Home > Musica > Andrew Novelli, ecco"Desperation", con la voce di Rosanna Walls

Andrew Novelli, ecco"Desperation", con la voce di Rosanna Walls

scritto da: Lorenzotiezzi | segnala un abuso

Andrew Novelli, ecco

"Desperation" è il nuovo singolo del dj producer toscano Andrew Novelli. Il brano esce in due versioni, Extended ed Undeworld Mix ed è arricchito da una voce di spessore, quella della how girl e attrice spagnola Rosanna Walls. Il brano è già oggi disponibile su Spotify ed altre piattaforme musicali.

Il brano nasce da un'idea di Andrew Novelli realizzata con Nicola Serena ed è stata quella di riportare a Firenze Rosanna Walls, facendogli interpretare un pezzo di un poema spagnolo seguendo ritmi house arricchiti dall'ipnotico sassofono suonato da Jellybean Martinez.

L'amicizia tra Andrew Novelli e Rosanna Walls risale al tempo del film "Il ciclone", quando Rosanna approdò a Firenze con una compagnia di flamenco che si esibì al Meccanò grazie all'agenzia Sfinge Communication di cui tutt'ora Andrew Novelli è direttore artistico… tutto nacque da quell'incontro.

Uscito la prima volta nel 1994, il brano viene oggi riproposto da Jaywork Music Group sull'etichetta Kantara Records, in una versione tra l'altro rimasterizzata da John Brown. "Con questa produzione continua ad una più assidua e concreta collaborazione tra me e Nicola Serena", racconta Andrew Novelli. "Insieme abbiamo creato Kantara Records, un luogo musicale per esprimerci anche oggi che non si può far ballare. Le vibrazioni della musica si sentono comunque".

Andrew Novelli feat. Rosanna Walls: "Desperation"

"Sono 41 anni che faccio il dj e ho iniziato a 17, fai da solo il conto di quanti anni ho", dice scherzando il dj producer toscano Andrew Novelli a chi gli chiede di riassumere una vita fatta soprattutto di musica. Livornese, in realtà vive a Firenze da sempre, anche se per un periodo ha vissuto tra New York e Los Angeles. "Devo divertirmi quando sono in console, altrimenti so di non poter dare il massimo", racconta. "Non ho mai lavorato solo per il cachet. Anzi, ho spesso rifiutato lavori in cui non vedevo il mio divertimento e di conseguenza quello del pubblico. Il mio motto quando parlo con i gestori dei locali è: datemi la gente e vi creerò un Impero!".

Il dj toscano ha tra l'altro rilasciato una bella intervista disponibile qui : bit.ly/AndrewNovelli.

Andrew Novelli e Nicola Serena: dall'8 ottobre 2021 Rosamela - Black Volta River

Andrew Novelli e Nicola Serena: 4 nuovi dischi tra settembre e ottobre 2021

Kantara Records by Andrew Novelli & Nicola Serena: Jaywork Music Group dà il benvenuto ad una nuova label

Psicologa Rosanna Movizzo

Marco Mestichella: l’artista abruzzese pubblica per Musicraiser il nuovo album Tales Of Falling Walls

SUNRISEPOP, DOMENICA 31 OTTOBRE AL TALK SHOW WEB SI PARLA DI MUSICA ASSIEME A TANTI OSPITI

Domenica 31 Ottobre alle ore 18.00 secondo appuntamento della stagione per SunrisePop, il talk show web di DiTutto condotto da Tommaso Barone per la regia di Gino Brotto.In questa puntata SunrisePop ospiterà quattro artisti del mondo della musica: i musicisti & produttori Roberto Costa e Giovanni Amighetti, la cantate Genil Kimberly e il cantautore  & musicista Marco Borrelli.Il talk (continua)

Si chiama "Get Up And Boogie" il nuovo singolo di Mitch B.

Si chiama
L' 1 novembre 2021 arriva su YouTube il Preview del nuovo singolo del dj producer romagnolo Mitch B., - "Get Up And Boogie". Come il precedente, esce sulla label francese "Jango Music" e come il precedente "I Love the Nightlife" è una cover prodotta con Marcello Mazzoli interpretata dalla bella voce di Martina Feeniks. Mitch B. infatti alterna con successo brani originali e cover che portano nel s (continua)

Fam - Desenzano (BS): tanti eventi tra musica, cibo e drink tra ottobre e novembre 2021

Fam, a Desenzano (BS) in zona Spiaggia D'Oro, è ormai da tempo uno degli luoghi di ritrovo di riferimento sul Garda. E' il locale perfetto per chi ha voglia di passare una serata speciale con gli amici o in coppia, nello scenario mozzafiato che qui il lago sa offrire. Fam sta per Family e prende vita mettendo insieme un grande ristorante con terrazza per pranzi e cene vista lago, un rilassant (continua)