Home > News > Kiepe Electric SpA: fornitore industriale di soluzioni tecnologiche innovative dal 1959

scritto da: PressMilano | segnala un abuso

Fondata nel 1959, KIEPE Electric SpA celebra oltre 60 anni di eccellenza aziendale come fornitore industriale di soluzioni innovative di alta qualità per grandi gruppi e piccole aziende. Soluzioni per la sicurezza di nastri trasportatori, sistemi di comando, controllo e alimentazione per gru e macchine, sistemi anticollisione e di posizionamento, componenti di processo, sistemi e D.P.I. di protezione anticaduta, sistemi antincendio, componenti e soluzioni per il settore navale, linee aeree di contatto e sistemi di segnalamento per il trasporto pubblico locale.

Milano, agosto 2021 – La storia di KIEPE prende il via in Italia nel 1959 con la fondazione di Kiepe Italiana di Elettricità S.p.A, presto ridenominata KIEPE Electric S.p.A. sotto la guida dell’ing. Franco Cerretelli.

Seguono anni di grande espansione e successo, nei quali l’azienda si specializza prima in forniture per il trasporto pubblico locale elettrificato e successivamente diversifica nella cantieristica navale e nell’industria pesante per impianti di sollevamento e di elettrificazione. A seguito di importanti investimenti nel settore della sicurezza anticaduta e delle telecomunicazioni e nei processi alimentari, cosmetici e chimico-farmaceutici, KIEPE diventa nel suo piccolo un vero e proprio conglomerato di attività, espandendosi anche in Spagna e all’Estero con il marchio KINEXTEC.

Oggi KIEPE è attiva nei seguenti settori:

Nell’industria pesante con:

• Sistemi anticollisione e di posizionamento Symeo per gru, carriponte o macchine e mezzi mobili su binari

• Apparecchi di controllo e metal detector per nastri trasportatori

• Combinatori (Joysticks Industriali) e posti di comando

• Sensori fotoelettrici speciali

• Sensori, indicatori e trasduttori Noris

• Apparecchi per gru e macchine

• Radiocomandi industriali di sicurezza

• Sistemi di alimentazioni per utenze mobili

• Piani Magnetici, magneti di sollevamento, demagnetizzatori

• Resistenze elettriche industriali

• Cavi speciali e conduttori

• Ventilatori industriali

• Rilevamento ed estinzione incendi

Nell’industria di processo con

• Componenti di processo Alfa Laval

• Valvole sanitarie a farfalla, a membrana, MIXPROOF

• Pompe centrifughe e volumetriche sanitarie

• Pompe a disco cavo oscillante e a disco eccentrico

• Sistemi di lavaggio per serbatoi

• Sistemi di agitazione

• Microfiltrazione, ultrafiltrazione, nanofiltrazione, osmosi inversa

• Scambiatori di calore a piastre sanitari e industriali

• Sistemi e impianti di pesatura

• Sistemi antistatici

Per la sicurezza sul lavoro con:

• DPI e sistemi di protezione anticaduta

• Scale e guida anticaduta

• Linee vita verticali

• Linee vita e sistemi anticaduta orizzontali

• Parapetti fissi e autoportanti

• Treppiede per lavoro e recupero in spazi confinati

• Formazione per lavori in quota e revisioni DPI

Nella cantieristica navale con:

• Sistemi di gestione e componenti navali Lilaas

• Joystick di controllo e timoni, leve di comando azimuth, propulsione, thruster

• Cavi navali certificati

Nel trasporto pubblico elettrificato con:

• Linee aeree di contatto tranviarie e filoviarie

• Segnalamento e comando scambi tranviari e filoviari

• Casse di manovra

• Equipaggiamenti elettrici

KIEPE Electric SpA inoltre ha sempre un occhio dedicato all’ambiente proponendo prodotti innovativi a basso impatto ambientale e ad alta efficacia:

• Sgrassanti industriali e professionali enzimatici

• Soluzioni Kärcher per la pulizia professionale e industriale

Il metodo di lavoro KIEPE KINEXTEC si basa su rigorose procedure che vanno dai test preliminari di funzionamento alle attività di riparazione e revisione, passando per progettazione, manutenzione, logistica, commissioning. Il tutto mantenendo un approccio in linea con i valori aziendali, che si traduce in una grande attenzione al cliente, storica affidabilità e, non ultimo, un buon rapporto qualità-prezzo.

La sede operativa italiana di Kiepe Electric S.p.A. si trova a Caponago (MB).

Kiepe Electric SpA |

Kiepe Electric: come sanificare ambienti e superfici

Stormshield e Schneider Electric: Storia di una partnership industriale e commerciale di successo

Kiepe Electric annuncia l'ottenimento della certificazione DNV-GL per le leve di comando Lilaas LE90

Come sono nate le prime SPA

Dropshipping per principianti: come avviare un’attività in dropshipping facilmente

Nasce Mitsubishi Electric Hydronics & IT Cooling Systems S.p.A.

Che cosa regalare a Natale? Perché scegliere i prodotti Bennati per gli amanti del cibo

L’azienda milanese propone anche per Natale 2021 una ricca offerta di prodotti genuini e certificati per cesti natalizi dal gusto unico e inconfondibile Milano, ottobre 2021 – L’anno in corso sta ormai avviandosi al suo tramonto e già si può cominciare a pensare alle idee regalo per Natale. Un compito piacevole ma che talvolta può suscitare qualche piccola preoccupazione, in particolare quando si tratta di trovare il dono perfetto per tutti. Per uscire dall’impasse che possono creare alcuni regali di Natale, un’ottima idea è optare per un pensiero (continua)

Enterprise Content Management: di cosa si tratta? - Kyocera

L’ECM garantisce un grande risparmio di tempo, di costi e di energie e, soprattutto, una maggiore sicurezza: la soluzione ideale in materia di archiviazione dei documenti Milano, ottobre 2021 – L’Enterprise Content Management (ECM) è un sistema di archiviazione e gestione centralizzata di documenti digitali: all’interno di un sistema informatico smart che permette a tutti i collaboratori dell’azienda di reperire file, dati e materiali in modo rapido e di condividerli e commentarli attraverso i vari flussi di lavoro.L’Enterprise Content Management è un sistema di ar (continua)