Home > Altro > “#Cantoanima”, ultimo libro della talentuosa Irene Catarella, è stato presentato a Trieste

scritto da: Ufficio_stampa | segnala un abuso

Dopo le prestigiose presentazioni in occasione della grande mostra internazionale Spoleto Arte e della serata-evento alle Tenute Al Bano Carrisi, la nuova raccolta di poesie di Irene Catarella, “#Cantoanima”, è stata presentata anche nella suggestiva location della città di Trieste, al Lido Ferrovie Italiane.

All’evento hanno partecipato personalità come il curatore d’arte Salvo Nugnes, Gianni Marussi, già resp. Mostre TGCOM24, il noto cantante lirico Gennaro Simioli, l’Avv. M. Nugnes, di Spoleto Arte, e la scienziata Roberta Gregori dell’Agenzia Spaziale Europea.

Il volume “#Cantoanima”, Editoriale Giorgio Mondadori, è una raccolta dei testi più significativi dell’innovativa produzione poetica della talentuosa autrice, che ha il dono di saper comunicare in maniera diretta ed immediata sensazioni e stati d’animo personali e complessi al proprio lettore, grazie anche ad una scrittura sorprendente, impreziosita dall’uso del moderno simbolo dell’hashtag e dei peculiari neologismi creati dalla Catarella.

Al libro hanno contribuito grandi intellettuali come Francesco Alberoni, sociologo di fama mondiale, Vittorio Sgarbi, Salvo Nugnes, curatore d’arte, Silvana Giacobini, già direttore di Chi e Diva e Donna, Maria Rita Parsi, scrittrice e psicoterapeuta, Alessandro Meluzzi, noto volto televisivo, Pippo Franco, attore, presentatore ed artista, Katia Ricciarelli, soprano e attrice, Marco Columbro, presentatore tv, Marzia Risaliti, nota attrice, Antonella Cappuccio Muccino, artista, Roberto Villa, fotografo internazionale, amico di Pasolini e Dario Fo, Renato Manera, già vicepresidente Fondazione A. Canova e Patrick Ray Pugliese, inviato di Striscia la Notizia.

Casa di Dante per i 700 anni del sommo poeta, presentazione libro di Irene Catarella “#CANTOANIMA” col manager Salvo Nugnes, Sgarbi, Alberoni, Ricciarelli

Settecentenario del sommo poeta, alla Casa natale di Dante Alighieri, la Prof. ssa Irene Catarella lo omaggia con la presentazione di #CANTOANIMA

“#Cantoanima” di Irene Catarella presentato alla mostra-evento alle Tenute Al Bano Carrisi giovedì 5 agosto

“#Cantoanima” di Irene Catarella, con contributi di grandi nomi della cultura, sarà presentato a Villa Ca’ Rezzonico giovedì 7 ottobre