Home > Altro > “La verità sulla Droga” trasmessa ai ragazzi di Latina

“La verità sulla Droga” trasmessa ai ragazzi di Latina

scritto da: Sandro matini | segnala un abuso


Centinaia i ragazzi raggiunti dai volontari della Fondazione per un Mondo libero dalla Droga con i preziosi opuscoli “La Verità sulla Droga” nella città di Latina.

Sabato 29 agosto 2021: i volontari hanno fornito gratuitamente centinaia di opuscoli “La Verità sulla Droga” che hanno lo scopo di informare ed educare i giovani su come stanno realmente le cose.

È qui che i materiali della campagna  realizzati  dalla fondazione Un Mondo Libero dalla Droga possono rivelarsi utili. Sono contemporanei, completi e facili da capire.  Si basano su studi e sondaggi autorevoli, vengono presentati in modo interessante e avvincente per i giovani. I giovani riferiscono che, studiandoli, non solo si rendono conto che è meglio evitare del tutto l’uso della droga, ma sanno perché lo dovrebbero fare.

A nessuno, e in particolare ad un adolescente, piace che gli vengano fatte paternali su ciò che può o non può fare. Perciò vengono fatti conoscere i fatti che permettono a una persona di prendere da sé, con cognizione di causa, la decisione di rimanere libero dalla droga.

 Dalle parole del filosofo L. Ron Hubbard: “L’istruzione è l’arma più efficace nella guerra alla droga“, traggono la spinta i volontari convinti che persistere nella distribuzione dei libretti informativi possa rendere consapevoli i nostri ragazzi e che possano fare stavolta la scelta di vivere liberi dalla droga.

 

 

 

drug free world foundation |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

L’Olio delle Colline: i vincitori della XIII edizione


Torna il Salone dell’OliOlive e dei Sapori della provincia di Latina


26 giugno 2020 - Giornata mondiale contro il consumo e il traffico illecito di droga


L’istruzione per porre fine alla droga.


Creare specialisti della prevenzione alla droga


Tor Tre Ponti/Latina Scalo: Corso riconosciuto per Assaggiatori di olio vergine ed extra vergine d’oliva


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Roma: la campagna educativa “la Verità sulla droga” a sostegno di importanti associazioni.

Roma, sabato 16 Ottobre 2021 dalle ore 9,00 alle 18,00 al centro culturale Pinispettinati di Torfiscale si è tenuto un importante evento che ha visto importanti associazioni stringere alleanze e sinergie per informare i giovani sui rischi degli “stupefacenti”.Si erge come prova che l’arma più efficace nella lotta contro l’abuso di droga sta nell’educare. Gruppi scout, genitori, insegnanti, edu (continua)

“Mantenere se stessi e gli altri in buona salute”il messaggio costante dei Ministri Volonatari di Scientology

Latina 1 Agosto 2021: un gruppo di volontari di Scientology  hanno donato a decine di esercenti i preziosi opuscoli informativi “Stay Well “ su cosa fare per MANTENERE SE STESSI E GLI ALTRI IN BUONA SALUTE.L’iniziativa, promossa dalla Chiesa di Scientology Internazionale, fa parte di un’ampia distribuzione realizzata dai volontari di Scientology in contemporanea in tutto il mondo.Il mater (continua)

Ostia: continua l’attività di prevenzione alle droghe

Roma 31 Luglio 2021 Centinaia i ragazzi raggiunti dai volontari romani della Fondazione per un Mondo libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology sul “Pontile” di Ostia con i preziosi opuscoli “La Verità sulla Droga”.Quando rispondono ai sondaggi molti insegnanti riferiscono di non avere risorse istruttive sulla droga che comunichino a un pubblico giovanile. Per quanto riguarda come dovr (continua)

“La Via della Felicità” una guida pratica ed efficace.

Roma 31 Luglio 2021, donate decine di copie del film in dvd di “ La via della Felicità” per ripristinare i principi universali di buon senso e moralità.La Via della Felicità è il primo codice morale basato interamente sul buon senso. La sua prima pubblicazione risale al 1981 e il suo scopo è quello di arrestare il declino morale nella società e ripristinare integrità e fiducia nell’uomo.  (continua)

Semplici, pratici e funzionali i precetti di “La Via della Felicità”

Latina :  1 Agosto 2021 a decine di commercianti  donate le copie del film in dvd di “ La via della Felicità”. L’invito è reagire alle difficoltà dedicandosi a trovare delle soluzioni,  l’unica strada che consente di pensare ad un futuro migliore.      La Via della Felicità è il primo codice morale basato interamente sul buon senso. La sua prima pubblic (continua)