Home > Cultura > Musica, cabaret e astronomia: gli appuntamenti fino alla fine di agosto al Parco Villa Filippina

Musica, cabaret e astronomia: gli appuntamenti fino alla fine di agosto al Parco Villa Filippina

scritto da: Nico1972 | segnala un abuso

Musica, cabaret e astronomia: gli appuntamenti fino alla fine di agosto al Parco Villa Filippina


PALERMO – Prosegue il calendario di eventi dell’estate 2021, al Parco Villa Filippina(piazza San Francesco di Paola 18) con una ricca proposta per tutto il mese di agosto prima della nuova edizione di “Una marina di libri”, dal 16 al 19 settembre.

Dopo la pausa di Ferragosto si continua questa sera mercoledì 18 luglio alle 21 e con un omaggio a Battiato dei Fisiognomica.

Da giovedì 19 a sabato 21 agosto spazio al Teatro Ditirammu, con “Scialata folk” (19 agosto, ore 19.00), “Cantu d’amuri” (20 agosto, ore 21.00) e “Astolfo sulla Luna” (21 agosto, ore 21.00). Domenica 22 agosto salirà sul palco la regina italiana della risata Michela Giraud, con “La verità, nient’altro che la verità. Lo giuro!”.

Lunedì 23 agosto (fino a sabato 11 settembre) una nuova tranche del ”Tempo d’estate”, per i piccoli, a cura dello staff di Villa Filippina, con attività ludiche, creative e sportive. Si continua martedì 24 agosto con lo spettacolo comico di Luca Ravenna (The Comedy Club) e giovedì 26 agosto alle 19 con una replica di “Scialata folk”, del Ditirammu. Venerdì 27 agosto tocca a “La notte del gigante”, dedicata al pianeta Giove, con proiezioni e osservazioni al Planetario. Sabato 28 agosto alle 21.30, Ernesto Maria Ponte e Clelia Cucco, insieme nella vita e sul palco divertiranno il pubblico con il nuovo spettacolo “Amori e guardati”.

Dibattiti politici, eventi e spettacoli animeranno Villa Filippina, dal 29 settembre al 3 ottobre, per la “Festa dell’Unità 2021”, organizzata dal Partito Democratico regionale e provinciale. Tanti partner e collaborazioni per l’iniziativa, che quest’anno ha come tema “Immagina”. Spazi dedicati alle arti e allo spettacolo, con momenti di show cooking, teatro, musica e artigianato.

Saranno rispettate le normative anti Covid-19. È necessario esibire il Green pass all’ingresso (tranne il 18 agosto “Omaggio a Battiato” e il 28 agosto “Amori e guardati”, essendo eventi di ristorazione all’aperto e intrattenimento). Biglietti disponibili su https://www.parcoticket.it/. Per informazioni: 389 1335731 o parcovillafilippina@gmail.com.

Fonte: NewSiicly.


Fonte notizia: https://www.newsicily.it/musica-cabaret-e-astronomia-gli-appuntamenti-fino-alla-fine-di-agosto-al-parco-villa-filippina/


parco villa filippina | palermo | una marina di libri | omaggio a battiato | fisiognomica |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

È arrivata l’estate, tutti alla Spiaggia 101


La nuova stagione di Villa Pagoda a Genova Nervi tra cabaret, musica dal vivo e specialità culinarie


La nuova stagione di Villa Pagoda, tra risate, cucina innovativa e musica dal vivo


COMUNICATO STAMPA Antoitalia Hospitality dell’8/2/2011 ANTOITALIA HOSPITALITY SCELTA COME ADVISOR PER LA CESSIONE DEL COMPLESSO MONUMENTALE DI VILLA MUSELLA D’ACQUARONE, VICINO A VERONA


Un’estate di teatro e cabaret con i Noidellescarpediverse


CARROPONTE: i concerti della settimana


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Turismo & Digitale, Creiamo il Futuro Siciliano – BTE Borsa del Turismo Extralberghiero

Turismo & Digitale, Creiamo il Futuro Siciliano – BTE Borsa del Turismo Extralberghiero
19-20 OTTOBRE 2021 ACapo d’Orlando20-21 OTTOBRE 2021 On line e UNIPAEVENTO 50% ON LINE 20/11 - 50% IN PRESENZA 21/11 FACOLTÀ DIECONOMIA UNIPAInizio lavori ore 10,00 conclusione ore 12,00 - R  egistrazione su  wbe.yeswestart.itEvento collaterale alla BTE organizzato da Westart, Acceleratore territoriale, e l'associazione Culturale La Sicilia Vista Dall'Alto, che si svolgerà on line i (continua)

Arriva il bonus «Prima casa under 36»

Arriva il bonus «Prima casa under 36»
Il Dl Sostegni Bis ha introdotto il bonus «Prima casa under 36», l’agevolazione prevista per i giovani con meno di 36 anni e un Isee non superiore 40mila euro che acquistano un’abitazione entro il 30 giugno 2022.I DETTAGLIL’agevolazione prevede l’esenzione dal pagamento dell’imposta di registro, ipotecaria e catastale e il riconoscimento di un credito d’imposta in caso di acqui (continua)

«Eroi nella vita, campioni nello sport», assegnate al CUS Palermo le borse di studio a sostegno degli atleti Fisdir Sicilia

«Eroi nella vita, campioni nello sport», assegnate al CUS Palermo le borse di studio a sostegno degli atleti Fisdir Sicilia
«Eroi nella vita, campioni nello sport», questo il titolo dell’iniziativa, giunta alla sua terza edizione e realizzata dal M5S (Movimento 5 Stelle) Sicilia in collaborazione con il Panathlon Area 9 Sicilia, che ha consentito di premiare ben 60 atleti tra i più promettenti del panorama paralimpico siciliano, tra i quali anche numerosi portabandiera della Fisdir Sicilia, con (continua)

Corleone, Liliana Segre cittadina onoraria

Corleone, Liliana Segre cittadina onoraria
Da oggi la senatrice Liliana Segre è cittadina onoraria di Corleone. Il riconoscimento le è stato conferito durante un consiglio comunale straordinario, riunito in una data non casuale. Oggi ricorre infatti il 78esimo anniversario del rastrellamento del ghetto ebraico di Roma, durante il quale furono deportati nel campo dì concentramento di Auschwitz 1.024 ebrei, di cui 200 bambini: solo 15 uomini e una donna fecero ritorno a casa. Il riconoscimento le è stato conferito durante un consiglio comunale straordinario, riunito in una data non casuale. Oggi ricorre infatti il 78esimo anniversario del rastrellamento del ghetto ebraico di Roma, durante il quale furono deportati nel campo dì concentramento di Auschwitz 1.024 ebrei, di cui 200 bambini: solo 15 uomini e una donna fecero ritorno a casa.Alla seduta odierna del Consi (continua)

FibroMyApp è pronta a partire!

FibroMyApp è pronta a partire!
Cos’è FibroMYAppFibroMyApp è un’applicazione di tele-assistenza e tele-monitoraggio per i pazienti con sindrome fibromialgica, realizzata in collaborazione con la UOC di Reumatologia dell’Ospedale Sacco di Milano.In un periodo storico così difficile per via dell’emergenza sanitaria, i pazienti spesso sono abbandonati, soli, senza accesso alle cure e la possibilità di avere un contatto con un medic (continua)