Home > Telefonia > Jabra presenta SUPREME UC, l’auricolare pensato per le esigenze dei mobile worker

scritto da: TizianaCapece | segnala un abuso

Jabra presenta SUPREME UC,  l’auricolare pensato  per le esigenze dei mobile worker

L’auricolare Jabra Supreme UC definisce lo standard per i lavoratori che comunicano costantemente in movimento

Secondo uno studio realizzato da IDC, il numero di coloro che  trascorrono molte ore al cellulare è destinato a crescere fino a raggiungere 1,3 miliardi nel 2015, pari al 37,2% della forza lavoro mondiale, a dimostrazione che il tempo in cui si lavora da remoto, o comunque al di fuori dell’ufficio, è in sostanziale e significativo aumento.

Gran parte di questo incremento è guidato dalla diffusione dei computer portatili, degli smartphone e dei tablet. Per sfruttare efficacemente e a 360° le potenzialità di questi nuovi strumenti, Jabra ha progettato l’auricolare Jabra SUPREME UC.

Dopo aver introdotto Jabra SUPREME lo scorso anno, la prima cuffia mono ad integrare la tecnologia Active Noise Cancellation in grado di neutralizzare i rumori dell’ambiente circostante, Jabra introduce ora una variante, che espande le funzionalità del dispositivo originale e lo rende utilizzabile con tutte le applicazioni di Unified Communication (UC) dei maggiori player: Microsoft, Cisco, Avaya, Skype, e molti altri, così come con telefoni cellulari e tablet. Jabra SUPREME UC rende la comunicazione wireless universale, soddisfacendo le richieste di tutti coloro che lavorano da casa, in ufficio o in viaggio.

"Mentre la forza lavoro continua a incrementare la propria esigenza di mobilità, sia all'interno che al di fuori dell'ufficio, Jabra si sta focalizzando sulla realizzazione di cuffie e auricolari per rendere la comunicazione in movimento sempre più produttiva e semplice possibile", dichiara Mogens Elsberg, CEO di Jabra. "Il mobile worker è un cliente chiave per noi, e vogliamo essere sicuri di offrire prodotti che permettano di mantenere elevati gli standard qualitativi dell’esperienza audio e nel contempo che non abbiano problemi di connessione, ovunque, e indipendentemente dal dispositivo utilizzato."

Jabra SUPREME UC è dotato di un adattatore USB Bluetooth nano, che permette di connettersi al PC e utilizzare l'auricolare per le chiamate Internet/softphone, contemporaneamente alle tradizionali chiamate da cellulare. Gli utenti possono rimanere in contatto con entrambi i dispositivi e passare agilmente dal telefono cellulare a internet/softphone, semplicemente premendo un pulsante. Jabra SUPREME UC rappresenta una soluzione realmente plug and play: basta collegare l'adattatore al computer e iniziare immediatamente a ricevere ed effettuare chiamate.

Con varianti certificate per tutte le principali applicazioni di Unified Communications, Jabra SUPREME UC fornisce agli utenti un'esperienza audio perfetta, a prescindere dal tipo di chiamata.

Per anni, i costruttori di cuffie si sono concentrati solo sulla tecnologia di riduzione del rumore, che evita la trasmissione del rumore di fondo.  Ora, la nuova tecnologia Active Noise Cancellation, tradizionalmente disponibile solo nelle cuffie stereo per le cuffie di fascia alta, è inclusa nel Jabra SUPREME UC, che si avvale di un microfono dedicato e di un chipset elettronico per generare un suono "anti-rumore", eliminando così efficacemente i disturbi ambientali percepiti da chi indossa l'auricolare.

Jabra SUPREME UC è dotato inoltre di tecnologia Noise Blackout 3.0, che riduce sensibilmente il rumore di fondo trasmesso alla persona all'altra estremità della linea.

Negli ultimi anni, l'aumento della popolarità degli smartphone ha cambiato il modo in cui le persone comunicano, aprendo la strada a tecnologie “intelligenti” e avanzate tra cui l’assistenza vocale, che può essere utilizzata per inviare massaggi, effettuare chiamate e molto altro ancora. Jabra SUPREME UC è il compagno perfetto per interagire con questi sistemi vocali, essendo dotato di un pulsante che può essere utilizzato per attivarli velocemente e con facilità.

Jabra SUPREME UC è sinonimo di design, facilità di utilizzo e braccio brevettato Flip Boom. Basta aprire il braccio per attivare l'auricolare e chiuderlo per disattivarlo e riporre l'auricolare nell’astuccio, senza sprecare batteria. Il design ricercato, in combinazione con il gancio regolabile per l’orecchio e i cuscinetti ergonomici intercambiabili, lo rendono adatto ad un uso intensivo e uno degli auricolari più semplici da utilizzare e confortevoli sul mercato.

Jabra SUPREME UC sarà disponibile da maggio presso tutti i distributori e rivenditori certificati Jabra a un prezzo al pubblico consigliato di 149,00 euro.

Per maggiori informazioni sulla gamma di soluzioni Jabra visita http://www.jabra.com

Puoi trovare Jabra anche su Facebook: https://www.facebook.com/JabraIT

Fonte notizia: http://www.jabra.com/it-it/unified-communications/pages/home.aspx

Jabra Supreme UC |