Home > Moda e fashion > RITORNA LA MODA ECOSOSTENIBILE A MILANO

RITORNA LA MODA ECOSOSTENIBILE A MILANO

scritto da: Cristinavannuzzi | segnala un abuso

RITORNA LA MODA ECOSOSTENIBILE A MILANO

Dopo che i grandi eventi sono stati spostati sul web, con la sosta di un anno dovuta alla pandemia, finalmente si è pronti a riprendere l’attività, del resto mai fermata, del tutto del settore della moda per riprendere il ruolo di capofila in tema di tendenza. Farà da apripista l’evento Milanese dal 21 al 27 settembre con le collezioni uomo e donna primavera/estate 2022, che vedrà la presenza di otto designer Brasiliani – BEFW – la più importante Brasil Eco Fashion Week dell’America Latina - con un importante focus sulla moda ecologica e sostenibile per la salvaguardia del pianeta.


RITORNA LA MODA A MILANO

BEFW PORTA IN ITALIA LA MODA ECOFRIENDLY DAL BRASILE

Sfilate all’Orto Botanico a Brera

Show room 24/25 settembre dalle 10,00 alle 20.00 ingresso libero

25 settembre sfilata ore 17.00

 

Dopo Pitti Immagine Uomo a Firenze in febbraio la moda italiana si prepara all’evento più importante per presentare la Settimana della Moda a Milano a fine settembre, segnando un importante ritorno alle sfilate fisiche, oltre a quelle digital,  per un evento  molto atteso tra giornalisti, blogger, influencer, celebrity e grandi buyer, le maison più importanti, i designer più trendy, tanti fashion designer emergenti e tanti nuovi brand.

Dopo che i grandi eventi sono stati spostati sul web, con la sosta di un anno dovuta alla pandemia, finalmente si è pronti a riprendere l’attività, del resto mai fermata, del tutto del settore della moda per riprendere il ruolo di capofila in tema di tendenza. Farà da apripista l’evento Milanese dal 21 al 27 settembre con le collezioni uomo e donna primavera/estate 2022,  che vedrà la presenza di otto designer Brasiliani – BEFW – la più importante Brasil Eco Fashion Week dell’America Latina - con un importante focus sulla moda ecologica e  sostenibile  per la salvaguardia del pianeta.

Il 24 e il 25 settembre, nei magici spazi  dell’Orto Botanico a Brera, BEFW presenterà la sua quinta edizione,  per la prima volta  in Italia, introducendo sulla scena internazionale una variegata gamma di designer, che comprende otto marchi brasiliani provenienti da diverse regioni del Paese focalizzati sulle sostenibilità.

Due giorni di sfilate  in presenza portando a Milano i colori del Brasile,  riuniti in una unica mission, la moda sostenibile,  un importante impegno che abbraccia molti ambiti ma si focalizza maggiormente sulla tutela dell’ambiente.

Come afferma il Dr. Rafael Morais, direttore esecutivo di Brasil Eco Fashion Week, BEFW:

Le  Aziende che porteremo a Milano seguono il criterio della sostenibilità e il loro sviluppo non impatta sull’equilibrio ambientale prestando grande attenzione alla filiera produttiva che va dal consumo energetico alle emissioni inquinanti, dall’impronta idrica allagenerazione di rifiuti, dal grado di biodegradabilità/riciclabilità dei beni a fine vita ai costi ambientali della logistica, concetti di produzione delle aziende per limitare la loro impronta ambientale, continuando l’attività senza aggravare la situazione della Terra. Il futuro, infatti, mai come in questo momento è stato incerto, e ognuno di noi ha un ruolo da giocare nella costruzione di un mondo migliore. Le aziende di Fashion BEFW hanno abbracciato la sostenibilità presentando così la moda ecosostenibile, una realtà con lo scopo di proteggere l’ambiente tramite l’utilizzo di materiali non dannosi, sia in fase di produzione che di smaltimento. Ripartire dai giovani e sostenibilità sono due concetti che ora più che mai devono andare di pari passo e ci danno nuove speranze, incentivi per coloro che oggi sono al centro del panorama moda e che vogliono puntare al futuro.

 

BRAND DI BEFW PRESENTI ALLA SETTIMANA DELLA MODA A MILANO

Ingresso libero Show Room 24/25 settembre dalle ore 10.00 alle ore 20.00

Sfilata 25 Settembre ore 17.00

·         Collezione: "IPÊS DO BRASIL" DAL CERRADO AL SERTÃO

BRAND: NATURAL COTTON COLOR

Collezione: "COASTAL"

BRAND: CATARINA MINA

·         Collezione: "IL CAFFÈ EI SUOI ​​COLORI"

BRAND: LIBERTEES ®

·         Collezione: LUMINOSITÀ

BRAND : KF Branding e Woolmay Mayden

·         Collezione: HELENA PONTES

BRAND: HELENA PONTES

·         Collezione: CYANOCORAX 2022

BRAND: Enéas Neto

·         Collezione: The West Blessmann Line

BRAND: RICO BRACCO

·         Collezione: VERISSIMAS – Solo Showroom

BRAND: DONA RUFINA

Brasil Eco Fashion Week – Edizione alla Settimana della Moda a Milano 2021

• 24 e 25 settembre 2021 all'Orto Botanico di Brera, Milano, Italia

Contatti per  info:

• Rafael Morais - Direttore Esecutivo BEFW - Imprensa@befw.com.br - whatsapp +55 11 97257-0619

• Press, Pr, Organization: press.fashionvibes@gmail.com - Fashion Vibes Milano

moda | cultura | BEFW | brasile | ecologia | sostenibilità |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Bari Fashion Red Carpet 2018: Vincenzo Maiorano annuncia la data dell'evento


GIORNATA MONDIALE DEL RICICLO


Master in Comunicazione di Moda, l’Alta Formazione dell’Accademia di Costume e di Moda di Roma riparte a gennaio


Il Mondo della Moda questo sconosciuto


Premio Nazionale ST. OSCAR DELLA MODA 2017 a Palazzo Caracciolo


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

CALICI D'ARTE A REGGIO CALABRIA

CALICI D'ARTE A REGGIO CALABRIA
È in programma domenica 3 luglio alle ore 18,30, presso i locali dell'Art Gallery L'A Gourmet L'Accademia, l'incontro di presentazione della mostra di Elisabetta Rogai, Calici D'Arte a cura di Elmar Elisabetta Marcianò. L'evento, promosso dall'associazione culturale Inside in sinergia con L'Art Gallery, il comune di Reggio Calabria e il comune di Palizzi è un viaggio straordinario e affascinante narrato grazie all'Enoarte. La Rogai, artista che ha esposto in tutto il mondo, infatti ha ideato una tecnica particolare che vede l'utilizzo del vino per creare le sue eccezionali opere coinvolte in un lungo e complesso progetto che si svolgerà in più momenti durante l'arco di due mesi. All'incontro con gli organi di informazione prenderanno parte, fra gli altri, le autorità politiche di Reggio e Palizzi, Elisabetta Rogai. Presenti, inoltre, Elmar Elisabetta Marcianò curatrice della mostra, Filippo Cogliandro, chef, Vincenzo Maria Romeo, presidente Inside, i rappresentanti titolari delle cantine e le altre realtà che hanno aderito al progetto. CALICI D’ARTEL’EnoArte® di Elisabetta Rogai dalla Toscana a Reggio Calabria È in programma domenica  3 luglio alle ore 18,30, presso i locali dell'Art Gallery L'A Gourmet L'Accademia, l'incontro di presentazione della mostra di Elisabetta Rogai, Calici D'Arte a cura di Elmar Elisabetta Marcianò. L'evento, promosso dall'associazione culturale Inside in sinergia con L'Art Gallery, (continua)

A CANTINE APERTE 2022 IL FASHION CELEBRA IL VINO

A CANTINE APERTE 2022 IL FASHION CELEBRA IL VINO
Cantine Aperte in Umbria, in questa edizione, è stata l’occasione non solo per conoscere e apprezzare il vino umbro e l’impegno dei tanti produttori locali, ma anche per riflettere su alcune tematiche di attualità per il settore, tra cui il bere consapevole, la sostenibilità e la solidarietà e sullo sfondo, il glamour della linea Crazy Charlotte by Hanna Moore Milano ammirata nello stand dello Spazio Vintage di Ilenia Votini ospitata dalla Cantina Goretti dove Miss Universo Umbria 2022, con Lavinia e Sofia, hanno presentato gli outfit della nuova Linea.   CANTINE APERTE IN UMBRIA 2022 Divertimento, convivialità e fashion Spazio Vintage di Ilenia Votini    Arrivato alla sua 30esima edizione, l’evento di Movimento Turismo del Vino, Cantine Aperte, è tornato, Sabato 28 e Domenica 29 Maggio, per regalare due magnifiche giornate all’insegna del divertimento, del gusto, della convivialità e ar (continua)

TUTTO IL BUONO DELLA LEGALITA'

TUTTO IL BUONO DELLA LEGALITA'
Due tavole rotonde: una apparecchiata con istituzioni e scuola per discutere sulla lotta al business della criminalità e le opportunità per i giovani nel Food; l’altra, invece, per la degustazione del Menù della Legalità firmato chef Cogliandro. Giovedì 28 aprile, sarà lui, l’ambasciatore antiracket per la ristorazione in Italia e nel mondo, insieme alla brigata degli studenti dell’Alberghiero ITIS Ferrari, a mettere nei piatti tutto il buono della legalità attraverso i prodotti del territorio accuratamente selezionati dai ragazzi del ProfAgri di Salerno.  “EDUCARE ALLA SOCIALITÀ, COMINCIA DAL CAMPO”approvato con D.D. n. 408 del 26/11/2018 - Atto di concessione del 27/02/2019TUTTO IL BUONO DELLA LEGALITÁ:la lotta al business della criminalità e le opportunità per i giovani nel FoodGiovedì 28 aprile ore 9, ProfAgri di Salerno / ore 18:30 ITIS Ferrari, BattipagliaDue tavole rotonde: una apparecchiata con istituzioni e scuola per discutere (continua)

Il colore di Antonio Nicolò alla tavola di Filippo Cogliandro

Il colore di Antonio Nicolò alla tavola di Filippo Cogliandro
Essenziale, potente il reggino Antonio Nicolò è artista raffinato tutto proteso ad indagare il colore e l’essenza della forma. Dal 6 maggio al 27 Giugno l’Artista è presente all’Accademia Art Gallery di Filippo Cogliandro con la sua personale curata da Elmar Elisabetta Marcianò. Arte e cibo hanno sempre costituito un connubio importante e reciprocamente costruttivo. Un’artista si mostra attraverso diversi linguaggi che vanno da quelli del corpo al costume passando per la pittura e le arti figurative, spesso messi in relazione con la costruzione di installazioni e performance abbinate al cibo, legate dalla fantasia. IL MAGICO COLORE DI ANTONIO NICOLO’“ASTRA”Personale dell’artista all’Accademia Art GalleryReggio Calabria, 6 maggio – 27 giugno  Essenziale, potente il reggino Antonio Nicolò è artista raffinato tutto proteso ad indagare il colore e l’essenza della forma. Dal 6 maggio al 27 Giugno l’Artista è presente all’Accademia Art Gallery di Filippo Cogliandro con la sua personale curata da El (continua)

Il Nucleo Operativo di Protezione Civile salva vite anche in Italia

Il Nucleo Operativo di Protezione Civile salva vite anche in Italia
Firenze, aprile 2022 - Un ponte che unisce tutto il mondo per salvare vite in Italia. E' quello che stanno realizzando i volontari del Nucleo Operativo Protezione Civile Logistica Trapianti a cui sono state affidate le missioni di trasporto di midollo osseo da tutto il mondo per i pazienti in attesa di trapianto per leucemia in Italia. Il Nucleo Operativo di Protezione Civile da quasi trent'anni leader mondiale nella logistica dei trapianti da oggi smentendo il detto che “nessuno è profeta in patria” è stato scelto come partner per la logistica d’emergenza dai centri trapianti di midollo italiani. Trapianti il Nucleo Operativo di Protezione Civile salva vite anche in Italia Firenze, aprile 2022 - Un ponte che unisce tutto il mondo per salvare vite in Italia. E' quello che stanno realizzando i volontari del Nucleo Operativo Protezione Civile Logistica Trapianti a cui sono state affidate le missioni di trasporto di midollo osseo da tutto il mondo per i pazienti in attesa di trapia (continua)