Home > Spettacoli e TV > Al Teatro Antico di Tindari la prima edizione del Festival Musicale sull’Identità Siciliana

Al Teatro Antico di Tindari la prima edizione del Festival Musicale sull’Identità Siciliana

scritto da: Nico1972 | segnala un abuso

Al Teatro Antico di Tindari la prima edizione del Festival Musicale sull’Identità Siciliana


TINDARI (ME) – Mercoledì 25 agosto il Teatro Antico di Tindari, nel messinese, ospiterà il penultimo appuntamento della prima edizione del Festival Musicale sull’Identità Siciliana, progetto ideato dal maestro sancataldese Raimondo Capizzi, presidente e fondatore della Giovane Orchestra Sicula – Sinfonica del Centro Sicilia.

Ospite d’eccezione Giovanni Caccamo, l’artista scoperto dal compianto Franco Battiato, vincitore tra le nuove proposte nell’ambito della sessantacinquesima edizione del Festival di Sanremo.

Sul palco, anche i cantautori siciliani Alessio Bondì e Carlo Muratori, i tre tenori siciliani Alberto Profeta, Salvatore Bonaffini e Antonio Alecci, il più giovane cantastorie della Sicilia Orazio Fusto e l’Orchestra Sinfonica del Centro Sicilia.

Uno spettacolo con musiche siciliane fatte da siciliani.

Le tradizioni saranno le protagoniste incontrastate, con le musiche popolari tradotte in chiave sinfonica.

I posti sono limitati: la capienza massima, per ragioni legate alla sicurezza, è di duecento persone.

É possibile acquistare i biglietti – a partire da un costo di 7,00 euro – su Eventbrite o al botteghino del Teatro.

L’inizio è fissato per le 21:00.

L’evento ha ricevuto il sostegno dell’Assemblea Regionale Siciliana e degli assessorati regionali del Turismo Sport e Spettacolo e dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, rispettivamente guidati da Alberto Samonà e Manlio Messina.


Fonte notizia: https://www.newsicily.it/al-teatro-antico-di-tindari-la-prima-edizione-del-festival-musicale-sullidentita-siciliana/


teatro antico tindari | festival musicale identità siciliana | giovane orchestra sicula | Giovanni Caccamo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

"Domenica In " - Mara Venier e Gianni Boncompagni i più amati della fortunata trasmissione. Lo dice il Web!


- Campania Palcoscenico del 4° Gran Premio Teatro Amatoriale FITA Stagione artistica 2018. (Inoltrato da Antonio Castaldo)


In arrivo INDIEGENO FEST – generatore di musica indipendente


Aida Satta Flores in concerto al PalaFiori di Sanremo l’ 11 febbraio ore 18,30


Luisa Corna e Maria Cuono a Noi per Napoli Show


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Corleone, Liliana Segre cittadina onoraria

Corleone, Liliana Segre cittadina onoraria
Da oggi la senatrice Liliana Segre è cittadina onoraria di Corleone. Il riconoscimento le è stato conferito durante un consiglio comunale straordinario, riunito in una data non casuale. Oggi ricorre infatti il 78esimo anniversario del rastrellamento del ghetto ebraico di Roma, durante il quale furono deportati nel campo dì concentramento di Auschwitz 1.024 ebrei, di cui 200 bambini: solo 15 uomini e una donna fecero ritorno a casa. Il riconoscimento le è stato conferito durante un consiglio comunale straordinario, riunito in una data non casuale. Oggi ricorre infatti il 78esimo anniversario del rastrellamento del ghetto ebraico di Roma, durante il quale furono deportati nel campo dì concentramento di Auschwitz 1.024 ebrei, di cui 200 bambini: solo 15 uomini e una donna fecero ritorno a casa.Alla seduta odierna del Consi (continua)

FibroMyApp è pronta a partire!

FibroMyApp è pronta a partire!
Cos’è FibroMYAppFibroMyApp è un’applicazione di tele-assistenza e tele-monitoraggio per i pazienti con sindrome fibromialgica, realizzata in collaborazione con la UOC di Reumatologia dell’Ospedale Sacco di Milano.In un periodo storico così difficile per via dell’emergenza sanitaria, i pazienti spesso sono abbandonati, soli, senza accesso alle cure e la possibilità di avere un contatto con un medic (continua)

Corleone, al via i progetti utili alla collettività per beneficiari del reddito di cittadinanza in 7 comuni

Corleone, al via i progetti utili alla collettività per beneficiari del reddito di cittadinanza in 7 comuni
Progetti utili alla collettività pronti a partire nel territorio corleonese. Vi prenderanno parte 100 beneficiari del reddito di cittadinanza che risiedono nei paesi appartenenti al Distretto socio-sanitario D40. Oggi sono iniziati i corsi di formazione, mentre il 18 prenderanno il via le attività.L’impegno di ciascun partecipante sarà di 8 ore alla settimana.La maggior parte dei beneficiari avvia (continua)

OCM Vino, Bando della Regione Siciliana, per la Campagna 2021-2022

OCM Vino, Bando della Regione Siciliana, per la Campagna 2021-2022
Scadenza il 18 ottobre 2021Lo scorso mese di settembre, è stato pubblicato nella GURS, il bando regionale per per l’OCM Vino, attraverso il quale si intende attivare il sostegno alle attività di informazione e promozione dei vini siciliani sui mercati dei paesi terzi, per la campagna 2021/2022. L’obiettivo che l’Assessorato Regionale dell’Agricoltura, si prefigge di raggiungere, attraverso tale ba (continua)

Palermo - Traffico paralizzato in via Messina Marine, le proposte della Pro Loco Romagnolo

Palermo - Traffico paralizzato in via Messina Marine, le proposte della Pro Loco Romagnolo
PALERMO – Sabato, 9 Ottobre 2021«Abbiamo appreso finalmente che dopo anni, si darà via all’inizio lavori per il conferimento delle acque reflue e la chiusura degli ultimi scarichi per dare vita finalmente a un serio piano di balneazione in costa sud». Lo afferma in una nota Giovanni Colletti, presidente della Pro Loco Romagnolo.«Tali lavori – continua Colletti – saranno finalmente c (continua)