Home > News > Anche veleggiando sulle coste del Conero parliamo del buon senso – con La via della felicità

scritto da: Notiziepubblichepadova | segnala un abuso

Sulle coste del Conero: Diffondere i valori e le abilità della vela con un i valori del vivere, alla base di una maggiore sopravvivenza per tutti.

Ecco l’idea che nasce da due sostenitori della campagna La via della felicità: Mery  Grey’s attiva volontaria della campagna e il presidente dell’associazione   no profit Labolina. Durante le veleggiate o lezioni istruttive, nello splendido mare che lambisce  la Riviera del Conero, spesso con il sostegno della Mery, il presidente e skipper Lino Scerbo condivide copie dell’audiolibro La via della felicità, e il relativo opuscolo contenente i 21 precetti delineati dall’autore del libo L. Ron Hubbard. Il tutto magari accompagnato da una sana condivisione di idee in merito all’importanza dell’uso di certi valori, che in ogni società son stati alla base di una vita migliore per tutti.

Che si tratti di giovani o famiglie, il libro funge da guida al buon senso per incrementare la sopravvivenza non solo personale ma anche dell’ambiente o di chi ci circonda.

Dove può incidere un incremento dei valori morali?

Viviamo in un mondo di immoralità e criminalità crescente. Ne sentiamo le ripercussioni ogni giorno. Omicidi e suicidi in famiglia son diventati all’ordine del giorno ormai. Mancanza di rispetto nelle regole nelle relazioni umane, come la non osservanza dei semplici protocolli che possono portare a vivere in modo più sano anche in questa situazione di pandemia che stiamo vivendo…. E la lista potrebbe continuare all’infinito.

Alla radice di tutto questo però c’è una perdita di valori morali fondamentali, poiché la droga, la criminalità e la violenza prosperano solo in una cultura che ha perso concetti chiari del bene e del male.

Tuttavia, per quanto impossibile possa sembrare cambiare questa situazione, vi è una comprovata soluzione economica. In sostanza, ci vuole educazione e una comunità che si unisce per fare la differenza, con una risposta efficace per ogni etnia e razza. È qui che entra in gioco La Via della Felicità.

Il programma de La Via della Felicità offre un semplice approccio per affrontare le cause principali della criminalità e degrado sociale. Interamente laica, La Via della Felicità  scritta dal Sig. L Ron Hubbard è una guida unica ed efficace, sia per gli individui che per le nazioni.

Distribuito in comunità afflitte da violenza, gang e razzismo, ha riportato la calma. Fatta circolare in aree devastate da conflitti civili, ha portato la pace. Utilizzata in migliaia di carceri, il suo messaggio ha ripristinato il rispetto di sé nei più incalliti criminali, guidandoli a diventare membri di valore e contributivi della società.

Usato da dirigenti d’azienda, leader di comunità ed educatori per più di 25 anni, La Via della Felicità si è dimostrata un successo senza pari nel modificare gli atteggiamenti dei dipendenti, il loro comportamento e capacità di risolvere i problemi.

Proprio per il suo approccio laico e non moralistico, La via della felicità piacere veramente tanto, e non è da meno anche per gli ospiti dello Sting che amanti della vela.

Proprio per questo lo skipper continuerà a riproporla anche nelle prossime settimane.

Conero | L Ron Hubbard | valori morali | felicità |

Anche il Comune di Filottrano entra a far parte dell’Associazione Riviera del Conero

FONDAZIONE VENTO PRESENTA ARTE VS BULLISMO:EVENTO PER SCUOLE, GIOVANI E ASSOCIAZIONI

“Da’ il buon esempio” crea un effetto a catena.

Presentato con successo il libro di Don Franco Galeone

Torre di Palme riceve copia dell’opuscolo La via della felicità

Sradicare la droga nella società colmando il vuoto con informazioni vere

Sradicare la droga nella società  colmando il vuoto con informazioni vere
DROGA - se ne parla tutti i giorni, è diventata ormai la piaga sociale che oltre ai crimini, incidenti, furti nelle case DROGA - se ne parla tutti i giorni, è diventata ormai la piaga sociale che oltre ai crimini, incidenti, furti nelle case, prostituzione, morte, ecc.... porta alla devastazione di un intera generazione e di un intera società.                           (continua)

A Macerata ritornano i volontari di Uniti per i diritti umani per far conoscere la Dichiarazione Universale dei diritti umani: per creare il presupposto che vengano rispettati.

ggi più che mai i diritti umani devono essere resi una realtà, come sosteneva l'umanitario L. Ron Hubbard, non un sogno idealistico. Farli conoscere per farli rispettare. Oggi più che mai i diritti umani devono essere resi una realtà, come sosteneva l'umanitario L. Ron Hubbard, non un sogno idealistico. Durante il fine settimana, d i volontari di 'UNITI PER I DIRITTI UMANI' nel centro di Macerata hanno distribuito centinaia di copie dell'opuscolo informativo: 'CHE COSA SONO I DIRITTI UMANI'.L'iniziativa intende creare un'a (continua)

Tour informativo all’interno dei fondamenti di Scientology

La vita ci sta mettendo veramente alla prova ed è sempre più difficile trovare le risposte, …. sei curioso? La vita ci sta mettendo veramente alla prova ed è sempre più difficile trovare le risposte, …. sei curioso? I materiali di Scientology contengono la maggior quantità di conoscenza sulla mente, lo spirito e la vita che sia mai stata raccolta. Con oltre un centinaio di libri e pubblicazioni, migliaia di saggi e articoli e oltre 3.000 conferenze registrate, il lavoro di L. Ron Hubbard, abbr (continua)

Proteggi e migliora il tuo ambiente: un precetto tratto della via della felicità, distribuita in occasione della giornata mondiale dell’Habitat a Senigallia