Home > Altro > Piu’ pallet CHEP per il Gruppo Sofidel in Italia

Piu’ pallet CHEP per il Gruppo Sofidel in Italia

scritto da: Soundpr | segnala un abuso

CHEP, leader mondiale nelle soluzioni di pooling di pallet e contenitori, espande le sue attività con Sofidel, uno dei principali produttori europei di carta per uso igienico e domestico.

In base ai termini dell'accordo, CHEP incrementerà l'attuale movimentazione di pallet destinata a Sofidel sul territorio italiano. L'ulteriore volume di pallet previsto dal nuovo contratto servirà a sostituire i pallet bianchi in interscambio precedentemente utilizzati per la distribuzione in Italia dei prodotti Regina, brand del Gruppo.

“Il sistema di scambio di pallet bianchi è problematico da gestire e comporta molti costi nascosti, come l’acquisto di nuova attrezzatura a sostituzione delle unità perse e il tempo necessario per la gestione delle continue controversie con i distributori e i fornitori dei servizi logistici” spiega Giuseppe Gianotti, Logistics Director del Gruppo Sofidel. “Riteniamo che CHEP sia in grado di offrirci una soluzione più efficiente ed economicamente vantaggiosa”.

Oltre a ciò i vantaggi ambientali garantiti dalle soluzioni di pooling CHEP giocano un ruolo rilevante anche nelle decisioni aziendali. Il passaggio dall'utilizzo dei pallet bianchi ai pallet gestiti da CHEP implica che le attrezzature vengano recuperate, riparate e riutilizzate a ciclo continuo.

“La sostenibilità è una parte importante della nostra cultura aziendale e i sistemi di pooling CHEP ci consentono di onorare il nostro impegno nei confronti della salvaguardia dell'ambiente” continua Gianotti. “CHEP migliora l'efficienza della nostra supply chain riducendone anche i costi totali, consentendoci al tempo stesso di rispettare l'ambiente… un connubio perfetto!”

Il Gruppo Sofidel è la prima azienda italiana e la prima a livello mondiale del comparto tissue ad aver aderito al programma internazionale del WWF Climate Savers, basato sulla definizione volontaria di consistenti piani di riduzione delle emissioni di anidride carbonica attraverso l'adozione di strategie e tecnologie innovative. Sofidel ha inoltre aderito al Global Compact delle Nazioni Unite, una delle iniziative ambientali più rinomate.

“Siamo lieti di poter incrementare il nostro volume d'affari con Sofidel sul territorio italiano, e siamo grati per la costante fiducia che il Gruppo ripone nella nostra capacità di offrire un servizio di livello superiore” afferma Luca Rossi, Country General Manager di CHEP Italia.

CHEP è attualmente impegnata a rafforzare le proprie relazioni con il Gruppo Sofidel in Europa. Sofidel utilizza infatti i pallet CHEP anche in altri Paesi europei come Francia, Germania, Regno Unito e Polonia. I Service Center CHEP, strategicamente posizionati su tutto il territorio europeo, sono in grado di fornire efficienze e di soddisfare le esigenze attuali e future del Gruppo.

Chep, Ferrarelle, P&G e Conserva: insieme per cambiare la supply chain

CHEP e la Federazione Europea dei Banchi Alimentari insieme per alleviare la fame e ridurre lo spreco di cibo

Findus sceglie la soluzione CHEP per i suoi top brand nel rispetto dell'ambiente

SAMMONTANA SCEGLIE CHEP PER I SUOI GELATI ALL’ITALIANA