Home > Musica > LASERSIGHT “Limbo” un sound dancehall anticipa il prossimo album del rapper romano

LASERSIGHT “Limbo” un sound dancehall anticipa il prossimo album del rapper romano

scritto da: Redazione | segnala un abuso

LASERSIGHT “Limbo” un sound dancehall anticipa il prossimo album del rapper romano


La descrizione di un limbo emotivo, teso fra desiderio e impossibilità, attraversa l’estate prendendone ritmo e freschezza

Prodotta dal producer torinese Safe, “Limbo” racconta su un tappeto dancehall una frequentazione che non va né avanti né indietro sospesa - appunto - in un limbo. L’uscita da questo limbo sarà l’incontro con un'altra persona, ma questo incontro porterà poi, metaforicamente, al paradiso o all’inferno?

La dimensione d’attesa, la comprensione della situazione e l’uscita dal limbo sono le tre fasi in cui è scandito il brano che, tra strofe e ritornello, racconta l’evoluzione di una storia autobiografica. 

«Volevo realizzare una canzone dal sound estivo e fresco ma che avesse un significato, senza diventare il classico tormentone privo di senso e mi è piaciuta la metafora del limbo, che oltre ad essere questa dimensione di attesa tra paradiso ed inferno, rappresenta una situazione emotiva complessa» Lasersight

 

Etichetta: RKH

Radio date: 23 luglio 2021

Contatti e social

 

Instagram: https://www.instagram.com/lasersight007/

Facebook: https://www.facebook.com/LaserSight007

Youtube: https://www.youtube.com/user/MrLaser90

Spotify: https://open.spotify.com/artist/2AF6zOQKkcmBngcqk4eL6u

 

BIO

 

LaserSight è un rapper romano classe '90, influenzato dalle sonorità rap originali dagli Articolo 31 fino ai Club Dogo ed in quelle pop degli 883. Inizia ad affacciarsi nel mondo musicale già dall'età di diciotto anni dove inizia per passione i primi lavori autoprodotti con vari esponenti delle scena romana fino al 2012.Dopo un periodo di inattività nel 2015 torna in studio dove incide il suo primo mixtape dal titolo “Cambiamenti”. Le copie fisiche del mixtape vanno sold out nel giro di pochi giorni.

Il suo primo disco ufficiale, dal titolo “Sedotto E Abbandonato” disponibile su Spotify e digital store, è uscito il 31 maggio 2018 in collaborazione con l’etichetta torinese RKH. Il disco è stato prodotto interamente da JO Diana e vanta la collaborazione di artisti emergenti romani e Blue Virus. L’album presenta sonorità rap unite ad un sound pop e dance generi in cui l’artista ci si rispecchia molto e che denota un’evoluzione artistica del rapper.

Il secondo progetto discografico è stato strutturato con il lancio di diversi singoli tutti impreziositi dalla collaborazione con diversi artisti: “Un’estate da ricordare”, “Cadono le stelle” (feat. Rayden), “Voglio il mondo (feat. Yela Kiss)”, “Deluso” (feat. Yota Damore), “Unici” (feat. Calibro 40), “Ti Starò Vicino” (prod. Jack Sapienza) e “Call Back” (feat. Malpensa).

A dicembre 2020 il brano Unici è stato inserito nella compilation “Top Emergenti 2020” realizzata e distribuita da “Music Universe”.

Il 13 maggio è uscito il nuovo Ep del rapper dal titolo “Notturno”che raccoglie 4 tracce corrispondenti ad altrettanti pensieri.

lasersight | nuovo singolo | rap | rap italiano | dancehall | musica italiana |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


LASERSIGHT feat. MALPENSA “Turista per sempre” è il tributo indie rap e pop del cantautore e della band alla propria città natale, Roma


POLLINO MUSIC FESTIVAL dal 3 al 5 agosto 2018


Impostazioni email telecamere Foscam: Scopri come ricevere le notifiche


Da Clementino a Piotta, il River Sound Music Festival di Sora a tutto rap


NUOVO CD PER BRERA'S KEY, IL SECONDO DEL 2021


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

CISCO “Riportando tutto a casa” è il nuovo singolo del cantautore, profondamente autobiografico, che ripercorre 30 anni di carriera

CISCO  “Riportando tutto a casa” è il nuovo singolo del cantautore, profondamente autobiografico, che ripercorre 30 anni di carriera
Partendo dal titolo dell’album d’esordio dei Modena City Ramblers, il cantautore emiliano raccoglie tre decenni di musica, parole e incontri In radio dal 15 ottobre Lo stesso Stefano “Cisco” Belotti la definisce «la canzone più nostalgica che abbia mai scritto». “Riportando tutto a casa” ripercorre la sua vita musicale intitolandosi proprio come l’album d’esordio dei Modena City Ramblers (continua)

LUCKY LUCIANA “Lei (Sola)” è il brano che anticipa l'uscita del primo ep della rapper, più introspettivo rispetto alle produzioni precedenti

LUCKY LUCIANA “Lei (Sola)” è il brano che anticipa l'uscita del primo ep della rapper, più introspettivo rispetto alle produzioni precedenti
Una produzione che si discosta dalle precedenti per suoni e parole e, raccontando di sé, parla a tutte le donne sole e determinate "Lei (SOLA)” è una rinascita, un nuovo capitolo nella produzione musicale di Lucky Luciana. La trasgressione e la follia fanno sempre parte di lei, ma in questa new version viene messo a fuoco l'animo profondo che si cela sotto al suo scudo. Differente rispetto ai (continua)

BESFORD “Putcha Mask On” è il nuovo singolo dance-house dell’eclettico artista internazionale

BESFORD “Putcha Mask On” è il nuovo singolo dance-house dell’eclettico artista internazionale
Il brano vuole sdrammatizzare con leggerezza il periodo storico che stiamo vivendo, accompagnato da un video ironico e irriverente.In radio dal 12 ottobreCon un pizzico di estro, fantasia, ironia, attraverso la dance music, Besford vuole sdrammatizzare la situazione pandemica attuale affrontando il tema con simpatica leggerezza e sfrontatezza.Dopo aver raggiunto 10 milioni di ascolti e migliaia di (continua)

SANTARÈ “Davvero felice?” è il nuovo singolo della band rock dal sound moderno che si interroga sul reale significato della parola felicità.

SANTARÈ “Davvero felice?” è il nuovo singolo della band rock dal sound moderno che si interroga sul reale significato della parola felicità.
Una domanda che si fanno in molti, anche se i molti non sanno nemmeno bene chiaramente cosa sia la felicità. In radio dal 12 ottobreIl brano, con questa domanda come titolo, si pone un po’ in chiave autoironica, un po’ in chiave psicoanalitica, con un sottofondo mistico. I Santarè propongono il tema quasi come un Kōan buddista, quasi come la canzone fosse un mantra. “Tutto è una mag (continua)

LUCA BREUZA “Che ne sanno le stelle” è il nuovo singolo pop melodico del cantante torinese

LUCA BREUZA “Che ne sanno le stelle” è il nuovo singolo pop melodico del cantante torinese
Un pop melodico fa da tappeto sonoro alla traccia apripista dell’ep di recente uscita. Al centro del brano, un amore passionale e viscerale.In radio dall’8 ottobre“Che ne sanno le stelle” è il primo pezzo della tracklist dell’ep dell’artista torinese dal titolo “Non è follia” uscito lo scorso giugno e parla di un amore molto passionale, viscerale, vissuto con grande trasporto e intensità.DICONO DI (continua)