Home > Musica > Andrew Novelli: tanta musica sulla sua Kantara Records

Andrew Novelli: tanta musica sulla sua Kantara Records

scritto da: Lorenzotiezzi | segnala un abuso

Andrew Novelli: tanta musica sulla sua Kantara Records

In un momento così complicato per musicisti e dj, l'artista toscano Andrew Novelli con il socio  Nicola Serena ha dato vita a Kantara Records, una label che è già forte crescita. "Abbiamo già pubblicato un bel po' di brani e prodotto musica anche per altre label. Inoltre ci hanno richiesto pure di curare remix per brani famosi del passato che usciranno prossimamente. Come si dice in questi casi... non tutto il male non vien per nuocere", spiega.

Tra i tanti brani pubblicati dalla casa discografica di Andrew Novelli, Kantara Records, tutti disponibili ad esempio su Spotify cercando semplicemente Andrew Novelli oppure cliccando semplicemente qui: spoti.fi/3yly2Ud  c'è "Dreamer", disponibile in ben quattro versioni (Extended, Radio, Deep house e Acid jazz). E' un brano ipnotico pieno di melodia e non solo di ritmo con una bella voce femminile. "Nicola Serena ed io l'abbiamo realizzata con Roberto Magnanensi e la bella voce di Benedetta Bianchi",  spiega Novelli.

E c'è anche "Say Again", una cavalcata house piena di groove e melodia.  Andrew Novelli non dimentica neppure "Maybe", interpretata ancora da Benedetta Bianchi. E' brano decisamente ricco di energia, con una melodia che può rimanere nella testa e nel cuore già al primo ascolto.

Lo abbiamo incontrato per una breve e interessante intervista.

Quali sono gli artisti che ascolti di più?

A seconda delle situazioni, abbino sempre una colonna sonora che può "sonorizza" il momento. Dai Led Zeppelin a Michael Jackson a Robert Miles. Sono un dj e un ascoltatore, a tutto tondo.

E come scegli invece la musica che proponi nelle tue serate? E per le tue playlist o i tuoi dj set online?

Ascolto molto la musica che propone il web e le promo che continuamente arrivano alla mia mail... e pian piano scelgo la musica da inserire nei miei set.

Ci racconti che tipo di persona sei?

Non riesco a descrivermi, lo farebbero sicuramente meglio un amico o un collega, di quelli veri chiaramente. Senz'altro sono una persona realista e concreta. Cerco sempre la positività nelle situazioni, anche in quelle più disperate. Sono un tipo gioioso, uno a cui piace prendersi in giro e di conseguenza prendere in giro (nel senso buono) gli altri. In famiglia, è tutto uno scherzare con i miei due figli e mia moglie... anche se a volte, quando si esagera, lei si arrabbia. Ma fa parte del gioco...

Come hai iniziato a fare il dj?

Sono 41 anni che faccio il dj e ho iniziato a 17, fai da solo il conto di quanti anni ho! Devo divertirmi quando sono in console, altrimenti so di non poter dare il massimo. Non ho mai lavorato solo per il cachet. Anzi, ho spesso rifiutato lavori in cui non vedevo il mio divertimento e di conseguenza quello del pubblico. Il mio motto quando parlo con i gestori dei locali è: datemi la gente e vi creerò un Impero!

"Desperation", singolo nuovo per Andrew Novelli con Rosanna Walls

Andrew Novelli, ecco"Desperation", con la voce di Rosanna Walls

Andrew Novelli: "Dreamer" e "Maybe", sulla sua Kantara Records, fanno muovere l'Italia intera

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

TONY TEARS: nuovo album in uscita per Minotauro Records/Blood Rock Records

#Costez - Telgate (BG), weekend al top: 24/9 Midnite Fresh + 25/9 "E a te la notte..."

#Costez - Telgate (BG), weekend al top: 24/9 Midnite Fresh + 25/9
Venerdì 24 settembre, al #Costez di Telgate (BG) prende vita una serata decisamente hot, anzi freschissima... ovvero Midnite Fresh by Midnite Farm, che in questo locale ha già fatto divertire in passato più e più volte. E l'appuntamento perfetto per rilassarsi con gli amici e divertirsi fino a tardi o tardissimo. Sabato 25 settembre al #Costez di Telgate (BG) invece il titolo della festa è de (continua)

Locanda dei Giurati (Como), nuova sfida: quanti arrosticini riesci a mangiare?

Dopo il successo assoluto dello scorso anno, celebrato da decine di articoli su testate di riferimento in tutta Italia, centinaia di post sui social e un divertente servizio in onda su Propaganda Live (La7), La Locanda dei Giurati, ristorante italiano con brace situato nel centro di Como (via Giulini 16, 0314310051, www.locandadeigiurati.com) rinnova la sua sfida culinaria: chi, tra martedì 28 set (continua)

Marco Fratty: dagli FPI agli MFX2, sempre in alto in classifica

"(...) Non posso paragonarmi a Whitney Houston. Ma grazie a Rich In Paradise nella house sono tra i big al mondo. Non potrei chiedere alla vita più di quanto non abbia già avuto (...)". La lunga e coinvolgente intervista di Leonardo Filomeno che il dj producer bergamasco Marco Fratty ha rilasciato ad una importante testata nazionale (che è subito disponibile a questo link: bit.ly/Fratty-Intervista (continua)

Sammy Love racconta D:SIDE (Jaywork), musica che fa bene al cuore (parte II)