Home > Turismo e Vacanze > “Tourist like you” il nuovo modo di fare accoglienza

“Tourist like you” il nuovo modo di fare accoglienza

scritto da: GlobalTourist | segnala un abuso

“Tourist like you” il nuovo modo di fare accoglienza

Il lusso della personalizzazione e la certezza dell’affidabilità come vero valore aggiunto di una vacanza


In un’epoca in cui il viaggiatore è bombardato da stimoli e inviti, è difficile selezionare le informazioni e scegliere le fonti migliori quando si pianifica un viaggio o si vive una destinazione. “Tourist like you” è il nuovo modo di fare accoglienza che pone l’accento su quanto l’aver provato in prima persona i servizi offerti, la conoscenza approfondita di una destinazione e la professionalità facciano la differenza durante un soggiorno, costituendo un valore aggiunto di immensa importanza.

Affidarsi a uno specialista locale significa gustare il miglior piatto tradizionale a un prezzo accessibile, scoprire l’angolo di spiaggia meno frequentato, avventurarsi su un sentiero poco conosciuto e entrare a contatto con la vera anima di un luogo, la sua comunità e le sue storie.

E’ quello che all’Hotel Ilio, unico boutique hotel dell’isola d’Elba, chiamano “Il Lusso della Personalizzazione”. Qui infatti, in questo piccolo albergo di charme dove le camere sorgono da 5 a 300 passi dal mare, ogni cliente può scegliere di costruirsi una vacanza su misura grazie alla presenza di un Personal Elba Consultant, a disposizione dei clienti gratuitamente. Il ruolo di questa figura è proprio quello di aiutare ogni ospite a organizzare il proprio soggiorno personalizzato e indimenticabile, aiutandolo a scegliere le attività più adatte al proprio stile di vacanza, che sia un’escursione in barca privata con guida professionale del Parco Nazionale, un sentiero in e-bike verso la Madonna del Monte, un’immersione diving alla scoperta del mondo sottomarino, un tavolo nei migliori ristoranti dell’isola d’Elba o un ombrellone in prima fila.

Grazie a questa tipologia di accoglienza e attenzione, gli ospiti dell’hotel vivranno l'isola attraverso gli occhi di chi ne conosce ogni angolo, potendo contare su una persona di fiducia che, prima di tutto, è un’abitante del luogo e un turista lui stesso, che ha quindi provato in prima persona ogni servizio e ogni esperienza proposta e, tra queste, selezionato le migliori per i suoi ospiti.

turismo | elba | hotel | hoteldilusso |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

17 Reasons to Stop Following Fashion Trends


Consultant Jean-Jacques Picart Dispenses His Best Career Advice


this speech collected Zi Zi students usually written down


An interview with UC Berkeley alumna,Fashion Features Director Connie Wang


☎️™️+2349022657119 📲 HOW TO JOIN OCCULT FOR MONEY 💵 RITUAL IN NIGERIA 🇳🇬 AN GHANA 🇬🇭 EUROPEAN UNION AND OTHER COUNTRIES IN THE WORLD 🗺 TO JOIN O


Peter Van Der Zon, ultratrail: Le gare che vado a podio mi danno davvero fiducia


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Perù sempre più green: 9 delle 100 migliori destinazioni sostenibili del mondo sono in Perù

Perù sempre più green: 9 delle 100 migliori destinazioni sostenibili del mondo sono in Perù
Nove destinazioni peruviane sono state incluse nella lista delle Top 100 Sustainable Destinations 2021 che premia le destinazioni turistiche più ecologiche e con il minor impatto possibile sull'ambiente e sulle comunità locali. Dopo il riconoscimento di Machupicchu come prima meraviglia del mondo moderno certificata Carbon Neutral, altre 9 destinazioni turistiche del Perù sono state riconosciute tra le più ecologiche del pianeta. Nove luoghi peruviani sono infatti stati inclusi nella lista delle 100 destinazioni più sostenibili al mondo secondo Green Destinations, organizzazione no-profit che opera per lo sviluppo (continua)

Perché scegliere l’isola di Aruba per tornare a viaggiare a lungo raggio

Perché scegliere l’isola di Aruba per tornare a viaggiare a lungo raggio
Vi raccontiamo qualcosa di più su Aruba, piccola isola dei Caraibi del Sud elencata tra i possibili corridoi turistici presi in considerazione dal Governo Italiano Tra le destinazioni elencate dal ministro del Turismo Garavaglia per l’apertura dei corridoi turistici che permetterebbero di avviare la ripresa del turismo outgoing a lungo raggio, viene menzionata anche Aruba, piccola isola conosciuta come la One Happy Island e meta turistica ideale per chi vuole andare ai Caraibi. Ma dove si trova Aruba e perché sceglierla per il primo viaggio a lungo ragg (continua)

Natale in Vaticano: il presepe peruviano che mostrerà la ricchezza culturale del paese sudamericano

Natale in Vaticano: il presepe peruviano che mostrerà la ricchezza culturale del paese sudamericano
A partire dal 15 dicembre e per tutte le festività di Natale 2021, l'artigianato e l’arte peruviani saranno le protagoniste in Piazza San Pietro Il tradizionale presepe della comunità della regione Huancavelica di Chopcca, situata nel sud del Perù, sarà esposto in Piazza San Pietro a Città del Vaticano durante le prossime festività natalizie. A partire dal 15 dicembre, per 45 giorni, i devoti e i turisti di tutto il mondo assisteranno a questa rappresentazione senza precedenti che metterà il Perù in prima linea tra i fedeli.Si tratta (continua)

Trova il tuo angolo di paradiso privato ai Caraibi

Trova il tuo angolo di paradiso privato ai Caraibi
Calette appartate, spiagge nascoste e pittoreschi ritiri in mezzo alla natura: svelati i migliori angoli di Aruba per ritrovare sé stessi L’Isola di Aruba viene solitamente scelta per le sue spiagge pluripremiate, per il suo clima ideale tutto l’anno e per la variegata offerta di attività, che permette di vivere una vacanza rilassante ma anche ricca di esperienze e cose da fare. Tuttavia, dopo un periodo così complicato per tutti, molti viaggiatori sono soprattutto alla ricerca di una connessione più profonda con la natura e co (continua)

Machupicchu è la prima attrazione turistica al mondo a emissioni zero

Machupicchu è la prima attrazione turistica al mondo a emissioni zero
Il Perù ospita la prima meraviglia del mondo moderno certificata come Carbon Neutral, offrendo a tutti i suoi visitatori un'esperienza climaticamente responsabile e coerente con le grandi sfide del settore turistico e del pianeta Dichiarato Patrimonio Mondiale dell'Umanità nel 1983 e considerato una delle sette meraviglie del mondo moderno, Machupicchu è il sogno di molti viaggiatori. Questo magico Santuario Storico, testimonianza unica della civiltà Inca ed esempio di armonica interazione tra uomo e ambiente naturale, ha ottenuto la certificazione dalla Green Initiative come prima destinazione turistica al mondo a ze (continua)