Home > Cibo e Alimentazione > Mangiare bene e con gusto con AMC si può... per un rientro dalle vacanze a prova di bilancia!

scritto da: Francescozanardo | segnala un abuso

Milano, 25 agosto 2021 - Grazie ad AMC, azienda multinazionale leader di mercato nel campo dei sistemi di cottura in acciaio inossidabile di alta qualità, cucinare diventa un vero e proprio divertimento per creare ricette sane e deliziose con cui esaltare le proprietà originali degli ingredienti. Con AMC il rientro dalle vacanze non è mai stato così salutare: con il suo innovativo metodo di cottura senza grassi permette di riprendere la routine quotidiana con una corretta alimentazione per tutta la famiglia. Infatti, senza cambiare le proprie abitudini alimentari, con AMC si può semplificare e velocizzare il processo di cottura e di preparazione di cibi, è anche l‘ideale per tutte le persone che lavorano e devono preparare piatti gustosi e veloci per i propri figli che rientrano a scuola.

Inoltre, attraverso i cooking show personalizzati live o on-line è possibile vivere delle vere e proprie esperienze culinaria a 360 gradi.

Chi l’ha detto che per essere in forma bisogna rinunciare al gusto? Per raggiungere la forma fisica e avere uno stile di vita più sano, basta seguire una dieta alimentare varia e bilanciata e, soprattutto, basta scegliere gli ingredienti migliori e gli strumenti giusti per cucinarli al meglio. A cominciare dalle pentole!

Il cibo cucinato con AMC è all’insegna della tutela del vero valore nutritivo. Dalla fondazione dell'azienda nel 1963, il motto “Mangiare Meglio, Vivere Meglio” rappresenta un'autentica aspirazione di AMC nel fornire un'esperienza culinaria di alta qualità, grazie a metodi di cottura unici, che permettono di cucinare senza acqua o grassi aggiunti, e incoraggiano uno stile di vita più sano e felice ideale per la remise en forme da rientro vacanze.

Negli ultimi mesi, l'attenzione alla salute e la cura del benessere personale sono aumentate progressivamente. Questa tendenza è stata confermata dalla recente ricerca internazionale AMC realizzata in 3 mercati europei (Italia, Spagna e Germania), volta a esplorare i valori e le percezioni in merito al concetto smart. Lo studio mira, infatti, a svelare ciò che "Smart" rappresenta: nella vita, in casa e in cucina.

I tre stati risultano allineati sull’importanza che riguarda lo smart cooking e il cucinare in modo salutare. In particolare, l'indagine mostra che gli italiani prestano molta attenzione a cucinare in modo sano (82,9%) utilizzando prodotti tecnologici in cucina. Anche in Spagna, l'attenzione alla salute e al benessere è molto forte (3 intervistati su 4 la ritengono molto importante), preceduta dalla grande importanza riservata alla qualità del cibo. Per i tedeschi non solo la salute e il benessere risultano in cima alla loro lista, ma apprezzano la qualità (58,3%) e la varietà (53,8%) dei prodotti e l’utilizzo di strumenti moderni e innovativi (53,8%).

Il sistema di cottura Premium AMC, premiato per la funzionalità, l’innovazione, i benefici e il design al Kitchen Innovation Award 2021, soddisfa pienamente le esigenze dei consumatori.Grazie al controllo ideale della temperatura e del tempo per una cucina sana e che preserva i nutrienti, permette una connettività in cucina facile e intuitiva, offrendo ottimi risultati con poco sforzo.

Con la nuova app di AMC, Cook & Go, che consente di gestire il processo di cottura comodamente dallo smartphone, cucinare è smart e divertente. Con un semplice click dal telefonino è possibile azionare la propria pentola AMC per dar via alla cottura quando ci si trova fuori casa e trovare così il pasto caldo e pronto al rientro. Inoltre, l’app Cook & Go mette a disposizione ulteriori funzioni utili come la possibilità di memorizzare programmi di cottura personalizzati per poi richiamarli all’occorrenza. Questa nuova app consente la massima connettività in cucina per un sistema di cottura intelligente, facile e intuitivo.

È l’ideale in questo periodo di back to school e di rientro al lavoro, dal momento che permette di salvare tempo prezioso da impiegare per tutte quelle attività che contribuiscono a migliorare le condizioni della mente e del corpo, come sport, musica e arte. La salute è un complesso ecosistema di benessere generale che deve essere protetto e valorizzato attraverso una corretta alimentazione e l'amore per noi stessi.

AMC Italia - “Mangiare meglio. Vivere meglio.” è la filosofia di AMC Alfa Metalcraft Corporation Spa, azienda di vendita diretta leader mondiale nei sistemi di cottura di alta qualità in acciaio inossidabile. Dal 1963 AMC offre prodotti per cucinare in modo sano e gustoso e si dedica alla cultura del sano piacere. In Italia dal 1970, è presente in più di 35 paesi del Mondo con una rete vendita di oltre 18.000 collaboratori e distributori e più di 12 milioni di clienti. www.amc.info/ www.cucinareconamc.info

food | cucina | alimentazione |

Bilance impedenziometriche: cosa sono e come funzionano?

Bilancia pesapersone

Affitti Case vacanze Salento

Recensione sulle 10 diete TOP

"Arredo per vacche e amici": Bando di concorso per il benessere degli animali