Home > Musica > Dopo l'esordio discografico, arriva "Dark Stone" il singolo Rock di Erika Giannusa

Dopo l'esordio discografico, arriva "Dark Stone" il singolo Rock di Erika Giannusa

scritto da: Elisabetta48 | segnala un abuso

Dopo l'esordio discografico, arriva

La cantautrice palermitana Erika Giannusa, pubblica il suo secondo singolo con l' etichetta Discografica GHIRO RECORDS.


Dopo l'esordio radiofonico e sui digital stores, Erika Giannusa scrive ed interpreta alla voce ed al pianoforte il singolo “DARK STONE” (testo e musica di Erika Giannusa, arrangiamento di Erika Giannusa e Simone del Freo), una canzone classic rock con la quale la cantautrice esce dalla sua "comfort zone" di matrice classica ed esplora un genere musicale diverso.

Il brano presenta un andamento melodico vocale predominante, sorretto da una chitarra elettrica molto presente e da un ritmo di batteria spesso arricchito da fill tra una sezione e l'altra.  Il testo a sua volta si esprime attraverso immagini quasi cosmiche e fantasiose, senza tralasciare una certa vena all' introspezione psicologica, come già era stato per il precedente singolo  "Errore Mondiale", della cantautrice.

Dice Erika:  Anche questo singolo parla di me e del mio vissuto, della mia forza caparbia di andare avanti nonostante tutto e testardamente proseguire in un percorso di vita non sempre facile o in discesa. Il tempo ci aiuta a comprendere le cose e le persone intorno a noi e gli eventi della nostra vita, ad imparare da loro senza farsi abbattere. Questa canzone è una allegoria della vita e del dolore, e di come l'uomo possa reagire superando gli ostacoli”.

Nello special, la pietra scura ,da cui il titolo del brano, diventa un oggetto celeste che esplode come una stella supernova, di cui nessuno sente il boato, facendo presumere la metafora del trascendente e dell'ultraterreno, come qualcosa di cui nessuno comprende razionalmente la portata, ma che pure avviene. 

DARK STONE, è già disponibile in tutti i principali digital stores ed il videoclip ufficiale è pubblicato sul Canale Youtube dell' etichetta discografica Ghiro Records al link: https://www.youtube.com/watch?v=cfJSI2S9qPk 

Follow Erika Giannusa:

FB: http://fb.me/Erikamusic93

IG: https://www.instagram.com/erikagiannusa/

TW:https://twitter.com/erikagiannusa

Musica | Arte | Cultura |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore