Home > News > Ultima tappa a Padova della 1° edizione del Motogiro Nazionale Dico No alla droga Mettiamoci in moto per un Italia libera dalla droga.

scritto da: M.relazionipubbliche | segnala un abuso

Arriverà a Padova l’ultima tappa del moto giro Nazionale Dico No alla droga. 7 giorni, 9 tappe, 2300 km e decine di migliaia di opuscoli da distribuire.

Arriverà a Padova l’ultima tappa del moto giro Nazionale Dico No alla droga.

7 giorni, 9 tappe, 2300 km e decine di migliaia di opuscoli da distribuire.

L’iniziativa è stata organizzata in modalità Aggregation Free, in modo che uno che vuole fare solo alcune tappe, o unirsi al gruppo che arriva in città, può farlo liberamente e vivere una giornata su due ruote per dire no alla droga.

I volontari di Mondo libero dalla droga padovani stanno organizzando la loro accoglienza e per questo invitano chiunque voglia unirsi loro a partecipare a questa importante tappa nazionale che partirà il 30 Agosto da Milano e giungerà a Padova all’insegna di un Italia libera dalla droga.

L’invito è esteso a chiunque su due ruote voglia dar forza a questo messaggio mettendosi in moto per un Italia libera dalla droga. L’appuntamento è previsto per Domenica 5 settembre alle 10.30 all’ Infinity Sport Village ad Abano Terme dove la delegazione verrà ricevuta da autorità locali e da tutti coloro che si uniranno per un breve tour sui colli Euganei!

Informazioni sul motogiro nazionale:

Partiranno da Milano il 30 agosto per far tappa a Firenze. A seguire, Pisa, Roma, Napoli e Martina Franca, in Puglia, dove i motociclisti antidroga invertiranno la rotta puntando a nord e fermandosi a Senigallia e Modena prima di arrivare, il 5 settembre, a Padova dove il 1° Motogiro nazionale “No alla droga” vedrà il suo epilogo.

Ogni tappa corrisponderà a un incontro con autorità locali, gruppi di motociclisti, rappresentanti di associazioni che fanno prevenzione o recupero dei tossicodipendenti, mentre alcuni volontari distribuiranno opuscoli informativi sui vari tipi di droga e i loro effetti nefasti.

“E’ un manifestazione nata dalla passione di alcuni motociclisti sensibili al problema dell’uso di droga”, ha detto Oreste De Paoli, imprenditore bergamasco, presidente dell’associazione “No alla droga” ASD e leader dei biker che percorreranno lo Stivale da nord a sud e ritorno.

“Non intendiamo moralizzare nessuno e nemmeno sposiamo qualche idea politica sulla necessità di liberalizzare o proibire l’uso di droga. La nostra posizione è questa: la droga danneggia e alcune volte uccide; quasi sempre sconvolge la vita del consumatore e della sua famiglia, senza calcolare i danni sociali dovuti alla criminalità che induce. Dare le corrette informazioni è fare prevenzione e la prevenzione è il modo per far calare la domanda. Bisogna raggiungere gli adolescenti prima che lo faccia qualche spacciatore. E’ una corsa contro il tempo, come quando si gira in pista con la moto.”

“Ogni pit-stop vedrà la partecipazione dei volontari dell’associazione “No alla droga” che distribuiranno materiale informativo consistente in opuscoli dedicati a ogni tipo di sostanza stupefacente: hashish, marijuana, cocaina, crack, ecstasy, LSD, anfetamine, includendo anche l’alcol, sempre di moda tra i giovani che vogliono sballare.

“In questa attività ci ispirano le parole del fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard, che ha scritto: “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l’unica ragione di vivere”, ha detto De Paoli che, concludendo, ha lanciato un appello:

“Tutti i motociclisti di buona volontà possono unirsi a questa iniziativa per dare un chiaro messaggio a tutti i giovani d’Italia che la vita è più divertente se non si fa uso di sostanze stupefacenti.”

Per maggiori informazioni chiamare al 393 3332499 o scrivere a noalladrogapadova@gmail.com. https://www.diconoalladrogabg.it/motoraduno

Moto giro nazionale | droga | scientology |

ModusMovendi: le mete più belle in sella alla motocicletta

A fine agosto il primo Motogiro nazionale contro la droga

Accessori moto: Magazzini Rossi presenta la nuova versione di Motup

Tanti caschi moto sul sito di Motup

Incrementare la prevenzione: come mantenere sé stessi e gli altri in buona salute.

Stiamo uscendo dalla situazione di emergenza, ma abbiamo anche visto che il rischio contagio rimane presente se non si prendono delle corrette precauzioni. Stiamo uscendo dalla situazione di emergenza, ma abbiamo anche visto che il rischio contagio rimane presente se non si prendono delle corrette precauzioni. L’umanitario e filosofo L. Ron Hubbard scrisse: “Un’oncia di prevenzione vale una tonnellata di cura.”Come ogni altra chiesa, anche la Chiesa di Scientology sta seguendo le normative governative, e continua anche a fornire alcuni consigli (continua)

Pulizie aree verdi di Marotta: raccolti diversi chili di plastica e rifiuti abbandonati

I Ministri Volontari di Scientology, impegnati da anni in attività di miglioramento ambientale, ieri pomeriggio si sono dedicati alla pulizia di alcune aree verdi a Marotta. I Ministri Volontari di Scientology, impegnati da anni in attività di miglioramento ambientale, ieri pomeriggio si sono dedicati alla pulizia di alcune aree verdi a Marotta. Lo scopo dell’iniziativa è di mantenere il verde pubblico estetico e ripulito da cartacce, plastica e qualsiasi tipo di spazzatura che si annida tra i fili d’erba. Muniti di speciali pinze, guanti di protezione, sacchi, g (continua)

"UNITI PER I DIRITTI UMANI" informa Macerata

Si è tenuta lo scorso fine settimana a Macerata, la campagna informativa di 'UNITI PER I DIRITTI UMANI', tornata la seconda settimana consecutiva per le vie del Centro Storico per continuare a informare i cittadini dei loro Diritti Universali. Si è tenuta lo scorso fine settimana a Macerata, la campagna informativa di 'UNITI PER I DIRITTI UMANI', tornata la seconda settimana consecutiva per le vie del Centro Storico per continuare a informare i cittadini dei loro Diritti Universali.L'iniziativa è stata realizzata proprio nei giorni che segnano in Italia in un momento storico, con l'entrata in vigore di un Green Pass per tornare a vivere (continua)

A CESANO volontari all’opera: raccolti due bei sacchi tra plastica e spazzatura nell’arenile e sul lungomare!

La plastica continua ad essere al primo posto tra i rifiuti che si trovano sulla spiaggia. La plastica continua ad essere al primo posto tra i rifiuti che si trovano sulla spiaggia.  Si è svolta ieri la pulizia della spiaggia libera di Cesano ad opera dei volontari di Scientology di Senigallia. Avevano l’obiettivo di ridare splendore ed igiene al bellissimo pezzo di spiaggia, e questo obiettivo è stato raggiunto con la raccolta di quasi 13 chili di spazzatura in un paio d’ore. (continua)

La via della felicità al Summer Jamboree

Donate, con dedica personalizzata, centinaia di copie de La via della felicità Donate, con dedica personalizzata, centinaia di copie de La via della felicitàSi è tenuta ieri pomeriggio, l’ iniziativa d’informazione gratuita dei volontari La via della felicità di Senigallia, per far conoscere i 21 precetti dell’omonima guida al buon senso, dedicata al pubblico del festival internazionale Summer Jamboree di Senigallia. Bellissima iniziativa!  Son state le parole (continua)