Home > Sviluppo sostenibile > Testimonianze di amici di Padre Carmine Zaccariello dell’OASI REGINA DEGLI ANGELI – Fondazione ONLUS

scritto da: MARCOVITO12 | segnala un abuso

La Fondazione Oasi Regina degli Angeli Onlus creata da Padre Carmine Zaccariello inaugura "la casa delle api"

La Fondazione Oasi Regina degli Angeli Onlus è stata creata da Padre Carmine Zaccarielloe dal 1998 ad oggi ha dato molti frutti, ospitalità a famiglie, a ragazze madri con figli, a persone disagiate. A loro è riservata accoglienza e benevolenza. Tra le attività coordinate da Padre Carmine, riflesso della quotidiana laboriosità delle api, si sta vivacemente incrementando la produzione di miele e la lavorazione della cera d'api.

Da quest’anno si èinaugurata “la casa delle api”, una piccola struttura che prevede l’installazione delle arnie a ridosso di una casetta in legno. Si tratta di apiterapia, un metodo terapeutico naturale, efficace e al tempo stesso antico, che affianca la medicina ufficiale. Con questo trattamento è possibile curare, prevenire e nei casi più gravi alleviare tante patologie. Nessun altro metodo terapeutico è tanto efficace.

Inoltre, ricadendo nel territorio del Parco Regionale di Roccamonfina Foce Garigliano, ci si occupa anche della lavorazione e della trasformazione della castagna, frutto di questa zona montana. Tutto ciò che viene prodotto è il risultato di un'accurata filiera di realizzazione sempre finalizzata al reinserimento nella società di persone svantaggiate.

Sul sito internet www.reginadegliangeli.itsi legge: “Il fine principale della Fondazione è quello di promuovere iniziative di solidarietà a beneficio di soggetti svantaggiati a causa delle loro condizioni fisiche ed economiche, sociali, familiari o che comunque versino in situazioni di disagio. Con tale opera si vuole concretamente dare un aiuto alle persone bisognose ed accendere in loro la certezza che esiste un futuro migliore”.

A questo link https://www.reginadegliangeli.it/testimonianze/si possono leggere le testimonianze di persone che hanno conosciuto padre Carmineed hanno visitato la meravigliosa Oasi immersa nel verde.

Ameglio di Marzano Appio 24/08/2021

Fonte notizia: https://www.reginadegliangeli.it/testimonianze/

svilupposostenibile | oasi | oasireginadegliangeli | reginadegliangeli | miele | apiterapia | padrecarmine | padrecarminezaccariello | doncarmine | doncarminezaccariello |

IL SANGUE DISTINGUE I GIUSTI