Home > Altro > “Capital”: lo Studio Legale di Andrea Mascetti è uno dei migliori in Lombardia e nel Paese

“Capital”: lo Studio Legale di Andrea Mascetti è uno dei migliori in Lombardia e nel Paese

scritto da: Articolinews | segnala un abuso

“Capital”: lo Studio Legale di Andrea Mascetti è uno dei migliori in Lombardia e nel Paese

Lo Studio fondato da Andrea Mascetti si riconferma eccellenza del settore legal: quest’anno, secondo la rivista “Capital”, la legal firm è tra le prime 10 in Lombardia e tra le migliori 50 in Italia


"Capital": lo Studio diretto dall'avvocato Andrea Mascetti ha ottenuto nel 2021 risultati migliori rispetto all'edizione del 2020, a testimonianza della sua continua evoluzione.

Andrea Mascetti: il suo Studio Legale entra nella Top 50 d'Italia secondo la rivista "Capital"

Lo Studio di Andrea Mascetti è stato riconosciuto come uno dei 50 più importanti d'Italia nel settore del diritto amministrativo. La prestigiosa rivista "Capital" ha infatti inserito la legal firm all'interno della sua classifica 2021. Lo Studio, con sede a Varese e a Milano, rientra inoltre tra le prime dieci realtà della Lombardia per il diritto amministrativo. Ogni anno "Capital" stila la classifica degli Studi Legali Corporate sulla base dell'analisi condotta da PBV Monitor, che si sofferma su qualità e affidabilità dei servizi offerti, tenendo conto delle caratteristiche del team e delle competenze al suo interno. Ultimo ma non meno importante, la classifica si basa anche su come gli studi interagiscono con il territorio e sulla loro capacità di creare e sviluppare una rete professionale, sia a livello nazionale che internazionale. Lo Studio di Andrea Mascetti si è distinto in particolare negli ultimi due punti, ai quali si aggiunge anche il costante aggiornamento delle competenze.

L'evoluzione dello Studio Legale di Andrea Mascetti

Per lo Studio si tratta del secondo riconoscimento consecutivo da parte della rivista "Capital". L'anno scorso la realtà guidata da Andrea Mascetti aveva infatti già conquistato la Top 500 nel Settore Amministrativo. Nata nel 2004, la legal firm negli anni è stata in grado di ampliare il proprio ventaglio di attività. Oltre ad accumulare esperienza nell'ambito civile, penale e amministrativo (in particolare nella responsabilità amministrativa degli enti ai sensi del D. Lgs. n. 231/2001), lo Studio è stato uno dei primi a specializzarsi nella consulenza in settori come il diritto ambientale, la web reputation, il diritto dell'Arte, ormai ritenuti fondamentali. Oggi il team creato da Andrea Mascetti conta nove professionisti e ognuno si dedica con successo a uno o più ambiti. Ciò permette alla legal firm di offrire diverse soluzioni legali e un supporto a 360° per privati, aziende ed enti pubblici.


Fonte notizia: https://www.andreamascetti.it/2021/07/28/andrea-mascetti-lo-studio-legale-mascetti-tra-i-primi-10-in-lombardia-e-tra-i-migliori-50-in-italia/


Andrea Mascetti |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Andrea Mascetti: le Fondazioni saranno punto di riferimento culturale dopo l’emergenza sanitaria


Ambiti di competenza dell’avvocato Andrea Mascetti, titolare dell’omonimo Studio Legale


Italgas rinnova gli organi sociali: Andrea Mascetti tra i candidati al CdA


Tra Wikipedia e cellulari: l’emergenza lettura nell’intervista ad Andrea Mascetti (Cariplo)


L’avvocato Marta Cipriani (Studio Legale Andrea Mascetti) si occupa della Legge Gelli - Bianco


Fondazione Cariplo: Andrea Mascetti guida la Commissione arte e cultura


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Gruppo Riva: sostenibilità ed economia circolare nel settore siderurgico

Gruppo Riva: sostenibilità ed economia circolare nel settore siderurgico
Materiali di scarto come scorie e polimeri per produrre l’acciaio in modo sostenibile: il modello di Gruppo Riva, leader europeo nel comparto siderurgico L'impiego di scorie nere, scorie bianche, polveri di acciaieria e polimeri consente a Gruppo Riva di ottenere una produzione siderurgica ispirata ai principi dell'economia circolare.Gruppo Riva: l'utilizzo delle scorie e delle polveri nella produzione circolareRidurre al minimo gli sprechi è uno degli elementi alla base dell'economia circolare. Nello specifico del settore siderurgico, ci (continua)

Fondazione Cariplo, Andrea Mascetti sul progetto Reading Busto: “Recuperare dimensione magica del libro”

Fondazione Cariplo, Andrea Mascetti sul progetto Reading Busto: “Recuperare dimensione magica del libro”
Andrea Mascetti, Coordinatore Arte e Cultura di Fondazione Cariplo, ha partecipato alla presentazione di “Reading Busto. Leggere in città, leggere la città”, progetto finanziato grazie ad un bando dell’ente "Reading Busto Leggere in città, leggere la città" è nata grazie al Bando "Per il Libro e la Lettura" di Fondazione Cariplo. Andrea Mascetti, Coordinatore Arte e Cultura, è intervenuto alla presentazione del progetto: "Felicissimo che Busto abbia vinto".Andrea Mascetti: "Progetto valutato molto positivamente dai nostri tecnici"L'idea alla base di "Reading Busto Leggere in città, leggere (continua)

L’Egitto del Nuovo Regno: il saggio edito da Federico Motta Editore

L’Egitto del Nuovo Regno: il saggio edito da Federico Motta Editore
Federico Motta Editore, attraverso il saggio di Emanuele Ciampini, ripercorre la storia della regina d’Egitto Hatshepsut Tra le numerose opere pubblicate dalla Casa Editrice Federico Motta Editore, il saggio L'Egitto del Nuovo Regno di Emanuele Ciampini ripercorre la storia di Hatshepsut, una delle donne politiche più importanti d'Egitto.Federico Motta Editore: da oltre novant'anni simbolo di cultura e prestigioSimbolo di qualità, autorevolezza e tradizione, la Casa Editrice Federico Motta Editore pro (continua)

FME Education: l’importanza del digitale nella diffusione della cultura

FME Education: l’importanza del digitale nella diffusione della cultura
Il digitale a servizio della cultura e della conoscenza nei mesi di pandemia: il supporto di realtà come FME Education nell’agevolarne la diffusione La pandemia ha accelerato il processo di digitalizzazione già in atto: l'apporto di FME Education in ambito culturale, editoriale e didattico.FME Education: tecnologia e conoscenza, un binomio vincenteÈ innegabile che la pandemia abbia impresso una significativa accelerazione al processo di digitalizzazione in corso ormai da anni. L'impossibilità di eseguire le più semplici attività quot (continua)

Treedom, l’impegno sociale di Italchimica per la compensazione delle emissioni

Treedom, l’impegno sociale di Italchimica per la compensazione delle emissioni
Italchimica, un modello di business sostenibile e attento all’ambiente: gli obiettivi della collaborazione con Treedom, un albero piantato per ogni nuovo dipendente Punto di riferimento nel settore della pulizia professionale I&I e Horeca, Italchimica, guidata da Alessandro Fioretto si contraddistingue per il forte impegno anche in ambito sociale.Italchimica compensa in modo volontario le emissioni di CO2Responsabilità sociale d'impresa e impegno in materia di sostenibilità contraddistinguono da sempre l'attività di Italchimica: lo conferma anch (continua)