Home > News > Vela e Valori: La via della felicità veleggia sulle coste del Conero

Vela e Valori: La via della felicità veleggia sulle coste del Conero

scritto da: Notiziepubblichepadova | segnala un abuso

Vela e Valori: La via della felicità veleggia sulle coste del Conero

Veleggiare …all’insegna del ripristino del buon senso per vivere al meglio la propria vita. Il perfetto connubio tra il mondo della vela e i valori sociali promossi attivamente dall’associazione  no profit Labolina con la campagna La via della felicità-

Ed ecco cosa motiva tale iniziativa, direttamente dalle parole dal presidente  Lino Scerbo:  “La mia associazione si occupa di infondere l'amore per il mare e la Vela. Lo realizziamo attraverso la didattica per bambini e adulti e veleggiate didattiche.  Vivendo costantemente a diretto contatto con tanta gente, siamo consapevoli delle difficoltà che assillano la vita di molte persone e per questo ci teniamo a trasmettere sia la passione per la vela e il mare, sia una maggiore consapevolezza verso alcune tematiche sociali che affliggono la società. Lo facciamo aderendo con passione a diverse campagne di sensibilizzazione, come abbiamo già fatto per combattere la violenza sulle donne e la cultura della droga.

Grazie alla brillante idea e al suggerimento di una persona a me molto cara, sostenitrice della guida al buon senso La via della felicità, stiamo aderendo a questa importantissima campagna internazionale per infondere quei valori, che distinguono il buon vivere rispetto a ciò che ci porta verso l’infelicità, e al degrado personale e sociale.

Per questo abbiamo deciso di realizzare questo connubio, consegnando i DVD e gli audiolibri La via della felicità agli ospiti che effettuano con noi delle veleggiate didattiche nella riviera del Conero. A fine giornata infatti offriamo loro, quale omaggio il cofanetto DVD spiegando loro che questo dono serve a sensibilizzarli sui precetti dei buoni comportamenti per vivere una vita felice, così come scritto dal noto umanitario L. Ron Hubbard, autore dell’opera stessa.

I nostri ospiti accettano volentieri questo dono e si dimostrano ben convinti di approfondire tale argomento. -conclude Lino - Credo davvero che il connubio Vela e Valori sia azzeccato visto che nella didattica che facciamo non vi è solo formazione velica ma anche formazione umana.

I materiali sono disponibili anche al sito www.laviadellafelicita.org

Veleggia | coste del Conero | droga | L Ron Hubbard |

Casa di Vela, corsi di vela per passione

Anche il Comune di Filottrano entra a far parte dell’Associazione Riviera del Conero

Sole, mare e sport, tornano con l’estate i corsi di vela di Casa di Vela

Anche veleggiando sulle coste del Conero parliamo del buon senso – con La via della felicità

A scuola di vela all'isola d'Elba: derive o altomare?

Una vacanza in barca all'Arcipelago della Maddalena in Sardegna

Sradicare la droga nella società colmando il vuoto con informazioni vere

Sradicare la droga nella società  colmando il vuoto con informazioni vere
DROGA - se ne parla tutti i giorni, è diventata ormai la piaga sociale che oltre ai crimini, incidenti, furti nelle case DROGA - se ne parla tutti i giorni, è diventata ormai la piaga sociale che oltre ai crimini, incidenti, furti nelle case, prostituzione, morte, ecc.... porta alla devastazione di un intera generazione e di un intera società.                           (continua)

A Macerata ritornano i volontari di Uniti per i diritti umani per far conoscere la Dichiarazione Universale dei diritti umani: per creare il presupposto che vengano rispettati.

ggi più che mai i diritti umani devono essere resi una realtà, come sosteneva l'umanitario L. Ron Hubbard, non un sogno idealistico. Farli conoscere per farli rispettare. Oggi più che mai i diritti umani devono essere resi una realtà, come sosteneva l'umanitario L. Ron Hubbard, non un sogno idealistico. Durante il fine settimana, d i volontari di 'UNITI PER I DIRITTI UMANI' nel centro di Macerata hanno distribuito centinaia di copie dell'opuscolo informativo: 'CHE COSA SONO I DIRITTI UMANI'.L'iniziativa intende creare un'a (continua)

Tour informativo all’interno dei fondamenti di Scientology

La vita ci sta mettendo veramente alla prova ed è sempre più difficile trovare le risposte, …. sei curioso? La vita ci sta mettendo veramente alla prova ed è sempre più difficile trovare le risposte, …. sei curioso? I materiali di Scientology contengono la maggior quantità di conoscenza sulla mente, lo spirito e la vita che sia mai stata raccolta. Con oltre un centinaio di libri e pubblicazioni, migliaia di saggi e articoli e oltre 3.000 conferenze registrate, il lavoro di L. Ron Hubbard, abbr (continua)

Proteggi e migliora il tuo ambiente: un precetto tratto della via della felicità, distribuita in occasione della giornata mondiale dell’Habitat a Senigallia