Home > Musica > "L'ALBA DI MILANO" è il nuovo singolo de LO STATO QUANTICO

"L'ALBA DI MILANO" è il nuovo singolo de LO STATO QUANTICO

scritto da: Redazione1 | segnala un abuso


Disponibile in radio, negli store e sulle piattaforme digitali, “L’ALBA DI MILANO” il nuovo singolo de LO STATO QUANTICO scritto da Jonathan TocchiniAntonio Rufino con Marco Sgaramella (Boomerang Dischi).

 

“L’alba di Milano” è un brano che affronta il tema di un amore disturbato, quasi un ossessione che fa giri enormi ripercorrendo vicissitudini al limite dell'estremo per poi terminare in una speranza di stabilità, il tutto raccontato con un sound fresco e leggero che crea un piacevole contrasto.

 

Abbiamo scelto di scrivere e interpretare questa canzone – dichiara il duo -  perché, come tutta la nostra musica, parla di frammenti di vita realmente vissuta, autentica.”

 

Il video, la cui regia e direzione della fotografia è di Jonathan Tocchini, è stato girato a Castello di Vicopisano.

 

Lo Stato Quantico è un duo Italiano composto da Jonathan Tocchini classe 85 e Antonio Rufino classe 84. Il progetto nasce durante il primo lockdown del 2020. Jonathan e Antonio, sono due ragazzi Toscani che si conoscono da sempre. Sono stati amici di infanzia per poi perdersi per diversi anni causa strade di vita diverse che come risaputo spesso portano anche i migliori amici ad allontanarsi per tantissimo tempo se non per sempre. Nonostante questo non hanno mai perso veramente i contatti e anche se in maniera indipendente hanno coltivato e sviluppato la passione per la musica, continuando a studiare, a scrivere e a creare. Dopo diversi anni si sono ritrovati in un periodo molto particolare per tutti a livello globale e che stiamo ancora vivendo, praticamente a cavallo con l’inizio di questa pazzesca pandemia e oltre a rinsaldare la loro amicizia si sono piacevolmente riscoperti a livello artistico, tanto da consolidare il loro entusiasmo in questa fantastica collaborazione che è Lo Stato Quantico.

 

 

https://www.facebook.com/lostatoquantico

https://www.instagram.com/lo_stato_quantico/

Jonathan Tocchini | Antonio Rufino | Lo Stato Quantico | L alba di Milano | Musica | RECmedia |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Alberto Salerno Storie di musica puntata del 15 ottobre Speciale Bruno Lauzi

Alberto Salerno Storie di musica puntata del 15 ottobre Speciale Bruno Lauzi
Da venerdì online la nuova puntata per raccontare a “Storie di Musica di un personaggio importantissimo del panorama musicale italiano: Bruno Lauzi. Con la partecipazione di Franco Daldello, tra i fondatori della Numero Uno, verrà ripercorsa la carriera dell'Artista, che venne riconosciuto – insieme a Fabrizio De André, Umberto Bindi, Luigi Tenco, Sergio Endrigo e Gino Pao (continua)

Disponibile dal 1° ottobre in radio “Supercar” il nuovo singolo di CHERIF

Disponibile dal 1° ottobre in radio “Supercar” il  nuovo singolo di CHERIF
Da venerdì 1° ottobre nelle radio, negli store e sulle piattaforme digitali “SUPERCAR” il nuovo singolo di CHERIF (su etichetta Daco Crew), energia positiva in stile Pop Punk. Il brano racconta la classica storia fra due adolescenti, cercando di rappresentare le più comuni problematiche, fantasie e caratteristiche che accomunano i giovani. In questo pezzo c'è (continua)

Disponibile in radio “TUTTO MIO” il brano cantato dal PIOTTA, anticipazione dal progetto “SPRAY STREET” di FRANCO MICALIZZI,

Disponibile in radio “TUTTO MIO” il brano cantato dal PIOTTA, anticipazione dal progetto “SPRAY STREET” di FRANCO MICALIZZI,
“TUTTO MIO” brano cantato dal PIOTTA, anticipazione dal progetto “SPRAY STREET” di FRANCO MICALIZZI, è in radio, negli store e su tutte le piattaforme digitali (NEWTEAMMUSIC/BELIEVE). “Parlando del musical ‘SPRAY STREET’ che ho scritto qualche anno fa - racconta FRANCO MICALIZZI - devo dire che fu il mondo dell’hip hop a scoprire me iniziando a cam (continua)

Carlo De Bei e Laura Valente saranno gli ospiti della nuova puntata di “Storie di Musica” di Alberto Salerno

Carlo De Bei e Laura Valente saranno gli ospiti della nuova puntata di “Storie di Musica” di Alberto Salerno
Da venerdì online la nuova puntata per raccontare a “Storie di Musica” l’ultimo disco di inediti di Mango – pubblicato nel 2007 – “L’albero delle fate”, saranno ospiti di Alberto Salerno: Carlo De Bei, chitarrista e autore di molti testi di Mango, e Laura Valente, con cui Mango ha cantato “Chissà se Nevica”, definita da Salerno come “la canzone più importante del disco”, che venne presentata (continua)

Vittorio De Scalzi Premio Tenco 2021

Vittorio De Scalzi Premio Tenco 2021
Vittorio De Scalzi riceverà a Sanremo in occasione della 44a edizione della rassegna dedicata alla canzone d’Autore che si svolgerà al Teatro Ariston dal 21 al 23 ottobre prossimi, il Premio Tenco Artista 2021 con questa motivazione: Polistrumentista, cantante e compositore, con il repertorio del gruppo dei New Trolls ha saputo intrecciare la ricerca sulla musica tradizionale g (continua)