Home > Informatica > Mapp registra una crescita record nella prima metà del 2021

Mapp registra una crescita record nella prima metà del 2021

scritto da: MartinengoP | segnala un abuso

Mapp registra una crescita record nella prima metà del 2021

L’acquisizione di nuovi clienti nel secondo trimestre è un fattore trainante. Aumenta la domanda di soluzioni di marketing data-driven

Mapp, il fornitore internazionale di Marketing Cloud incentrato sui customer insight, continua a registrare risultati commerciali record. Nel secondo trimestre del 2021, l’azienda ha aumentato l’acquisizione di nuovi clienti del 62% rispetto allo stesso periodo del 2020. Inoltre, il subscription revenue è cresciuto del 16% rispetto allo stesso trimestre dell’anno appena passato e anche la seconda metà del 2021 si preannuncia un successo.

Mapp sta traendo beneficio dal crescente interesse per i customer insight, dati cosiddetti marketer-friendly che permettono di offrire customer experience altamente personalizzate e garantiscono la facile ottimizzazione delle campagne e, più in generale, della strategia di go-to-market. Nel secondo trimestre clienti rinomati tra cui Vivienne Westwood, JYSK, Doves Farm Foods, OPI-Wella, Air Charter Service, Whitewater Brands, Varelotteriet, Fårup Sommerland, Yeppon.it, Fackelmann, Rivella e Lowell, hanno stabilito o ampliato significativamente la loro collaborazione con Mapp.

La crescita record del business rafforza la posizione di Mapp come una delle maggiori piattaforme di marketing cloud indipendenti per aziende di medie e grandi dimensioni. Questo perché i dipartimenti marketing oggi sono sempre più alla ricerca di soluzioni in grado di fornire insight affidabili sul comportamento dei clienti per migliorare l’esperienza e la relazione omnicanale a lungo termine con essi.

Questa crescita del mercato è confermata anche dallo studio sulle attuali strategie di customer experience condotto da Forrester Consulting per conto di Mapp. Per il 54% dei marketer intervistati, la mancanza di informazioni sui clienti risulta essere la più grande sfida per una strategia di customer experience di successo.

Steve Warren, CEO di Mapp, ha così commentato: “L’impegno di ognuno dei nostri dipendenti sta dando risultati estremamente soddisfacenti e ancora una volta stiamo assistendo a una crescita record del new business. Allo stesso tempo, i clienti esistenti stanno utilizzando sempre di più l’intera piattaforma Mapp Cloud. Siamo molto fiduciosi per il futuro e in attesa di rilasciare numerose nuove funzionalità di Mapp Cloud.. Il mercato sta chiaramente riflettendo i recenti cambiamenti dovuti alla massiccia accelerazione della trasformazione digitale e dei modelli di business online basati sui dati di prima parte (in conformità a quanto disposto dal GDPR). Inoltre, i costi e l’efficienza del marketing sono più importanti che mai per le aziende ora”.

Mapp Cloud puó essere facilmente ed efficacemente integrato con MarTech stack esistenti o combinate con una vasta gamma di sistemi di terze parti. Attraverso le API, i dati vengono scambiati e consolidati in modo flessibile. Mapp Cloud comprende anche una Customer Data Platform (CDP) che permette ai dati provenienti da tutte le fonti di essere unificati, offrendo così una visione unica del cliente, che prende in considerazione i dati demografici, le interazioni passate e lo storico delle transazioni. In questo modo i marketer sono in grado di automatizzare diversi customer journey in tempo reale indipendentemente dalla loro complessità e quindi di fornire una customer experience sempre più personalizzata e rispondente alle aspettative e alle esigenze del consumatore.

digital marketing | marketing | marketing digitale | Mapp Digital |

Area stile beauty Eau de milano hospitality d’autore porta per la decima volta la bellezza naturale sul red carpet di Venezia e incanta tutti

Mapp certifica Floox come partner strategico del mercato italiano

Grande successo per la VI Edizione del Festival delle Arti Noi per Napoli 2021