Home > Moda e fashion > “Moda estate, poca originalità il futuro è dei giovani!”

“Moda estate, poca originalità il futuro è dei giovani!”

scritto da: Francesca Ghezzani Ufficio Stampa | segnala un abuso

“Moda estate, poca originalità il futuro è dei giovani!”


L’estate in corso per il comparto moda non regala tante emozioni come avevamo tutti ben sperato, neppure i fashion show di un tempo tornano in passerella. Un’ estate poco rilevante per il comparto moda, la general manager Daniela Valenzi punta sui giovani.

Per le varie restrizioni in atto e le modelle non del tutto vaccinate la serata di Gala della quarta edizione di “Passerella da Sogno” è stata posticipata a fine Settembre in concomitanza con la Fashion Week di Milano. Concorso ideato dalla General Manager Daniela Valenzi, nato con l’intento di dare merito e riconoscimento a coloro che si sono distinti per creatività ed impegno, con l’obiettivo di realizzare un sogno, lavorando per la sua realizzazione. Il concorso si distingue in due categorie: designer emergenti e modelle.

Sarà Roma la città che ospiterà l’evento riservato a giornalisti, illustri Ospiti del Jet Set e dell’imprenditoria del settore moda, che si ritroveranno, per la finale tanto attesa.

Dopo un anno difficile per l’intero pianeta, in cui verranno proclamati il migliore stilista e la migliore indossatrice dell’ anno – afferma la Valenzi - è giusto puntare sui giovani per una rinascita verso un futuro roseo che tutti ci meritiamo, puntiamo sull’innovazione”.

 

Tante le novità di questa quarta edizione, i vincitori per le due categorie riceveranno una borsa di studio che gli permetterà di poter proseguire il loro percorso non soltanto di formazione ma anche di inserimento lavorativo; A decretarli non sarà più una sola giuria, bensì due, composte da tre stilisti di fama internazionale e tre conduttrici televisive note al pubblico italiano.

Daniela Valenzi da sempre ha creduto nei giovani e nella valorizzazione del Made in Italy inteso come futuro innovativo di stile e originalità, poche le persone che investono anima e cuore per le nuove leve, lei fra tutti è una di queste, la sua professionalità indiscussa l ha portata a raggiungere traguardi e riconoscimenti per la sua carriera che, da sempre, pone come obbiettivo la promozione dei giovani designer. Questa stagione estiva purtroppo regala poche emozioni ed eventi dedicati alla moda e alla bellezza, ma a Settembre ci auguriamo che tutto torni alla normalità.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Milano Vintage Workshop: tendenze Primavera-Estate 2010


Bari Fashion Red Carpet 2018: Vincenzo Maiorano annuncia la data dell'evento


Il Mondo della Moda questo sconosciuto


Master in Comunicazione di Moda, l’Alta Formazione dell’Accademia di Costume e di Moda di Roma riparte a gennaio


Open Day e presentazione corsi di moda, l’Accademia di Costume e di Moda di Roma prepara il lancio del nuovo anno accademico


Open Day a Roma per conoscere la nuova offerta formativa dell’Accademia di Costume e di Moda


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

IL MEMORIALE DI ANTONIO SCALONESI finalista al Booktrailer Film Festival 2021 di Milano

IL MEMORIALE DI ANTONIO SCALONESI finalista al Booktrailer Film Festival 2021 di Milano
Il booktrailer del romanzo di Davide Buzzi, "Antonio Scalonesi: MEMORIALE DI UN ANOMALO OMICIDA SERIALE" è stato selezionato fra i 10 finalisti del diciannovesimo Trailers FilmFest che si terrà a Milano dal 13 al 15 ottobre 2021. Sarà il pubblico a decidere quale sarà il vincitore dell'edizione 2021 del Booktrailer Film Festival, attraverso una votazione online sul sito ufficiale alla pagina (continua)

Chef in Campo torna in prima serata su Alma Tv

Chef in Campo torna in prima serata su Alma Tv
In esclusiva per Alice canale 65. (Alma Tv) dal 13 settembre alle ore 21.30 torna in prima serata "Chef in Campo" format tv targato A.F. Project srl.Dopo la prima vincente edizione andata in onda lo scorso anno su Sportitalia, con ottimi ascolti, quest’anno “Chef in Campo” approda su Alma TV con le nuove ed esilaranti puntate. Anche questa edizione avrà una costruzione estremamente dinami (continua)

Settembre in tour con Festival Giallo Garda

Settembre in tour con Festival Giallo Garda
Calendario ricco di iniziative nel settembre appena iniziato di Festival Giallo Garda che, in diverse date e località, ospiterà gli autori Matteo Colombo, vincitore dell’edizione 2020 del premio letterario con il romanzo “Q.B.”, e Wulf Dorn, con “L’ossessione”, attesissima versione italiana del suo nuovo libro.I due scrittori parteciperanno inoltre, in veste di testimonial e componenti di gi (continua)

La patria di Itzurza di Alessio Vagaggini è arrivata in libreria

La patria di Itzurza di Alessio Vagaggini è arrivata in libreria
La patria di Itzurza di Alessio Vagaggini arriva in libreria lunedì 6 settembre con Chance edizioni, per la collana Scrittura Spontanea.Classe 1991 e di origini aretine, l’autore ha vissuto tra Italia, Belgio e Spagna, occupandosi di progetti e affari europei, senza mai tralasciare l’amore per la letteratura.È proprio da tale passione, unita a un’attenta osservazione rivolta alla Spagna e (continua)

Festival Giallo Garda rende noti i selezionati per la finale del 9 e 10 ottobre 2021

Festival Giallo Garda rende noti i selezionati per la finale del 9 e 10 ottobre 2021
La giuria ha deciso! Nelle magnifiche sale di West Garda Hotel, a Padenghe (Bs), i selezionati della settima edizione del premio letterario italiano più importante per il genere giallo/thriller/noir scopriranno qual è il migliore libro iscritto nelle varie sezioni del concorso. Giunto alla settima edizione, con il consueto intenso programma di eventi, corsi e presentazioni svolti nell’int (continua)