Home > Libri > Uccidere l’amore

Uccidere l’amore

scritto da: EdizioniLeucotea | segnala un abuso

Uccidere l’amore

Il nuovo romanzo di Lucia Morlino sarà disponibile a partire da oggi sul sito dell’editore.

Adalberto, fratello del re, incontra un giorno sulla riva del lago una giovane ed affascinante fanciulla di nome Lucrezia. Si innamora perdutamente di lei, ma la ragazza è già stata promessa al marchese di Castiglione e nulla può fare per impedire quelle nozze.

Per sfuggire all’angoscia del cuore infranto si trasferisce in Toscana dove trova conforto in un nuovo affetto: è Giuseppe, un bambino scappato da un orfanotrofio che dopo un rocambolesco salvataggio finirà per adottare. Il destino però pare accanirsi e anche questo affetto gli sarà portato via.

Quando tutto sembrerà perduto una nuova speranza sarà all’orizzonte per Adalberto...

Lucia Morlino

Nata a Gravina di Puglia, Lucia Morlino si trasferisce bambina a Ventimiglia dove vive e lavora.

Solo nell'età matura, dopo aver iniziato un cammino spirituale e grazie ad esperienze metafisiche decide di scrivere ciò che comprende da esse. Conosce alcune delle sue vite passate, le elabora e ne fa romanzi con l'aiuto delle sue guide.

Tra le sue opere ricordiamo Il perdono dell'anima I due mondi di Haingel.

Uccidere | amore | innamorare | Lucia Morlino | Leucotea |

RAI media company i nuovi episodi Non Uccidere prima in streaming poi su RAI2

Diritti Umani  a Miramare di Rimini, Campagna informativa di Uniti per i diritti umani

Rai Play: La fiction si conferma il genere più popolare

NON ASSASSINARE

STORGE l’amore fraterno nei Motel Six Love

Weekend romantico in Umbria al Relais Il Cantico della Natura

Dodici affreschi in grado di trasmettere serenità, trepidazione e trascendenza, per una lettura poliedrica dell’esitenza. È arrivato in libreria “Dire, fare, baciare… il racconto della vita”, la nuova antologia di Caterina Vitagliani Dodici affreschi in grado di trasmettere serenità, trepidazione e trascendenza, per una lettura poliedrica dell’esitenza. Ogni giorno assaporiamo la vita, e poi arriva la morte. Potrebbe sembrare qualcosa di triste – e in parte lo è – ma è anche la quotidianità della vita, (continua)

Le complicazioni Giuliana Balzano esce in libreria con un nuovo giallo.

Ambientato tra Genova e il Sudtirolo dove scopriamo Adele Pivetto, vedova cinquantaquattrenne, dipendente di un'azienda produttrice di attrezzature per l'industria farmaceutica. La donna, impazzita lucidamente decide di non cercare aiuto, anzi recita una parte, quella che ha interpretato da sempre: una donna controllata, disponibile e sorridente con tutti. In realtà lei odia i suoi compagni di lavoro e ha un feroce desiderio: uccidere due sue colleghe. È consapevole di essere diventata una cattiva persona con uno sdoppiamento di personalità, ma attribuisce la colpa d (continua)

È arrivato in libreria “Sierra Leone. Antropologia di un mondo a parte”

Il nuovo libro del Dottor Roberto Ravera che apre un ampio spaccato su uno dei Paesi più poveri al mondo. Il libro, che si arrichisce di una preziosa e cospicua documentazione fotografica è la testimonianza di un grande progetto di salute mentale per bambini vittime di violenze e abusi in Sierra Leone. Ma è soprattutto il racconto di un’appassionante viaggio dentro l’antropologia e la psicologia dell’uomo e dei suoi molteplici modi di vivere e interpretare la complessità del mondo.Dalla prefazio (continua)

"Maguette bambina delle stelle" arriva in libreria.

È una storia che racconta di culture diverse, di come il mondo invisibile sia più vicino di quanto possiamo immaginare, di amore che si espande fino a rendere possibile l’impensabile. Maguette, bambina delle stelle è una storia magico-fiabesca per adulti, ragazzi e bambini in cui la protagonista, attraverso scoperte, segni e sorprese riesce a realizzare un sogno straordinario.Gli incontri, umani e non, segnano svolte impreviste nella vita della bambina che, inaspettatamente, grazie a desideri che si incrociano, lascia il Senegal per raggiungere l’Italia dove riuscirà ad a (continua)

“Tutto da rifare” è il nuovo romanzo di Roberta Paola Fornari.

Un caso insolito per il commissario Giambiancô. Un thriller psicologico nel quale si racconta l’ineluttabilità della vita e della morte, si diventa grandi, si fondano nuove speranze quando oramai si credevano morte. Ma infine è sempre tutto da rifare. Una storia di amicizia, quella di Miriam e Viola. Una girandola di eventi che si dipanano tra Milano, Torino, Roma, Portopalo di Capo Passero e Bormes les Mimosas. Tutto ha origine dalla sit (continua)