Home > News > Combattere il degrado e l’inquinamento ambientale raccogliendo plastica e cartacce: volontari all’opera per una pulizia della spiaggia a Marotta

scritto da: Notiziepubblichepadova | segnala un abuso

Nella serata di Martedì 17 Agosto, i volontari di Scientology si sono impegnati in un intervento a favore dell’ambiente con una pulizia di plastica e cartacce sul lungo mare di Marotta.

Bottiglie, cartacce e altri pezzi di plastica son stati raccolti sia dalla spiaggia che dalle aree verdi circostanti. Che siano stati trasportati dal vento o abbandonati, oltre a degradare l’estetica dell’ambiente questi rifiuti sono inquinanti.

Non è certo la prima volta che i volontari armati di guanti, e sacchi si prendono cura di aree verdi e spiagge di Marotta. Come sempre la plastica raccolta risponde a più dell’80% del resto dei rifiuti. Abbiamo già sentito parlare del fatto che ogni anno, circa 8 milioni di tonnellate di plastica finiscono in mare, mettendo in pericolo l’ecosistema marino, rovinando le spiagge, danneggiando la salute degli esseri umani (la plastica è in grado di “risalire” la catena alimentare a partire anche dagli organismi più piccoli, come il plancton). Inoltre “TUTTI SANNO” che la plastica impiega centinaia di anni per decomporsi….. Quindi perché continuare ad abbandonarla?

Un ambiente pulito, ordinato e sicuro tutti lo preferiscono ed ha un effetto positivo anche sul morale della persona stessa.

Il filosofo L. Ron Hubbard nelle sue opere, fa spesso appello al buon senso delle persone, invitandole a prendersi cura dell’ambiente, rispettarsi a vicenda e a collaborare.

Dato che il nostro benessere è legato alle azioni degli altri, diventa vitale promuovere i benefici di una buona condotta. “Rispettare e proteggere il proprio ambiente” questo è uno dei messaggi che i volontari vogliono diffondere nella società.

Nella Via della Felicità, l’autore L. Ron Hubbard nel precetto 12, Proteggi e Migliora il Tuo Ambiente ha scritto: “L’idea che ognuno di noi possieda una parte del pianeta e che possa e debba aiutare a prendersene cura, può sembrare esagerata e, a qualcuno, piuttosto irreale. Ma al giorno d’oggi ciò che accade dall’altra parte del pianeta, anche se lontana, può influenzare ciò che accade a casa tua”.

E oggi tra incendi, inquinamento e catastrofi ambientali, è più vitale che mai iniziare a far qualcosa per ridurre ogni forma di degrado ambientale!

L’Uomo ha raggiunto la capacità potenziale di distruggere il pianeta. Ora deve essere portato al punto di essere in grado di salvarlo e di agire per farlo.

Dopotutto è il posto in cui viviamo.

ambiente | pulizia | volontari | Scientology | Marotta |

Come dei ganci in plastica risanano l'economia?

Cattel SpA si unisce alla lotta europea contro la plastica. In corso studi e progetti per la progressiva e totale eliminazione di oggetti in plastica monouso

Ricostruiamo la storia... con la musica

Sempre più aziende e privati si affidano a Mani di Fata per pulizie ordinarie e straordinarie a Bologna

Penne personalizzate ecologiche: le ultime tendenze

La VIA DELLA.FELICITÀ arriva a San Severino Marche

Ecco come questi "piccoli" consigli per vivere al meglio anche oggi son stati considerati molto interessanti dai cittadini! Ecco come questi "piccoli" consigli per vivere al meglio anche oggi son stati considerati molto interessanti dai cittadini! Sabato 15 Gennaio 2022 durante il mercato pubblico son consegnate dai volontari marchigiani copie de 'LA VIA DELLA FELICITÀ nelle MARCHE!' Scritta negli anni 80' dal fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard, la Via della Felicità presenta in una forma laica 21 prece (continua)

Ritorna anche al Lido di Savio la prevenzione alla droga

I volontari “Mondo Libero dalla Droga” rafforzano l'informazione contro le sostanze stupefacenti per raggiungere i ragazzi prima degli spacciatori I volontari “Mondo Libero dalla Droga” rafforzano l'informazione contro le sostanzestupefacenti per raggiungere i ragazzi prima degli spacciatori A tal proposito anche il prossimo fine settimana, i volontari di Mondo libero dalla droga distribuiranno i libricini “La Verità sulle Droghe”, e sarà la volta del Lido di Savio. La pandemia ha cambiato il modo di vivere, ma non ha ridotto i (continua)

La prevenzione è importante. Come mantenersi in buona salute ai tempi del Corona Virus

“Un grammo di prevenzione vale una tonnellata di cura.” – L. Ron Hubbard Continua la campagna di prevenzione della Chiesa di Scientology.“Un grammo di prevenzione vale una tonnellata di cura.” – L. Ron HubbardLa prevenzione è importante. Il primo passo per prevenire la trasmissione di batteri e virus è sapere come si diffondono. I batteri sono organismi unicellulari molto piccoli, visibili soltanto al microscopio. Esistono batteri sia buoni che cattivi. I batteri nociv (continua)

Quali sono le mete di Scietology?

Ogni 6 secondi le persone cercano la parola Scientology sul web. Se ne sente parlare tanto, ma non tutti hanno le corrette informazioni. Ogni 6 secondi le persone cercano la parola Scientology sul web. Se ne sente parlare tanto, ma non tutti hanno le corrette informazioni. Quali solo le sue mete? LE METE DI SCIENTOLOGY son state sviluppate da L. Ron Hubbard nel Settembre del 1965:‘“Una civiltà senza pazzia, senza criminali e senza guerre, in cui le persone capaci possano prosperare e gli esseri onesti possano av (continua)

La Corte Europea dei Diritti Umani sostiene ancora una volta la libertà religiosa deliberando a favore della Chiesa di Scientology

Ecco un altro passo in avanti a tutela dei diritti umani. Ecco un altro passo in avanti a tutela dei diritti umani.Il recente articolo apparso su standlegue.org e su freedomobelief.net ha evidenziato le parole del Fondatore di Scientology L. Ron Hubbard, "I diritti umani devono diventare un dato di fatto, non un sogno idealistico". È ancora da vedere quando la Russia prenderà una strada diversa nel rispetto di Scientologist, Testimoni di Geova (continua)