Home > Arte e restauro > Alla mostra curata da Salva Nugnes di Maria Jarda ospite a sorpresa Paolo Liguori, direttore del TGCOM.

Alla mostra curata da Salva Nugnes di Maria Jarda ospite a sorpresa Paolo Liguori, direttore del TGCOM.

scritto da: Ufficio_stampa | segnala un abuso

Alla mostra curata da Salva Nugnes di Maria Jarda ospite a sorpresa Paolo Liguori, direttore del TGCOM.


Paolo Liguori, direttore di TGCOM24, ospite della Personale dell’artista Maria Jarda, curata da Salvo Nugnes, noto curatore d’arte e manager di numerose personalità, inaugurata il 2 settembre nelle sale della storica Milano Art Gallery di via G. Alessi 11, nel cuore di Milano.

Di stampo impressionista, la pittura dell’artista romena arriva a toccare le corde più profonde di chi la osserva. Paesaggi e soggetti sono restituiti sulla tela con grande sapienza, attraverso il filtro della particolare sensibilità della Jarda, che grazie all’arte condivide con il fruitore la sua delicata visione della realtà.

Grazie al suo talento e alle sue doti artistiche Maria Jarda ha partecipato a diverse importanti esposizioni come la mostra internazionale Spoleto Arte e la Pro Biennale di Venezia, nel contesto della Biennale, riscuotendo notevole successo di pubblico e critica. Una sua opera è stata inoltre inserita nel prestigioso catalogo “L’Arte in Quarantena”, sinergia tra Editoriale G. Mondadori e Tgcom24.

Queste le parole di Salvo Nugnes sull’artista:

«Rifacendosi all’ultimo impressionismo, quello di un Monet che dava sfogo al proprio sofferente impulso creativo, Maria Jarda osserva la natura con occhi velati da un’intima poeticità. Il paesaggio si impasta di luci e ombre, si carica di sensazioni che dalle corpose pennellate vengono trasmesse al fruitore, quasi sospirate sottovoce.»



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Pietro Vignali a TGCOM: “Parma paralizzata per dieci anni ma non cerco vendetta”


Luca Maris in radio con il nuovo singolo “Messaggio perfetto”


Massimo Paracchini e Francesco Leale alla Galleria Nelson Cornici


"Domenica In " - Mara Venier e Gianni Boncompagni i più amati della fortunata trasmissione. Lo dice il Web!


Al Global Marketing Mascitelli e Liguori, in diretta streaming, parlano di tecnocreatività


Salvo Nugnes, Paolo Liguori e tanti altri a Milano per la presentazione del catalogo “L’Arte in Quarantena”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Salvo Nugnes presenta la personale di Gabriella Ventavoli, “Trionfo della vita”

Salvo Nugnes presenta la personale di Gabriella Ventavoli, “Trionfo della vita”
Gabriella Ventavoli presenta il suo “Trionfo della Vita” in una mostra personale presso la galleria La Porta Verde, col curatore Salvo Nugnes ed ospiti d’eccezione. Il 29 ottobre alle ore 18 verrà inaugurata la mostra personale, intitolata “Trionfo della Vita”,  di Gabriella Ventavoli presso la galleria “La Porta Verde” (via A.M. Ampère, 102 Milano), con Salvo Nugnes, già curatore di Biennale Milano, delle mostre del Festival di Spoleto, Pro Biennale di Venezia e manager di grandi nomi. La Porta Verde rappresenta lo spazio artistico perfetto per (continua)

Partnership di Biennale Milano 2021 con BIG - Broker Insurance Group

Confermata la partnership di Biennale Milano con BIG - Broker Insurance Group per l’edizione 2021 della prestigiosa mostra internazionale. Dal 21 al 25 ottobre si terrà la mostra internazionale Biennale Milano, nella suggestiva location di Palazzo Stampa di Soncino (Via Torino, 61) vicina al Duomo di Milano, visitabile dalle ore 10.00 alle ore 18.00, curata da Salvo Nugnes e con note personalità del mondo della cultura e dello spettacolo, tra cui il Prof. Vittorio Sgarbi, direttore TGCOM Paolo Liguori, sociologo di fama mondial (continua)

MARGHERITA HACK: si celebrano i cento anni dalla nascita alla Milano Art Gallery

Celebrazione del centenario dalla nascita della “Signora delle Stelle”, Margherita Hack, col curatore Salvo Nugnes alla storica Milano Art Gallery. Una personalità come quella di Margherita Hack lascia il segno, trasforma l’atmosfera in qualcosa di unico. Sicuramente questo “qualcosa” verrà percepito ed espresso nel migliore dei modi dal 18 dicembre 2021 all’8 gennaio 2022 presso la storica ed esclusiva Milano Art Gallery (Via Alessi, 11). La mostra in ricordo della grande scienziata è curata dal già manager e amico della stessa, Salvo Nu (continua)

“L’Arte in Quarantena” e “Premio Belle Arti”: successo al Castello di Arechi col curatore Salvo Nugnes ed ospiti d’eccezione

“L’Arte in Quarantena” e “Premio Belle Arti”: successo al Castello di Arechi col curatore Salvo Nugnes ed ospiti d’eccezione
Plauso di pubblico al Castello di Arechi per la presentazione del prestigioso catalogo “L’Arte in Quarantena” e il riconoscimento internazionale “Premio Belle Arti”, presentati dal curatore Salvo Nugnes e col contributo di grandi nomi della cultura e dell’arte. “L’Arte in Quarantena”, sinergia tra TGCOM24 ed Editoriale G. Mondadori, e il “Premio Belle Arti” hanno riscontrato un notevole successo in occasione della presentazione tenutasi sabato 9 ottobre presso il suggestivo Castello di Arechi di Salerno, col curatore Salvo Nugnes, Marco Giordano, presidente Re D’Italia Art, il giornalista Eustachio Cazzorla ed altri ospiti.Il castello medievale d (continua)

Successo per il nuovo libro di Irene Catarella presentato al Piram Hotel di Roma da Salvo Nugnes

Successo per il nuovo libro di Irene Catarella presentato al Piram Hotel di Roma da Salvo Nugnes
Successo nell’esclusivo Piram Hotel del nuovo libro di poesie della Prof. ssa Irene Catarella, “#Cantoanima”, presentato dal curatore Salvo Nugnes e col contributo di grandi nomi dell’arte, della cultura e dello spettacolo. “#Cantoanima”, la nuova raccolta di poesie di Irene Catarella, ha riscontrato un notevole plauso di pubblico e critica in occasione della presentazione tenutasi venerdì 8 ottobre presso il Piram Hotel di Roma, esclusiva location vicina al Teatro dell’Opera, col curatore Salvo Nugnes, la soprano Rosanna Potenza, la conduttrice di RaiNews24 Josephine Alessio, gli attori Marzia Risaliti, Edoar (continua)