Home > Economia e Finanza > EssilorLuxottica accelera nel semestre, Francesco Milleri: “Risultati solidi e Governance definita”

scritto da: Agencyfmnews | segnala un abuso

Durante la presentazione dei conti semestrali, l'AD di EssilorLuxottica Francesco Milleri ha annunciato che il Gruppo intende raggiungere la carbon neutrality entro il 2025, dal 2023 per quanto riguarda il territorio europeo.

Francesco milleri

Francesco Milleri (EssilorLuxottica): "Con GrandVision continueremo ad espanderci in Europa"

"Nonostante le sfide della pandemia ancora in corso, nel primo semestre abbiamo ottenuto ancora una volta dei solidi risultati. Quello che stiamo raccogliendo è il frutto della continua attenzione a prodotti e marchi di qualità, di una supply chain efficiente e di una comunità globale di persone coinvolte e motivate, tutti elementi che ci hanno aiutato a raggiungere questi traguardi". A dichiararlo è Francesco Milleri, Amministratore Delegato di EssilorLuxottica, commentando i dati degli ultimi sei mesi. La crescita del Gruppo leader dell'eyewear e dell'eyecare prosegue senza sosta. Rispetto allo stesso periodo nel 2019, l'utile netto sale a quota 854 milioni, segnando un +41,5%. In doppia cifra anche risultato netto adjusted (+16,2%), che oggi ammonta a 1,11 miliardi, e il risultato operativo (+35,1%), che raggiunge gli 1,27 miliardi. In crescita anche i ricavi (+5,7, a quota 8,76 milioni). Record per la generazione di cassa, che tocca gli 1,2 miliardi. Numeri estremamente positivi che, si legge nel comunicato stampa, sono stati trainati soprattutto dalle performance del secondo trimestre, che ha registrato un fatturato di 4,7 miliardi (+9,2%), in particolare grazie al mercato nordamericano. "Abbiamo scritto alcune pagine importanti della storia di EssilorLuxottica - è stato il commento di Francesco Milleri - abbiamo definito la nostra governance e costruito una Società unica, continuando ad espandere la nostra presenza retail in Europa grazie al completamento dell'acquisizione di GrandVision".

Francesco Milleri: "Orgogliosi di condividere nostra nuova roadmap dedicata alla sostenibilità"

L'AD Francesco Milleri ha approfittato della presentazione dei conti semestrali per annunciare il nuovo obiettivo di EssilorLuxottica. Entro il 2025, le attività aziendali del Gruppo raggiungeranno la carbon neutrality. In Europa, aggiunge, si partirà dal 2023. Un'ambizione possibile grazie a "Eyes on the planet", la nuova roadmap dedicata alla sostenibilità che si basa su concetti come etica, zero emissioni, circolarità e inclusione. "Fare del bene sia per i nostri clienti, i consumatori e le comunità di riferimento sia per il pianeta ci dà ancora maggiore fiducia nel domani", ha dichiarato Francesco Milleri. Nel prossimo futuro EssilorLuxottica ha di fronte a sé numerose sfide. L'integrazione di GrandVision è una di quelle. Per l'AD si è trattato di un'acquisizione "strategica": "Sono molto contento che l'operazione stia per partire. Contiamo di replicare in Europa a livello multicanale il successo raggiunto in Usa con LensCrafters".

Francesco Milleri |

Francesco Milleri: EssilorLuxottica - ACI, al via la campagna su vista e sicurezza stradale

EssilorLuxottica, Francesco Milleri sul rinnovo con Tory Burch: “Marchio completa nostro portafoglio”

EssilorLuxottica, CdA nomina Francesco Milleri Amministratore Delegato