Home > Cibo e Alimentazione > Tra i preziosi alleati per un'abbronzatura perfetta e per mantenersi in forma sotto l'ombrellone: i cibi ricchi di Omega 3, come il pesce fresco greco "targato" Fish from Greece

scritto da: TwentyTwenty | segnala un abuso

L’estate è sinonimo di sole, mare e giornate da trascorrere all’aria aperta! Con l’arrivo di agosto, per la maggior parte di noi, è tempo di pensare alle tanto attese vacanze all’insegna del relax, della tintarella perfetta e, perché no, anche del tempo libero per mantenersi in forma.

Durante la bella stagione, per l’innalzamento delle temperature e per la prolungata esposizione ai raggi solari, è importante mantenere un'alimentazione sana, equilibrata e corretta con il giusto apporto di alimenti ricchi in acqua, sali minerali e vitamine.

Quali sono i cibi che presentano queste sostanze nutritive e, allo stesso tempo, un basso apporto calorico? Tra i più preziosi alleati di tintarella e linea, ritroviamo quelli ricchi di acidi grassi “buoni” ed essenziali, che favoriscono un'idratazione profonda della pelle e aiutano a prevenire scottature e irritazioni, come gli Omega 3 contenuti in abbondanza nel pesce fresco greco, rigorosamente “targato” Fish from Greece. Un consumo regolare di pesce fresco e di qualità è infatti consigliato – durante tutto l’anno – da medici e nutrizionisti per una dieta bilanciata e ricca di benefici per il cervello e per tutto il corpo.

L’offerta di pesce fresco d’acquacoltura greca Fish from Greece comprende cinque prodotti di eccellenza: l’orata, il branzino, l’ombrina boccadoro, il pagro maggiore e la ricciola che portano sulla tavola degli italiani tutta la ricchezza, la diversità e la purezza provenienti dai trasparenti mari della Grecia, ecosistema ideale per l’allevamento di pesce sano e fresco.

HAPO, depositaria del marchio Fish from Greece, si impegna a offrire ogni giorno ai consumatori la freschezza, il gusto, le proprietà nutritive e la qualità eccellente del pesce greco, allevato con cura da professionisti esperti, nel rispetto dell’ambiente e delle normative europee.

La ricetta del mese proposta da HAPO Hellenic Aquaculture Producers Organization – è la Tartare di orata con paprika e salsa di tartufo dello chef Miltos Yiannou, un piatto fresco e gourmet per un pranzo light e dal sapore estivo, a base di pesce fresco di qualità eccellente e dal sapore unico, come quello “firmato” Fish from Greece.

Buon appetito e… buone vacanze a tutti da Fish from Greece!

TARTARE DI ORATA CON PAPRIKA E SALSA DI TARTUFO

dello chef Miltos Yiannou

Ingredienti:

4 orate (da 500g l’una) Fish from Greece

2 limoni, succo e scorza

3g di fleur de sel

4g pepe tritato

1 peperone Florina (peperone rosso dolce)

5g alga wakame

Rucola

Olio di oliva q.b.

Per la salsa:

30g di maionese

30g di paprika affumicata

5g di olio di tartufo

Acqua q.b.

Procedimento:

Rimuovere squame, branchie e interiora dalle orate Fish from Greece e creare due filetti per pesce. Tagliare poi i filetti a cubetti di 1 cm e metterli in una ciotola.

Aggiungere il fleur de sel, il pepe tritato, il succo e la scorza di limone, l’olio d’oliva e il peperone Florina (rosso), anch’esso tagliato a dadini, nella ciotola.

Versare la maionese, la paprika e la salsa all’olio di tartufo sul resto degli ingredienti e adagiare la tartare su un piatto, aiutandosi con uno stampo ad anello.

Decorare a piacere con foglie di rucola e alghe wakame.

Per maggiori dettagli sulla ricetta: https://fishfromgreece.com/le-ricette/tartare-di-orata?lang=it

Fonte notizia: http://www.fishfromgreece.it

HAPO | Fish from Greece | orata | tartare | ricetta |

L'efficienza energetica si fa strada! Dal 20 settembre il truck arancione Viessmann percorre l’Italia per presentare le soluzioni più innovative e fare il punto in tema di agevolazioni fiscali