Home > Musica > Francesco Binetti, Verrai Ricompensato

Francesco Binetti, Verrai Ricompensato

scritto da: Micro961 | segnala un abuso

Francesco Binetti, Verrai Ricompensato

il singolo d’esordio del cantautore pescarese


Le tre strofe della canzone raccontano una storia ciascuna: nella prima si parla di un ragazzo che gli amici reputano inconcludente con le ragazze, senza sapere che ne ha invitate ad uscire molte con le quali, però, gli è andata male; la seconda narra di un neolaureato i cui amici di famiglia e parenti pensano che non si impegni nella ricerca di un lavoro, ma, al contrario, egli invia senza successo tanti curricula; la terza, infine, verte intorno a due giovani sposi che devono vedersela coi vicini di casa impiccioni, i quali chiedono loro sempre quando arriverà il bimbo che, senza successo, potrebbero invece stare già cercando di concepire. Il messaggio della canzone, come dice chiaramente il ritornello, vuole essere un invito ad infischiarsene dei giudizi facili e superficiali di chi non conosce la storia di una persona, perché tutti noi, anche se magari ognuno coi propri tempi, potremo raggiungere i nostri obiettivi. La prima storia è in parte autobiografica, mentre le altre due sono ispirate ai racconti di alcuni amici e conoscenti.

 Francesco Binetti, cantautore pescarese, ha iniziato a suonare la chitarra a nove anni: passione che lo ha indotto ben presto a coltivare lo studio dello strumento, arrivando sin da ragazzino a comporre le prime canzoni. Prima dei vent’anni ha esplorato anche l’ambito Jazz, continuando a studiare e sperimentare. Tutto questo lo ha però riportato alle origini, tornando al cantautorato e alla scrittura di canzoni più dirette e istintive. Oggi si presenta con l’uscita del suo primo singolo, dal titolo “Verrai ricompensato”, con cui si affaccia per la prima volta nell’ambito discografico e radiofonico.

 

https://www.facebook.com/francesco.binetti.161/

https://www.instagram.com/binso94/

 https://www.youtube.com/channel/UCZsIJAcjV99315e0KBDza1g

 

Press, radio, Tv Agency

DCOD Communication By GB Play

promoradio@dcodcommunication.it

promostampa@dcodcommunication.it

Binetti | Verrai Ricompensato | Singolo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Cancro e Covid L’emergenza nell'emergenza. L’oncologia nell'era intra e post pandemica - 16 Aprile 2021, ORE 11


Quello che non ti ho detto, The Wrath (Giuseppe Binetti)


Cancro e Covid: il grido d’allarme dei pazienti e delle loro Associazioni Contro l’emergenza oncologica serve subito un nuovo Piano Nazionale


Binetti, il taglio dell’incidenza fiscale sui prodotti a tabacco riscaldato puó costare 200 milioni


DEPOSITATA UFFICIALMENTE L'INTERROGAZIONE DEL SENATORE BINETTI SULLA FISCALITA' DEL TABACCO RISCALDATO


Eliminare l’agevolazione fiscale al “tabacco riscaldato” per curare le malattie cardiovascolari


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

E’ online il videoclip di Ell “Hai capito male”

E’ online il videoclip di Ell “Hai capito male”
 singolo che segna il debutto della cantante Elisa Sabatelli, in arte Ell E’online il videoclip dell'inedito “Hai capito male” singolo che segna il debutto della cantante Elisa Sabatelli, in arte Ell, giovanissima artista di Taranto. Il brano, uscito l’1 Ottobre in rotazione radiofonica e sulle principali piattaforme digitali è stato scritto da Elisa in prima persona. Con sincerità e tipiche parole del gergo giovanile, descrive la storia d'amore con il suo ex-ragazzo, u (continua)

Francesco Fedele in arte Kvstrid con Capobranco

Francesco Fedele in arte Kvstrid con Capobranco
Uno dei due vincitori di "Talento al Centro" Da venerdì 22 ottobre, in tutte le radio Capobranco il singolo di Kvstrid il vincitore di Talento al Centro. Francesco Fedele, in arte Kvstrid, è un giovane ragazzo classe '99. Beatmaker e cantante con il sogno di comunicare attraverso la musica ciò che è la sua persona. Nato a Fasano il 25/10, cresciuto in un paesino nella provincia di Brindisi (Latiano). La sua influenza è la musica hip hop (continua)

Emyx, Fumo e cenere

Emyx, Fumo e cenere
il singolo dell’artista estratto dall’Ep New Era con la partecipazione di Arianna. Fumo e cenere è un singolo estratto dall’ Ep. New Era e come la maggior parte di ogni brano di Emyx   brano parla di  se stesso, nasce da una sua esperienza personale.Emyx (Emiljano Mjerushaj) classe 95' nato in Albania e cresciuto a Calcinato in provincia di Brescia, nel 2014 decide di prendere la sua vita in mano e a 18 anni  emigra in Svizzera per lavoro.Durante gli anni passati (continua)

Lobby e il suo brano Benz

Lobby e il suo brano Benz
per sognare e raggiungere un obiettivo. Il singolo dell'artista Trap Il brano "Benz" prodotto da Tempoxso è un brano che finalizza il raggiungimento dell'obiettivo che Lobby si era  imposto un anno fa dopo tanti sacrifici che sembrano essere stati ripagati nella maniera più ottimale.Il messaggio che ha lanciato  "mi sveglio fissando un oby più in alto  lo voglio raggiungere eh" è proprio quello di invitare tutti i ragazzi a porsi un obiettivo e cerca (continua)

Ikaro & The Ego, Güzel

Ikaro & The Ego, Güzel
Il singolo estratto dall’album intitolato Knosso Güzel estratto del disco, uno storytelling scritto pensando a una persona speciale per l’artista. Tutti noi abbiamo una persona speciale a cui dedicare tante belle parole, Ikaro ha deciso di renderla unica facendo riferimenti specifici, come lo stesso titolo del brano che significa “Bella” in Turco. La traccia , in collaborazione con The Ego  è caratterizzata da sonorità soft e da un arrangia (continua)