Home > Pubblica amministrazione > -Brusciano, Endorsement dell’ex Senatore Tommaso Sodano per Peppe Montanile Candidato a Sindaco alle Amministrative 2021. (Scritto da Antonio Castaldo

scritto da: TonySpeaker | segnala un abuso

A Brusciano fra quaranta giorni ci saranno le elezioni comunali. Il panorama della campagna elettorale delle Amministrative 2021 è segnato da un surreale clima di attesa e fino ad oggi è stato appena colorato dalle gigantografie di alcuni manifesti politici: “Al servizio della città. Per Brusciano” del Partito Democratico, unica compagine partitica, al momento, che è presente con proprio simbolo nazionale e che a Brusciano ha come segretario cittadino Maria Castaldo; “Ieri Oggi e Domani. Cultura e Identità per la Bruscianesità” con i simboli “Noi Campania”, “Fronte Comune” e “Brusciano protagonista”; “Nuovi Orizzonti con Coraggio per Brusciano” e “Lista del Cuore. Bruscianese Miettece ‘o Core”; “Brusciano ha ancora bisogno di un’Amministrazione Perbene” con il Candidato a Sindaco Peppe Montanile. Ad essi si è aggiunto il manifesto murale del 5 agosto 2021 intitolato “Salviamo Brusciano”, a firma del Giudice Carminantonio Esposito già Consigliere Comunale, capogruppo di minoranza nell’ultimo Consiglio Comunale. Infine registriamo la selettiva distribuzione di dissacranti volantini da parte del veterano Luigi Capasso, ex Sindaco di Brusciano negli anni ’80.

Via social si colgono la proposta di “Brusciano Popolare” promossa da Pietro La Fortuna; l’animazione dell’ex Consigliere Comunale Avv. Giacomo Romano leader del gruppo “Fronte Comune” insieme ad altri; la costante presenza dell’Associazione “Nuovi Orizzonti” presieduta dal Dott. Mimmo Piccolo, ex Consigliere Comunale; le attività del Partito Democratico e del suo ex Consigliere Comunale Dott. Antonio Castaldo; le iniziative dell’Associazione “Il Fare perbene” a sostegno del Candidato a Sindaco Peppe Montanile.

A favore di quest’ultimo una voce del territorio si leva con forza. Si tratta di Tommaso Sodano, che vanta una vasta esperienza politica: dal 1995 al 2001, Assessore alle Attività Produttive della Provincia di Napoli; Senatore della Repubblica, eletto nella Circoscrizione Campania con Rifondazione Comunista e partecipante alle Legislature XIV e XV dal 2001 al 2008; Vicesindaco della Città di Napoli, dal 13 giugno 2011 al 22 giugno 2015 nell’Amministrazione Comunale retta da Luigi De Magistris.

Tommaso Sodano, il quale dal 2020 è impegnato nella sua Pomigliano d’Arco con l’Associazione culturale e politica “Città Aperta”, attraverso FaceBook pone qualche interrogativo: «Brusciano. A pochi giorni dalla scadenza per la presentazione delle candidature per il rinnovo del Consiglio Comunale, non capisco cosa aspettano le forze politiche democratiche e progressiste ad annunciare il sostegno all'unica candidatura presente: Giuseppe Montanile, Sindaco minacciato e sfiduciato, in una stanza di un notaio, da chi si opponeva al cambiamento e alla trasparenza dell'azione di Governo che Montanile stava portando avanti. Cosa dicono il PD e i 5stelle? Da che parte si schierano? È scaduto il tempo della politica politicante. Ora bisogna fare una operazione verità. Sono curioso di conoscere anche la posizione del Presidente del PD, Paolo Mancuso che conosce bene il territorio e i legami tra certa politica e gli interessi economici in gioco».

IESUS Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali-Brusciano NA

Brusciano Verso le Amministrative del 2021 | Tommaso Sodano per Peppe Montanile Sindaco di Brusciano | IESUS Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali - Brusciano NA IT EUiIESUS |

-Napoli Barra: Omaggio alla Festa dei Gigli con miniature in mostra. (Scritto da Antonio Castaldo)

Napoli Barra: Omaggio alla Festa dei Gigli con miniature in mostra. (Scritto da Antonio Castaldo) Una visita ad una mostra di “Gigli in miniatura”, domenica 17 ottobre 2021, si è resa possibile grazie al coinvolgimento seguito ad uno scambio di amicizie via social, alla riscoperta di comuni interessi storici e culturali con al centro la Festa dei Gigli in Campania, di due giovanissimi stu (continua)

-Brusciano Chiesa Cristiana Evangelica ADI con il Pastore Francesco Guarino (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano Chiesa Cristiana Evangelica ADI con il Pastore Francesco Guarino (Scritto da Antonio Castaldo)Anche in Italia, nel pieno godimento della libertà religiosa garantita dagli articoli 19 e 20 della nostra Costituzione, sono presenti le Chiese Cristiane Evangeliche come “Assemblee di Dio in Italia”, Ente Morale di Culto D.P.R. n.1349 del 5 dicembre 1959 Legge n. 517 del 22 novembre1988.D (continua)

-Brusciano: Avv. Giacomo Romano proclamato Sindaco. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano: Avv. Giacomo Romano proclamato Sindaco. (Scritto da Antonio Castaldo) Giacomo Romano, avvocato civilista, ha indossato ufficialmente la Fascia Tricolore da Primo Cittadino di Brusciano. Giovedì 14 ottobre 2021 presso la Sala Consiliare del Comune di Brusciano il Magistrato del Tribunale di Nola, Dott.ssa Giuseppa D’Inverno, Presidente dell’Ufficio Elettorale Centrale, davanti (continua)

-Mariglianella, Debutto del Servizio Mensa Scolastica gestito in modalità elettronica tramite portale o app.

Mariglianella, Debutto del Servizio Mensa Scolastica gestito in modalità elettronica tramite portale o app. Come preannunciato dall’Avviso Pubblico del Comune di Mariglianella retto dal Sindaco, Dott. Arcangelo Russo, nel pomeriggio di mercoledì 13 ottobre 2021 è stato svolto un “Webinar di in-formazione” nel corso del quale è stata presentata la piattaforma informatica che da ora in poi (continua)

-Mariglianella, Servizio Polizia Locale, avvicendamento del responsabile dal pensionato, Mandanici, a Petrella con decreto del Sindaco Russo.

Mariglianella, Servizio Polizia Locale, avvicendamento del responsabile dal pensionato, Mandanici, a Petrella con decreto del Sindaco Russo. Tempo di quiescenza per alcuni dipendenti comunali di Mariglianella dopo decenni di onorato servizio. Il Sindaco di Mariglianella, Dott. Arcangelo Russo, con proprio decreto, n. 8 del 6 ottobre 2021, in ossequio all’articolo 50, comma 10, del Decret (continua)