti alla moda


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore