Home > Libri > “Azzurrò verrà” è il nuovo romanzo di Antonella Calvani

“Azzurrò verrà” è il nuovo romanzo di Antonella Calvani

scritto da: EdizioniLeucotea | segnala un abuso

“Azzurrò verrà” è il nuovo romanzo di Antonella Calvani

Su tutti gli scaffali, shop online e store dell’editore

Azzurro verrà intreccia quotidianità e paranormale accompagnando il lettore in un misterioso viaggio attraverso il tempo. Claudia, la protagonista, è capace di interagire con lo spirito di Federico, ammiraglio spagnolo del XVI secolo, mentre è alle prese con una storia d'amore che non ne vuole sapere di partire per il verso giusto.

Incomprensioni, incertezze e idiosincrasie sono il leit-motiv che caratterizza le relazioni tra i personaggi; riuscirà Claudia con la sua solarità ed il suo punto di vista singolare a riequilibrare le vicende e condurre tutti a quel "luminoso azzurro"?

Antonella Calvani

Nasce in Toscana, trasferitasi da piccolissima a Roma, intraprende studi umanistici che lasciano in lei una vivida impronta neoclassica. Fin da giovanissima coltiva la sua passione per la scrittura ed i componimenti poetici e quando a metà anni ‘80 si trasferisce a Tarquinia dal paesaggio cittadino scopre il gusto creativo del mare e l’immensità dei tramonti.

Affermata poetessa, molti sono i suoi componimenti che hanno ottenuto premi e riconoscimenti in concorsi letterari. Guizzi di luce e Lacrime di cielo sono le sue prime produzioni poetiche mentre con Edizioni Leucotea ha pubblicato la silloge Sogno d’infinito, Tra stelle e sassi, e, nel 2016 Rosso Gardenia, il suo primo romanzo.

azzurro | verrà | fantasma | amore | Leucotea | Calvani | Antonella Calvani |

Alessandra Giorgi presenta il romanzo "Con il casco azzurro verniciato a spruzzo"

Intervista di Alessia Mocci a Marco Incardona ed al suo Domande al silenzio

Intervista di Alessia Mocci a Giancorrado Barozzi: vi presentiamo “Utopia Selvaggia”

La Fior festeggia quarantacinque anni di attività ad OroArezzo

Musica e giornalismo. P. Pelù, M. Parisi e A. Napoli

Se Tu Lo Vuoi il nuovo singolo dei Karbonio14 feat Antonella Lo Coco

Dodici affreschi in grado di trasmettere serenità, trepidazione e trascendenza, per una lettura poliedrica dell’esitenza. È arrivato in libreria “Dire, fare, baciare… il racconto della vita”, la nuova antologia di Caterina Vitagliani Dodici affreschi in grado di trasmettere serenità, trepidazione e trascendenza, per una lettura poliedrica dell’esitenza. Ogni giorno assaporiamo la vita, e poi arriva la morte. Potrebbe sembrare qualcosa di triste – e in parte lo è – ma è anche la quotidianità della vita, (continua)

Le complicazioni Giuliana Balzano esce in libreria con un nuovo giallo.

Ambientato tra Genova e il Sudtirolo dove scopriamo Adele Pivetto, vedova cinquantaquattrenne, dipendente di un'azienda produttrice di attrezzature per l'industria farmaceutica. La donna, impazzita lucidamente decide di non cercare aiuto, anzi recita una parte, quella che ha interpretato da sempre: una donna controllata, disponibile e sorridente con tutti. In realtà lei odia i suoi compagni di lavoro e ha un feroce desiderio: uccidere due sue colleghe. È consapevole di essere diventata una cattiva persona con uno sdoppiamento di personalità, ma attribuisce la colpa d (continua)

Uccidere l’amore

Il nuovo romanzo di Lucia Morlino sarà disponibile a partire da oggi sul sito dell’editore. Adalberto, fratello del re, incontra un giorno sulla riva del lago una giovane ed affascinante fanciulla di nome Lucrezia. Si innamora perdutamente di lei, ma la ragazza è già stata promessa al marchese di Castiglione e nulla può fare per impedire quelle nozze.Per sfuggire all’angoscia del cuore infranto si trasferisce in Toscana dove trova conforto in un nuovo affetto: è Giuseppe, un bambino (continua)

È arrivato in libreria “Sierra Leone. Antropologia di un mondo a parte”

Il nuovo libro del Dottor Roberto Ravera che apre un ampio spaccato su uno dei Paesi più poveri al mondo. Il libro, che si arrichisce di una preziosa e cospicua documentazione fotografica è la testimonianza di un grande progetto di salute mentale per bambini vittime di violenze e abusi in Sierra Leone. Ma è soprattutto il racconto di un’appassionante viaggio dentro l’antropologia e la psicologia dell’uomo e dei suoi molteplici modi di vivere e interpretare la complessità del mondo.Dalla prefazio (continua)

"Maguette bambina delle stelle" arriva in libreria.

È una storia che racconta di culture diverse, di come il mondo invisibile sia più vicino di quanto possiamo immaginare, di amore che si espande fino a rendere possibile l’impensabile. Maguette, bambina delle stelle è una storia magico-fiabesca per adulti, ragazzi e bambini in cui la protagonista, attraverso scoperte, segni e sorprese riesce a realizzare un sogno straordinario.Gli incontri, umani e non, segnano svolte impreviste nella vita della bambina che, inaspettatamente, grazie a desideri che si incrociano, lascia il Senegal per raggiungere l’Italia dove riuscirà ad a (continua)