Home > Lavoro e Formazione > Aeroporto «Falcone Borsellino», nuovi locali all’Agenzia Dogane e Monopoli

Aeroporto «Falcone Borsellino», nuovi locali all’Agenzia Dogane e Monopoli

scritto da: Nico1972 | segnala un abuso

Aeroporto «Falcone Borsellino», nuovi locali all’Agenzia Dogane e Monopoli


PALERMO – Soddisfazione da parte dalla Uil Pubblica Amministrazione di Palermo per la consegna, avvenuta nelle scorse settimane, dei nuovi uffici destinati all’Agenzia Dogane e Monopoli presso l’aeroporto «Falcone Borsellino».

I locali, ubicati presso la Sala riconsegna bagagli di recente rimodulata, sono ora perfettamente visibili ai passeggeri in arrivo presso lo scalo palermitano.

E, con essi, risulta più visibile al traffico dei viaggiatori anche il personale in servizio.

«I nuovi spazi – spiega Claudio Sucato, coordinatore provinciale Dogane e Monopoli della Uil Pubblica Amministrazione di Palermo – sono dotati di impianti di climatizzazione autonomi, moderni ed efficienti, nonché di servizi igienici dedicati».

«A tal proposito – puntualizza l’esponente sindacale – occorre ricordare che, in precedenza, i funzionari dell’ Agenzia Dogane Monopoli in servizio presso lo scalo aeroportuale per ventiquattro ore continuative, non disponevano di servizi igienici idonei: la commistione con i passeggeri provocava notevoli disagi ed era certamente rischiosa, soprattutto in considerazione dell’emergenza sanitaria ancora in corso».

«La Uilpa – aggiunge il segretario generale di Palermo Alfonso Farruggia – si è impegnata strenuamente affinché i dipendenti potessero lavorare in ambienti adeguati, all’insegna della tutela della salute e della più totale sicurezza, condizioni che di certo erano assenti nei vecchi locali».

Gabriele Giovanni Vernengo

Maggiori informazioni su NewSicily


Fonte notizia: https://www.newsicily.it/aeroporto-falcone-borsellino-nuovi-locali-allagenzia-dogane-e-monopoli/


aeroporto falcone e borsellino di palermo | UIL PA Palermo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

-Brusciano: In Memoria delle Vittime di mafia del 19 luglio 1992 Paolo Borsellino e la sua Scorta. (Scritto da Antonio Castaldo)


- Italia, Sicilia, Capaci, 28 anni fa Strage di mafia.La Commemorazione di Brusciano, Napoli. (Scritto da Antonio Castaldo)


-Potenza: L’Associazione Insieme ha presentato “L’Agenda Ri-Trovata” in Memoria di Paolo Borsellino. (Scritto da Antonio Castaldo)


Aliexpress e dogana: come comportarsi.


AEROPORTO "FALCONE BORSELLINO", NUOVI LOCALI PER IL PERSONALE DELL'AGENZIA DOGANE E MONOPOLI. UILPA: "MIGLIORATE LE CONDIZIONI DI SICUREZZA PER I LAVORATORI"


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Presentazione del libro: “La valigia gialla”, di Antonino Schiera

Presentazione del libro: “La valigia gialla”, di Antonino Schiera
Palermo – Museo Pitrè, 24 ottobre, alle 17.30Si svolgerà oggi, 24 ottobre, alle 17.30, a Palermo, presso il Museo Etnografico Siciliano Giuseppe Pitrè, la presentazione del libro: “La valigia gialla”, racconto autobiografico di Antonino Schiera.L’opera letteraria di Antonino Schiera, edita da Libero Marzetto, nel luglio 2021, sarà presentata dallo stesso autore, che nel corso dell’evento dial (continua)

A Ficarazzi il «Villaggio sportivo itinerante»

A Ficarazzi il «Villaggio sportivo itinerante»
Domani domenica 24 ottobre 2021, dalle ore 9 alle 13, presso il Parco Robinson di Ficarazzi, in provincia di Palermo, nuovo appuntamento per il «Villaggio sportivo itinerante» nell’ambito del progetto «Re-includiamoci oltre le barriere» realizzato dall’associazione ACSD H.I.M.E.R.A. con la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche (continua)

Settimana del Pianeta Terra – Convegno a Petralia Sottana

Settimana del Pianeta Terra – Convegno a Petralia Sottana
Sabato 23 ottobre, presso l’Aula ConsiliareSi svolgerà nella giornata di sabato 23 ottobre 2021, a Petralia Sottana, un Convegno, dedicato alla Settimana del Pianeta Terra, Festival Nazionale delle Geoscienze, giunto alla sua 9° edizione, e che come ogni anno, prevede una settimana di manifestazioni riguardanti la divulgazione scientifica, attraverso i “Geoeventi”, che animano diverse località spa (continua)

FibroMyApp, l’App in aiuto dei pazienti fibromialgici

FibroMyApp, l’App in aiuto dei pazienti fibromialgici
È on line da una settimana FibroMyApp, applicazione di teleassistenza e telemonitoraggio per i pazienti affetti da sindrome fibromialgica. L'App servirà come uno strumento di valido aiuto per contrastare la sindrome fibromialgica, una patologia che colpisce l'apparato muscolo-scheletrico, provocando oltre ad un dolore diffuso, anche astenia, cioè una marcata stanchezza con facile esauribilità (continua)

Corleone, incontri a scuola e vigilanza in città per prevenire le tossicodipendenze

Corleone, incontri a scuola e vigilanza in città per prevenire le tossicodipendenze
Corleone in prima fila per la prevenzione delle tossicodipendenze, in particolare tra i più giovani. Il Ministero dell’Interno, insieme a quello dell’Economia e delle Finanze, ha infatti approvato un progetto presentato dal Comune e finalizzato a prevenire e contrastare la vendita e lo spaccio di sostanze stupefacenti.I fondi stanziatiLe risorse ministeriali – 1.230.000 euro per la  (continua)