Home > Arte e restauro > “#Cantoanima” di Irene Catarella, con contributi di grandi nomi della cultura, sarà presentato a Villa Ca’ Rezzonico giovedì 7 ottobre

scritto da: Ufficio_stampa | segnala un abuso

Il nuovo libro della talentuosa poetessa Irene Catarella, “#Cantoanima”, sarà presentato giovedì 7 ottobre alle ore 19 nella splendida location di Villa Ca’ Rezzonico di Bassano del Grappa, presso la libreria Cuore d’Inchiostro di Daniela e Stefania, due passionali imprenditrici che credono molto in quello che fanno.

La libreria è situata in una cornice del Settecento, una villa in cui hanno soggiornato grandi personaggi come Napoleone e Canova. Il volume racchiude i componimenti più significativi della poetessa siciliana, esempi del suo nuovo e peculiare modo di fare poesia. Non più testi comprensibili solo da un’elite di intellettuali ma parole per tutti, rese assolutamente attuali dall’uso dell’hashtag, segno-ambasciatore del nuovo linguaggio della contemporaneità.

I concetti chiave di questa nuova poetica sono espressi dalla Catarella attraverso la creazione di neologismi che, nell’unione di due termini, ne rafforzano e sottolineano il messaggio.

Queste le parole di Maria Rita Parsi sull’artista:

«Irene Catarella con questi versi liberi, diretti, onesti, pone l’attenzione sul valore sociale della poesia, dimostrando una sensibilità particolare tanto verso la sfera dell’io quanto verso il prossimo.»

Inoltre, gli ospiti potranno assistere all’esibizione di Gennaro Simioli, noto cantante lirico.

Oltre alle splendide poesie, il libro contiene i contributi di grandi intellettuali come Francesco Alberoni, sociologo di fama mondiale, Vittorio Sgarbi, Salvo Nugnes, curatore d’arte e presentatore dell’evento, Silvana Giacobini, già direttore di Chi e Diva e Donna, Maria Rita Parsi, scrittrice e psicoterapeuta, Alessandro Meluzzi, noto volto televisivo, Pippo Franco, attore, presentatore ed artista, Katia Ricciarelli, soprano e attrice, Marco Columbro, presentatore tv, Marzia Risaliti, nota attrice, Antonella Cappuccio Muccino, artista, Roberto Villa, fotografo internazionale, amico di Pasolini e Dario Fo, Renato Manera, già vicepresidente Fondazione A. Canova e Patrick Ray Pugliese, inviato di Striscia la Notizia.

Casa di Dante per i 700 anni del sommo poeta, presentazione libro di Irene Catarella “#CANTOANIMA” col manager Salvo Nugnes, Sgarbi, Alberoni, Ricciarelli

Settecentenario del sommo poeta, alla Casa natale di Dante Alighieri, la Prof. ssa Irene Catarella lo omaggia con la presentazione di #CANTOANIMA

“#Cantoanima” di Irene Catarella presentato alla mostra-evento alle Tenute Al Bano Carrisi giovedì 5 agosto

Successo per il nuovo libro di Irene Catarella presentato al Piram Hotel di Roma da Salvo Nugnes