Home > Ambiente e salute > Il numero contro la violenza di genere sugli scontrini delle Farmacie Comunali

Il numero contro la violenza di genere sugli scontrini delle Farmacie Comunali

scritto da: Marcocavini | segnala un abuso

Il numero contro la violenza di genere sugli scontrini delle Farmacie Comunali


Il numero contro la violenza di genere sarà stampato su tutti gli scontrini delle otto farmacie comunali di città e frazioni. Le Farmacie Comunali di Arezzo hanno aderito alla campagna di informazione e sensibilizzazione nei confronti di un servizio pubblico che, promosso a livello nazionale dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Pari Opportunità, nasce per contrastare fenomeni di maltrattamento o stalking a danno delle donne.
“Se sei vittima di stalking o violenza chiama il numero 1522” è il messaggio che verrà riportato su ogni scontrino emesso con l’obiettivo di promuovere un numero gratuito di pubblica utilità che è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno, sia da rete fissa che mobile. Questo numero è caratterizzato da un’assoluta garanzia di anonimato che fornisce una prima risposta ai bisogni delle vittime di violenza di genere, offrendo informazioni utili e un orientamento verso i servizi socio-sanitari pubblici e privati. «Le Farmacie Comunali di Arezzo - commenta il presidente Francesco Francini, - sono, da sempre, sensibili verso le problematiche sociali e sono impegnate in campagne di informazione di pubblica utilità. La violenza sulle donne e lo stalking sono, purtroppo, molto diffusi e in crescita, dunque ci sembrava importante aderire a questa campagna che, con discrezione e riservatezza, vuole far conoscere uno strumento di prevenzione e di contrasto a questi fenomeni».



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Un nuovo Contratto di Servizio per le Farmacie Comunali di Arezzo


Farmacie Comunali, un bilancio del 2019 con il segno “più”


Un bilancio in attivo per le Farmacie Comunali di Arezzo


Esami e Social Meeting: ripartono le iniziative delle Farmacie Comunali


Farmacie Comunali, una settimana dedicata al benessere dell’intestino


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Sagra della Nana, quattro nuove serate dedicate ai sapori della tradizione

Sagra della Nana, quattro nuove serate dedicate ai sapori della tradizione
Quattro nuove serate dedicate ai sapori della tradizione contadina. Da giovedì 23 a domenica 26 settembre, la Sagra della Nana di Montagnano vivrà il secondo e ultimo fine settimana, andando così a rinnovare l’appuntamento con la cucina e con il folclore caratteristici della Valdichiana. Il motore dell’evento è il Comitato Festeggiamenti Paesani Montagnano che fa affidamento sull’entusiasmo e (continua)

“Nei miei occhi”, una mostra fotografica tra frammenti di paesaggi urbani

“Nei miei occhi”, una mostra fotografica tra frammenti di paesaggi urbani
“Nei miei occhi”. Questo è il titolo della prima mostra personale di una tredicenne che, nell’ambito di un percorso neuro-psicologico, ha scoperto la macchina fotografica come mezzo espressivo e comunicativo per raccontare le emozioni. Ne sono scaturiti circa 500 scatti e i 35 selezionati saranno visibili nei locali della Galleria Spazio Imago in via Vittorio Veneto 33/20 dalle 18 di domenica (continua)

Doppio titolo toscano per l’Alga Atletica Arezzo con Nicholas Gavagni

Doppio titolo toscano per l’Alga Atletica Arezzo con Nicholas Gavagni
Un aretino protagonista ai Campionati Toscani Cadetti di atletica leggera. Nicholas Gavagni dell’Alga Atletica Arezzo ha lasciato il segno sull’importante manifestazione regionale di Campi Bisenzio riservata ai ragazzi nati nel biennio 2006-2007 dove è riuscito ad emergere con due ori e un argento con cui ha dimostrato la propria competitività nelle specialità di salto e di corsa. I due titol (continua)

“Canta fino alle stelle”, torna la scuola di canto di Alessandra Cartocci

“Canta fino alle stelle”, torna la scuola di canto di Alessandra Cartocci
Alla scoperta delle potenzialità della voce con il corso di canto “Canta fino alle stelle”. La Libera Accademia del Teatro torna ad ospitare un’iniziativa che, promossa dalla vocal coach aretina Alessandra Cartocci, si svilupperà attraverso un calendario di otto incontri con cadenza mensile dove ogni allievo sarà accompagnato in un percorso tecnico e artistico volto a valorizzare le proprie d (continua)

Una serata di formazione con l’ex ginnasta olimpionica Nicoletta Tinti

Una serata di formazione con l’ex ginnasta olimpionica Nicoletta Tinti
Una serata di formazione e di confronto con Nicoletta Tinti. L’iniziativa, promossa dalla Ginnastica Petrarca, è in programma alle 21.15 di giovedì 23 settembre in videoconferenza e configurerà un’interessante opportunità rivolta ad atleti e a tecnici per dialogare con l’ex ginnastica olimpionica. Questo appuntamento digitale fornirà infatti un’occasione per conoscere la storia di Tinti e per (continua)