Home > News > Industria 4.0: un'opportunità per aziende di ogni dimensione.

Industria 4.0: un'opportunità per aziende di ogni dimensione.

scritto da: StegoItalia | segnala un abuso

Industria 4.0: un'opportunità per aziende di ogni dimensione.

Il monitoraggio delle condizioni, la diagnostica remota, il controllo dal cloud e la manutenzione predittiva sono nuove risorse offerte dall'Internet of Things e dall'Industria 4.0 che ogni professionista si augura di poter sfruttare.


Il monitoraggio delle condizioni, la diagnostica remota, il controllo dal cloud e la manutenzione predittiva sono nuove risorse offerte dall'Internet of Things e dall'Industria 4.0 che ogni professionista si augura di poter sfruttare. Ma per le piccole e medie imprese può essere molto impegnativo orientarsi nella giungla dei produttori di device, standard di connettività e piattaforme in cloud in modo da dare una marcia in più al proprio business.

Queste nuove tecnologie, come il Cloud Computing, l‘Internet of Things industriale, Big Data ed il Monitoraggio intelligente, costituiscono la base per nuovi modelli di business, andando oltre i confini geografici e industriali.

IIoT – Troppo complicate per le PMI? Assolutamente no!

Spesso si ritiene che i sistemi IIoT siano troppo costosi e complessi per le piccole e medie imprese, ma le cose sono cambiate! I sistemi IIoT si sono evoluti diventando soluzioni pronte all'uso che non richiedono più conoscenze specialistiche, ma semplificano il progresso per qualsiasi azienda, piccolo o grande che sia.

STEGO è da sempre un'azienda estremamente innovativa, con l'obiettivo di rendere più semplice il progresso dei propri clienti, per questo siamo convinti che i sistemi IIoT per le aziende di medie dimensioni debbano essere facili da implementare, economici, flessibili e sicuri. Le soluzioni non devono avere una limitata compatibilità, ma devono essere aperte a tutti i sensori ed attuatori presenti sul mercato, questa è la chiave per i progetti di successo dell'Industria 4.0. 

Le applicazioni che abbiamo sviluppato, come ad esempio il sistema STEGOCONNECT, puntano a questo traguardo, ma per fare maggiore chiarezza su questo mondo in continua evoluzione abbiamo preparato per voi un white paper con importanti informazioni sul tema "IIoT per le piccolo e medie imprese". In 10 pagine vi forniremo una efficace panoramica sulle questioni più importanti: fatti, studi, soluzioni, esempi di applicazioni.

Elettronica | gestione | termica | sicurezza | lavoro | industria | sviluppo | PMI | tecnologia | internet | remoto |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Igrotermostato elettronico ETF 012: protezione STEGO per la tua azienda

Igrotermostato elettronico ETF 012: protezione STEGO per la tua azienda
Il miglior esempio di come proteggiamo le tue installazioni è il nostro igrotermostato elettronico STEGO ETF 012, che sorveglia costantemente temperatura e umidità nei quadri elettrici. Igrotermostato elettronico ETF 012: protezione STEGO per la tua aziendaIl miglior esempio di come proteggiamo le tue installazioni è il nostro igrotermostato elettronico STEGO ETF 012, che sorveglia costantemente temperatura e umidità nei quadri elettrici.L'igrotermostato elettronico sorveglia la temperatura e l'umidità relativa all'interno degli armadi contenenti componenti elettrici/elettronici (continua)

Sensore Smart CSS 014: Il sensore intelligente, ora ancora più intelligente!

Sensore Smart CSS 014: Il sensore intelligente, ora ancora più intelligente!
La digitalizzazione copre ormai molte aree della produzione industriale, per questo STEGO ha deciso di lanciare sul mercato una versione digitale del proprio Sensore Smart CSS 014. La digitalizzazione copre ormai molte aree della produzione industriale. Quindi è stato naturale per gli esperti di gestione termica STEGO lanciare sul mercato una versione digitale del proprio Sensore Smart CSS 014. Il sensore compatto misura i parametri climatici di temperatura e umidità ed offre ai suoi utenti un valore aggiunto nella gestione ed interconnessione dei dati, convertendoli in (continua)

Una nuova spinta per la climatizzazione dei quadri elettrici!

Una nuova spinta per la climatizzazione dei quadri elettrici!
I termostati compatti KTO 111 e KTS 111 di STEGO presentano una pratica innovazione: i terminali Push-In permettono un collegamento veloce e senza attrezzi. I regolatori di piccole dimensioni possono essere collegati rapidamente all'interno di un armadio o di un quadro di controllo per commutare i sistemi di riscaldamento e raffreddamento. Con i nuovi termostati KTO / KTS, STEGO ha colto l'opportunità di aggiornare i suoi regolatori per soddisfare i requisiti dell'industria di produzione di quadri elettrici.KTO 111 e KTS 111 sono facilmente collegabili all'alimentazione senza bisogno di attrezzi, grazie ai pratici e sicuri terminali Push-In presenti nella parte anteriore dell’alloggiamento. Questi terminali forniscono una press (continua)