Home > News > Vincenzo Calì - Medusa - Lounge Restaurant- Poesia in tavola

Vincenzo Calì - Medusa - Lounge Restaurant- Poesia in tavola

scritto da: ANNA99 | segnala un abuso

Vincenzo Calì - Medusa - Lounge Restaurant- Poesia in tavola


Il più bel successo in cucina è riuscire a riempire lo stomaco con l’immaginazione, diceva José Manuel Fajardo e in tal senso il locale Medusa - Lounge Restaurant di Milazzo (Messina), ristorante di pesce in via Grotta Polifemo 3, riesce a conferire poesia ad ogni sua portata, complice la suggestiva location sul lungomare della meravigliosa ex civitas romana, e la fusione gastronomica tra tradizione e innovazione.

 

La sperimentazione culinaria di Medusa - Lounge Restaurant si traduce in un tripudio di sapori e colori che consentono ai clienti più esigenti di vivere un’esperienza unica, magica, poetica come sottolineano i versi del poeta milazzese Vincenzo Calì, premio Garcia Lorca e A.S.A.S, autori di diverse raccolte poetiche, i quali sanciscono un perfetto connubio tra poesia e marketing: “Voluttuosi… dal palato ai sensi esplosi”.

Questi versi, che campeggiano sul cartellone pubblicitario, affisso il giorno di Ferragosto, testimoniano ancora una volta come la cucina sia un’arte e ad ogni latitudine, compresa quella poetica, essa è il regno dei sensi. Come la poesia, la gastronomia esalta e rende possibili contrasti impensabili, metafora della vita.

 

La cucina di Medusa- Lounge Restaurant rivela in chi gusta i suoi piatti, il proprio rapporto con la terra, i senso, il corpo. Ci mette allo scoperto. Chi è capace di passare ore tritare, impastare, grattugiare, affettare, per un piacere che può sembrare così effimero come un pasto, è un vero gaudente, un essere di grande sensualità. La stessa che trasuda i versi “pubblicitari” di Calì.

poesia | gastronomia | Milazzo | cucina |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Home restaurant Hotel in TV: la terza puntata con un ospite d’Eccellenza


Hector Mondragon, runner: un mondo migliore a partire dallo sport


L’Albania del gusto, inaspettate sorprese gourmand!


Vincenzo Paradiso: ruoli professionali ricoperti in ambito privato e pubblico


Calavera Restaurant inaugura il 24° ristorante nell’outlet di Valmontone


La carriera di Vincenzo Paradiso, manager attivo nel settore della sicurezza


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Crisi globale, l’ora della verità. 4 dicembre 2021 online in 100 lingue diverse

Crisi globale, l’ora della verità. 4 dicembre 2021 online in 100 lingue diverse
La conferenza internazionale online “Crisi globale. L’ora della verità” è un evento su larga scala organizzato da volontari di 180 paesi sulla piattaforma del progetto internazionale Società Creativa. Sarà trasmesso su migliaia di canali e piattaforme mediatiche in tutto il mondo il 4 dicembre 2021 alle ore 16.00 italiane in 100 lingue di interpretazione simultanea. Scopo della conferenza (continua)

Convegno ‘La via italiana alla filosofia del dialogo’ dal 13 al 14 novembre presso l’Hotel Continental di Sorrento

Convegno ‘La via italiana alla filosofia del dialogo’ dal 13 al 14 novembre presso l’Hotel Continental di Sorrento
La ricchezza teoretica della filosofia italiana che dalla lezione bruniana in avanti si protrae fino agli ultimi decenni e tiene testa al grande pensiero europeo è fuori discussione. Il convegno annuale del Centro per la filosofia italiana (www.centroperlafilosofiaitaliana.it) dal titolo “La via italiana alla filosofia del dialogo. La contemporaneità’ è suddiviso in due sedi e in due date (Te (continua)

Ecco gli 8 vincitori del Concorso Internazionale 'Musica Sacra 2021'

Ecco gli 8 vincitori del Concorso Internazionale 'Musica Sacra 2021'
Sabato 18 settembre nella Basilica SS. Apostoliin Roma, si è tenuta la finale, in forma diConcerto di Galadel Concorso Internazionale “Musica Sacra 2021”, durante la quale si sono esibiti23 cantanti lirici, tra i quali la Giuria ha scelto gli otto vincitori: per la categoria Soprani, la messinese Francesca Mannino e  Danai Eleni, per i mezzosoprani Aurora Faggioli ed Ester Ferraro, per i (continua)

L'attore Vincenzo Bocciarelli confermato per la seconda volta alla conduzione del Concorso Internazionale Musica Sacra 2021

L'attore Vincenzo Bocciarelli confermato per la seconda volta alla conduzione del Concorso Internazionale Musica Sacra 2021
Dal 15 al 18 settembre Roma ospiterà le fasi live del Concorso Internazionale “Musica Sacra”. 2021, un vero campionato mondiale del repertorio solistico di musica sacra a cui parteciperanno 75 cantanti lirici di 37 nazionalità diverse selezionati tra i quasi 100 iscritti all’Eliminatoria online che si è tenuta a luglio.I vincitori saranno scelti durante la Finale, in (continua)

Procida 2022. 'L’Isola di Arturo' Capitale della Cultura tra letteratura e turismo

Procida 2022. 'L’Isola di Arturo' Capitale della Cultura tra letteratura e turismo
Era il lontano – ma non troppo – 1957 quando uscì per la prima volta il romanzo di Elsa Morante “L’isola di Arturo” interamente ambientato nella selvaggia isola di Procida, in Campania (NA). Un racconto puro, sincero, poetico, come solo la penna della Morante sa essere. In questo libro, l’isola di Procida, oggi eletta Capitale della Cultura 2022, diventa non solo l’isola di origine d (continua)