Home > Moda e fashion > RITORNA LA MODA ECOSOSTENIBILE A MILANO

RITORNA LA MODA ECOSOSTENIBILE A MILANO

scritto da: Cristinavannuzzi | segnala un abuso

RITORNA LA MODA ECOSOSTENIBILE A MILANO

Dopo che i grandi eventi sono stati spostati sul web, con la sosta di un anno dovuta alla pandemia, finalmente si è pronti a riprendere l’attività, del resto mai fermata, del tutto del settore della moda per riprendere il ruolo di capofila in tema di tendenza. Farà da apripista l’evento Milanese dal 21 al 27 settembre con le collezioni uomo e donna primavera/estate 2022, che vedrà la presenza di otto designer Brasiliani – BEFW – la più importante Brasil Eco Fashion Week dell’America Latina - con un importante focus sulla moda ecologica e sostenibile per la salvaguardia del pianeta.


RITORNA LA MODA A MILANO

BEFW PORTA IN ITALIA LA MODA ECOFRIENDLY DAL BRASILE

Sfilate all’Orto Botanico a Brera

Show room 24/25 settembre dalle 10,00 alle 20.00 ingresso libero

25 settembre sfilata ore 17.00

 

Dopo Pitti Immagine Uomo a Firenze in febbraio la moda italiana si prepara all’evento più importante per presentare la Settimana della Moda a Milano a fine settembre, segnando un importante ritorno alle sfilate fisiche, oltre a quelle digital,  per un evento  molto atteso tra giornalisti, blogger, influencer, celebrity e grandi buyer, le maison più importanti, i designer più trendy, tanti fashion designer emergenti e tanti nuovi brand.

Dopo che i grandi eventi sono stati spostati sul web, con la sosta di un anno dovuta alla pandemia, finalmente si è pronti a riprendere l’attività, del resto mai fermata, del tutto del settore della moda per riprendere il ruolo di capofila in tema di tendenza. Farà da apripista l’evento Milanese dal 21 al 27 settembre con le collezioni uomo e donna primavera/estate 2022,  che vedrà la presenza di otto designer Brasiliani – BEFW – la più importante Brasil Eco Fashion Week dell’America Latina - con un importante focus sulla moda ecologica e  sostenibile  per la salvaguardia del pianeta.

Il 24 e il 25 settembre, nei magici spazi  dell’Orto Botanico a Brera, BEFW presenterà la sua quinta edizione,  per la prima volta  in Italia, introducendo sulla scena internazionale una variegata gamma di designer, che comprende otto marchi brasiliani provenienti da diverse regioni del Paese focalizzati sulle sostenibilità.

Due giorni di sfilate  in presenza portando a Milano i colori del Brasile,  riuniti in una unica mission, la moda sostenibile,  un importante impegno che abbraccia molti ambiti ma si focalizza maggiormente sulla tutela dell’ambiente.

Come afferma il Dr. Rafael Morais, direttore esecutivo di Brasil Eco Fashion Week, BEFW:

Le  Aziende che porteremo a Milano seguono il criterio della sostenibilità e il loro sviluppo non impatta sull’equilibrio ambientale prestando grande attenzione alla filiera produttiva che va dal consumo energetico alle emissioni inquinanti, dall’impronta idrica allagenerazione di rifiuti, dal grado di biodegradabilità/riciclabilità dei beni a fine vita ai costi ambientali della logistica, concetti di produzione delle aziende per limitare la loro impronta ambientale, continuando l’attività senza aggravare la situazione della Terra. Il futuro, infatti, mai come in questo momento è stato incerto, e ognuno di noi ha un ruolo da giocare nella costruzione di un mondo migliore. Le aziende di Fashion BEFW hanno abbracciato la sostenibilità presentando così la moda ecosostenibile, una realtà con lo scopo di proteggere l’ambiente tramite l’utilizzo di materiali non dannosi, sia in fase di produzione che di smaltimento. Ripartire dai giovani e sostenibilità sono due concetti che ora più che mai devono andare di pari passo e ci danno nuove speranze, incentivi per coloro che oggi sono al centro del panorama moda e che vogliono puntare al futuro.

 

BRAND DI BEFW PRESENTI ALLA SETTIMANA DELLA MODA A MILANO

Ingresso libero Show Room 24/25 settembre dalle ore 10.00 alle ore 20.00

Sfilata 25 Settembre ore 17.00

·         Collezione: "IPÊS DO BRASIL" DAL CERRADO AL SERTÃO

BRAND: NATURAL COTTON COLOR

Collezione: "COASTAL"

BRAND: CATARINA MINA

·         Collezione: "IL CAFFÈ EI SUOI ​​COLORI"

BRAND: LIBERTEES ®

·         Collezione: LUMINOSITÀ

BRAND : KF Branding e Woolmay Mayden

·         Collezione: HELENA PONTES

BRAND: HELENA PONTES

·         Collezione: CYANOCORAX 2022

BRAND: Enéas Neto

·         Collezione: The West Blessmann Line

BRAND: RICO BRACCO

·         Collezione: VERISSIMAS – Solo Showroom

BRAND: DONA RUFINA

Brasil Eco Fashion Week – Edizione alla Settimana della Moda a Milano 2021

• 24 e 25 settembre 2021 all'Orto Botanico di Brera, Milano, Italia

Contatti per  info:

• Rafael Morais - Direttore Esecutivo BEFW - Imprensa@befw.com.br - whatsapp +55 11 97257-0619

• Press, Pr, Organization: press.fashionvibes@gmail.com - Fashion Vibes Milano

moda | cultura | BEFW | brasile | ecologia | sostenibilità |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Bari Fashion Red Carpet 2018: Vincenzo Maiorano annuncia la data dell'evento


GIORNATA MONDIALE DEL RICICLO


Master in Comunicazione di Moda, l’Alta Formazione dell’Accademia di Costume e di Moda di Roma riparte a gennaio


Il Mondo della Moda questo sconosciuto


Premio Nazionale ST. OSCAR DELLA MODA 2017 a Palazzo Caracciolo


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Istambul nei ricordi di Davide Cufaro Petroni

Istambul nei ricordi di Davide Cufaro Petroni
Un nuovo prestigioso appuntamento nel mese di dicembre con l' Arte allo Spazio Art d'Or (Galleria Multimediale del Made in Italy) diventato ormai un punto di riferimento esclusivo per la città di Bari. L’affascinante scrigno del bello, location di eventi, di brand ed eccellenze esclusivo dove, in questi mesi, si sono avvicendati grandi nomi della Moda, dell'Arte e del Design, luogo ormai ambito da tutti coloro che desiderano fare conoscere le proprie creazioni. Il prossimo appuntamento è con l'Artista Davide Cufaro Petroni ... ed Instabul. A Bari per presentare la sua mostra viene introdotto dal capo redattore di Affari Italiani il noto giornalista Antonio V.Gelormini, la Mostra è a cura di Guido e Marina Corazziari fondatori dello Spazio Art d'Or. DAVIDE CUFARO PETRONI E LA SUA ISTAMBULSpazio Art d’Or a BariDal 4 dicembre 2021 fino all’8 gennaio 2022  Un nuovo prestigioso appuntamento nel mese di dicembre con l' Arte allo Spazio Art d'Or (Galleria Multimediale del Made in Italy) diventato ormai un punto di riferimento esclusivo per la città di Bari. L’affascinante scrigno del bello, location di eventi, di brand ed eccellenze esc (continua)

Hanna Moore Milano accessori il must have dell'inverno

Hanna Moore Milano accessori il must have dell'inverno
Caldi come un abbraccio sono stati presentati alla Music Week Milano gli accessori di pelletteria eco creati dal brand Hanna Moore Milano dell’imprenditore campano Gianfranco Unione durante la settimana della musica al Lounge&Bistrot Fifty Five. UN MUST HAVE DI SUCCESSO ALLA MUSIC WEEK MILANOL’accessorio cult dell’inverno di Hanna Moore MilanoCaldi come un abbraccio sono stati presentati alla Music Week Milano gli accessori di pelletteria eco creati dal brand Hanna Moore Milano dell’imprenditore campano Gianfranco Unione durante la settimana della musica al Lounge&Bistrot Fifty Five.Il 22 novembre una serata particolare al Loun (continua)

PATRIZIA PELLEGRINI INAUGURA LO STUDIO A FIRENZE

PATRIZIA PELLEGRINI INAUGURA LO STUDIO A FIRENZE
Riceviamo dal nostro corpo messaggi che suggeriscono di “immergersi” nella natura con lo scopo di riportare importanti benefici alla mente, al fisico e alla spiritualità di ogni persona, un viaggio nella natura per staccare dalla vita frenetica della città, regalarsi una vacanza nella natura per recuperare la forza dell'elemento naturale sul nostro benessere, migliorando persino la salute cardiovascolare. Uno studio pubblicato nel 2012 sul Journal of Cardiology ha scoperto che nei pazienti anziani con ipertensione, dopo un soggiorno di qualche giorno nel verde della campagna ha portato ad una significativa riduzione della pressione sanguigna, associata a minori rischi di diabete di tipo 2 e malattie cardiache, soprattutto se confrontato con le persone che hanno trascorso lo stesso tempo in un contesto urbano.  INAUGURAZIONE DELLO STUDIO DI PATRIZIA PELLEGRINI A FIRENZESTUDI FANFANI PIAZZA DELL’INDIPENDENZA 18/A CONSIGLI DI PATRIZIA PELLEGRINI NATUROPATA®IL CONCETTO DI BELLEZZA  Consigli di Patrizia Pellegrini naturopata: Come ripeto sempre alle pazienti che cercano in me la spinta e le motivazioni per seguire una certa dieta, dovete imparare a volervi bene, mettervi al centro (continua)

ALL'ACCADEMIA A REGGIO CALABRIA LA NAZIONALE ATTORI PER SOS VILLAGGI DEI BAMBINI

ALL'ACCADEMIA A REGGIO CALABRIA LA NAZIONALE ATTORI PER SOS VILLAGGI DEI BAMBINI
Cucina Gourmet e solidarietà per far sorridere i bambini. Un binomio perfetto per gustarsi la Cena di Gala in compagnia della Nazionale Attori, sulle note culinarie dello Chef Filippo Cogliandro, Ambasciatore dei Sapori, dei Colori e della Creatività della Calabria. Giorgio Pasotti, Giuseppe Zeno, Enrico Loverso, Mario Ermito, Raimondo Todaro, Antonio Tallura, Andrea Agostinelli, Ludovico Fremont e molti altri personaggi noti del cinema e delle fiction in Tv saranno venerdì 12 novembre dalle ore 20 al ristorante L'A Gourmet L'Accademia. La cena anticipa l’importante Partita della Solidarietà tra Primavera della Reggina 1914 e Nazionale Attori, che si svolgerà il giorno dopo, sabato 13 novembre alle ore 11 allo Stadio Oreste Granillo di Reggio Calabria. Due speciali occasioni per partecipare attivamente al progetto Il Futuro è in Gioco, la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per contrastare la povertà educativa in Italia messa in campo dall’Organizzazione internazionale SOS Villaggi dei Bambini. Cena di Gala con i vip della Nazionale Attori a Reggio CalabriaFioccano le prenotazioni per gustare il menu dello Chef Filippo Cogliandro al ristorante L'A Gourmet L'Accademia Venerdì 12 novembre dalle ore 20 Cucina Gourmet e solidarietà per far sorridere i bambini. Un binomio perfetto per gustarsi la Cena di Gala in compagnia della Nazionale Attori, sulle note culinarie dello C (continua)

E' JAMU A VINERIA MODERNA

E' JAMU A VINERIA MODERNA
In degustazione a Firenzea Vineria Moderna in vini della libertàPoco più di quarant’anni in due e il desiderio di “coltivare vite”. La storia personale di Maria Domenica e Rocco Luppino è quella di due giovani costretti ad abbandonare la terra natale e a cercare di fare altrove ciò che non hanno potuto fare a casa. Figli di Domenico Luppino u (continua)