Home > Economia e Finanza > 21 Invest rileva Witor’s, Alessandro Benetton: “Insieme per la leadership del cioccolato”

21 Invest rileva Witor’s, Alessandro Benetton: “Insieme per la leadership del cioccolato”

scritto da: Agencyabweb | segnala un abuso


21 Invest continua a investire nel settore del food: il Gruppo guidato da Alessandro Benetton ha deciso di puntare su Witor's, l'azienda che ha creato il famoso cioccolatino Boero.

Alessandro benetton

Alessandro Benetton: coniugheremo la tradizione di Witor's con le nostre competenze nel food

21 Invest fa il suo ingresso nel mondo del cioccolato. Il Gruppo di investimenti, fondato e presieduto da Alessandro Benetton, ha recentemente annunciato l'acquisizione di Witor's, leader italiano del cioccolato, per 100 milioni di euro. Famosa per prodotti storici come i Boero, l'azienda della famiglia Bonetti nasce nel 1959 a Cremona: oggi ha 220 dipendenti, due stabilimenti produttivi (Corte dei Frati e Gorizia) e distribuisce i suoi oltre 350 prodotti in più di 80 Paesi. L'operazione portata avanti da 21 Invest ha come obiettivo quello di dare un forte impulso alla crescita della realtà cremonese, intenzionata ad espandersi a livello internazionale e a concentrarsi in particolare sui segmenti "free from" (prodotti senza glutine, lattosio, sale etc.). "Sono convinto - ha dichiarato Alessandro Benetton - che la tradizione e l'innovazione di Witor's sapranno coniugarsi all'approccio industriale e alle competenze sviluppate da 21 Invest nel mondo del food".

Alessandro Benetton: filiera certificata e sostenibilità imprescindibili

Una volta conclusa l'acquisizione, Rossano e Michele Bonetti, oggi alla guida di Witor's, verranno supportati da un nuovo Amministratore Delegato. Per il ruolo Alessandro Benetton ha scelto Jean Valery Raffard, esperto del settore dolciario che ha guidato società come l'italofrancese Solo-Italia. Tra i pilastri della strategia del leader del cioccolato, oltre ai già citati prodotti free form, anche un maggiore impegno nei prodotti etici ed eco-friendly. L'azienda promuove la coltivazione di cacao certificato UTZ e Fairtrade, favorendo quindi l'agricoltura sostenibile e allo stesso tempo garantisce parità di diritti e condizioni ai lavoratori dei Paesi produttori. Un profilo e una mission condivisi apertamente da 21 Invest: "Insieme abbiamo la possibilità di raggiungere una posizione di leader nel mercato del cioccolato - ha dichiarato Alessandro Benetton - con una filiera certificata e un'attenzione particolare alla sostenibilità, elementi oggi imprescindibili per ogni azienda di successo".


Fonte notizia: https://www.affaritaliani.it/economia/alessandro-benetton-investe-nel-cioccolato-annunciata-acquisizione-di-witor-s-752096.html


Alessandro Benetton |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Milano Monza Motor Show: Alessandro Benetton parla della sua visione del settore automotive


Cambiare punto di vista per cogliere le occasioni: i consigli di Alessandro Benetton


Alessandro Benetton: formazione aziendale, da Google a Forno d’Asolo


Alessandro Benetton: “I Sì e i No meritano massima riflessione”


Alessandro Benetton: “Per stare al passo con i cambiamenti bisogna studiare”


Private equity: la carriera di Alessandro Benetton, Fondatore e Managing Partner di 21 Invest


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Milano Monza Motor Show: Alessandro Benetton parla della sua visione del settore automotive

Fin dagli anni della sua direzione in Benetton Formula, Alessandro Benetton ha fatto parte del mondo automotive da professionista e appassionato. In occasione del Milano Monza Motor Show ha parlato della ripresa del settore e della sua quotidianità tra automobili e mobilità elettrica.Alessandro Benetton: l'intervista al Milano Monza Motor ShowUna Milano alla sua ripartenza, che guarda al (continua)

Overview Effect, Alessandro Benetton: gli astronauti ci insegnano a cambiare prospettiva

Nuovo appuntamento di #UnCaffèConAessandro: nell'ultimo video della rubrica curata da Alessandro Benetton, l'imprenditore introduce il concetto di Overview Effect e parla di Carton Pack, azienda che ha fatto della tutela ambientale uno dei suoi driver di crescita.Alessandro Benetton: come nasce l'Overview EffectQuella dell'Overview Effect è una storia che ogni imprenditore dovrebbe conoscere. Noto (continua)

Alessandro Benetton: Overview Effect, un fenomeno che gli imprenditori devono conoscere

Nel suo ultimo video online, Alessandro Benetton parla dell’Overview Effect, fenomeno che colpisce gli astronauti quando guardano la terra dallo spazio La rubrica #UnCaffèConAlessandro si arricchisce con un nuovo contenuto: nel suo ultimo video, disponibile su Youtube e sul portale del "Corriere della Sera", Alessandro Benetton spiega come sfruttare l'Overview Effect nell'imprenditoria.Alessandro Benetton: come funziona l'Overview EffectSpesso nella vita, per capire in che direzione muoversi, è necessario guadagnare una consapevolezza diversa. Ca (continua)

Il Cantiere Gallery diventa distretto artistico: Alessandro Benetton supporta Davide Vanin

Alessandro Benetton: “Ho conosciuto Davide Vanin alle iniziative benefiche di Marco Varisco al Cantiere Gallery. Credo sia un giovane con una bella idea in tasca” "Credo nei giovani e nelle idee: insieme porteremo la sostenibilità ambientale e la street art, facendo diventare la cultura motore di food e turismo": Alessandro Benetton sostiene Davide Vanin per l'ampliamento e la valorizzazione del Cantiere Gallery, uno dei progetti culturali che interessano il territorio trevigiano. Alessandro Benetton a supporto della valorizzazione del Cantiere GalleryAless (continua)

Alessandro Benetton: perché studiare i fallimenti può essere la chiave per il successo

Alessandro Benetton non ha dubbi: il fallimento spesso è uno degli alleati più insospettabili nella ricerca di strategie vincenti.Alessandro Benetton: un errore guardare solo ai "sopravvissuti"In tutti i settori, e in particolare nel mondo imprenditoriale, una delle abitudini più diffuse è quella di tener conto esclusivamente delle esperienze di successo. Per Alessandro Benetton si tratta di un gr (continua)