Home > Auto e Moto > Nuovo GitiWinterW2 - Prestazioni di guida eccezionali in qualsiasi condizione invernale

scritto da: Lapecommunication | segnala un abuso

Il nuovo GitiWinterW2 - appena lanciato nell’aftermarket – presenta un notevole miglioramento nella frenata su asciutto e bagnato e nella resistenza all’aquaplaning, preservando l’eccellente grip su neve e ghiaccio e l’ottima trazione del suo predecessore.

Il pneumatico, che si rivolge ad auto compatte e di dimensioni medie, berline, crossover e SUV, sarà inizialmente disponibile in 13 misure – 10 delle quali sono le più diffuse sul mercato europeo - con cerchi da 15-19’’, larghezze da 175-255, serie da 40-65 e indici di velocità T-V.

A completamento dell’offerta, ulteriori misure verranno integrate nel corso del 2022.Rispetto al GitiWinterW1, il GitiWinterW2 performa notevolmente meglio nella resistenza all’aquaplaning, con un progresso del 14% nella frenata su bagnato, del 10% nella maneggevolezza e dell’8% nella frenata sull’asciutto.Questi obiettivi sono stati raggiunti senza intaccare l’altissimo livello delle prestazioni su neve e ghiaccio, del consumo di carburante e della silenziosità del modello originale.  Il pneumatico, progettato utilizzando AdvanZtech, il sistema di ricerca e sviluppo integrato a livello globale di Giti Tire, offre un’esperienza di guida estremamente confortevole, massima sicurezza e controllo ottimale.  Un battistrada direzionale ridisegnato per incrementare le prestazioni su asciutto, bagnato e neve, unito ad una mescola all’avanguardia sviluppata con un nuovo polimero che migliora l'aderenza, sono le caratteristiche chiave di questo prodotto.Un blocco spalla con tecnologia tie-bar avanzata aumenta il controllo, mentre un rapporto di passo ottimizzato offre silenziosità e comfort.Ogni pneumatico della gamma riporta il simbolo delle tre montagne (3PMSF).“Indipendentemente dallo stile di guida, il GitiWinterW2 stupisce per le prestazioni eccezionali in qualsiasi condizione invernale,” ha dichiarato Fabio Pecci-Boriani, Senior Product Manager PCR, SUV, Light Truck di Giti Tire Europa. “Riuscire a mantenere le straordinarie performance su neve e ghiaccio del prodotto originale migliorando praticamente tutte le altre caratteristiche in condizioni di asciutto e bagnato è a dir poco notevole.“I nostri test mostrano una resa globale che in molti aspetti è vicina, e in alcuni casi è addirittura superiore, a quella dei top player, mantenendo comunque una fascia di prezzo competitiva nel segmento di mercato medio.La seconda generazione di modelli Giti per autovetture e SUV – l’invernale GitiWinterW2, l’estivo GitiSportS2, il GitiSynergyH2 e il GitiSynergyE2 – ci permette di avere oggi un portfolio altamente competitivo, di cui possono beneficiare distributori e automobilisti”.Il GitiWinterW2 è stato studiato e sviluppato presso il Centro di Ricerca & Sviluppo europeo di Giti Tire ad Hannover, mentre è stato testato presso i circuiti prova di Mira, in Inghilterra, in Germania e Spagna.

Fonte notizia: https://www.dropbox.com/sh/0iqzq1z7rupfx5w/AABOL7nN5I2zAT0wpRyDQhiNa?dl=0

pneumatici | gomme | nuovo prodotto | winter |

L. Ron Hubbard Scrittore - premi e riconoscimenti

Sofferenza e condizione umana. Per una sociologia del negativo nella società globalizzata di Giudo Giarelli