Home > Musica > LA CORELLI TORNA A LUGO IL 14 AGOSTO CON "STAR WARS AND MORE", GRANDIOSO CONCERTO SINFONICO CON TUTTO IL MEGLIO DELLA MUSICA DA FILM

scritto da: Gemma Galfano | segnala un abuso

LA CORELLI TORNA A LUGO IL 14 AGOSTO CON

L'attesissimo appuntamento di Ferragosto con l'Orchestra Corelli è ormai alle porte

Ravenna, 9 agosto 2021 - La Stagione musicale de LaCorelli prosegue a ritmo serrato: lasciati alle spalle i lunghi mesi di incertezze organizzative, l'Orchestra e i suoi Ensemble possono finalmente godersi un cartellone artistico sui palcoscenici più prestigiosi del panorama culturale nostrano. Oltre 20 i concerti in programma per l'estate: una carrellata di produzioni in cui spiccano collaborazioni con i maggiori Festival e Rassegne del territorio (Ravenna Festival, Emilia Romagna Festival, solo per citarne alcuni) e nomi di artisti molto cari alla scena nazionale (uno su tutti, Neri Marcorè, con cui l'Orchestra si sta esibendo in giro per l'Italia in un nuovo spettacolo originale).

Ad arricchire l'offerta musicale del cartellone estivo, l'attesissimo appuntamento di Ferragosto con l'Orchestra Corelli, che torna in scena al Pavaglione di Lugo sabato 14 alle ore 21 con il grandioso concerto sinfonico Star Wars & More, dedicato alle colonne sonore dei cult americani del Cinema e del Musical e affidato alla bacchetta del M° Jacopo Rivani, Direttore artistico e musicale dell'Orchestra.

Da Il Fantasma dell’Opera a I Pirati dei Caraibi, da Forrest Gump a 007, l'Orchestra passerà in rassegna alcune tra le pagine più memorabili del repertorio di musica da film universalmente conosciuto e amato, in una serata che culminerà con la saga che dà il nome al concerto: quella epica di Guerre Stellari, vero fenomeno di culto per intere generazioni.

I biglietti d'ingresso al concerto sono in vendita a 8 € (intero), con riduzione a 5 € per gli under-25. L'ingresso per i bambini sotto i 6 anni è gratuito, indicandone il nominativo come da vigente normativa Covid-19, direttamente in cassa il giorno dell'evento. Ingresso gratuito per i disabili con/senza accompagnatore (solo in biglietteria). La biglietteria on-line dell'evento è operativa su https://oooh.events

Sarà possibile acquistare i biglietti anche in loco, solo dalle ore 18 alle ore 20.30, il giorno stesso del concerto.

L'accesso al concerto sarà consentito esclusivamente agli spettatori muniti del GREEN PASS COVID-19: vaccinazione, test molecolare o antigenico rapido effettuato nelle ultime 48 ore o la guarigione da COVID-19 (DL 23 Luglio 2021, n. 105).

Gemma Galfano

Responsabile Ufficio Stampa

LA CORELLI Società Cooperativa

Via Classicana, 313 - 48124 Ravenna